GALLERIA DI BASE DEL BRENNERO BRENNER BASISTUNNEL BBT SE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.69 del 13-6-2011)

 
Bando di  gara  d'appalto  AP121  (Monitoraggio  ambientale  Cunicolo
esplorativo Periadriatica ed Opere Propedeutiche ambito Mules - Lotto
                              1 Mules) 
 

  SEZIONE I : AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - denominazione GALLERIA
DI BASE DEL BRENNERO BRENNER BASISTUNNEL BBT SE - indirizzi Grabenweg
3,    A-6020    Innsbruck,    Telefono:    +43/512/4030,     Telefax:
+43/512/4030-110, e-mail: ava@bbt-se.com  -  punti  di  contatto  Dr.
Johann Hager; 
  SEZIONE II : OGGETTO DELL'APPALTO - tipo  di  appalto:  appalto  di
servizi - luogo di esecuzione: Comuni di Campo  di  Trens,  Fortezza,
Naz-Sciaves e Varna, Provincia di  Bolzano  (Italia);  -  vocabolario
comune per gli  appalti:  -  71313450-4;  -  quantitativo  o  entita'
dell'appalto: Euro 1.323.000,00 IVA esclusa; - durata dell'appalto  o
termine di esecuzione:  -31+12;  -  eventuali  opzioni:  Monitoraggio
ambientale opzionale opere  propedeutiche  alla  realizzazione  della
Galleria di Base del Brennero. Estensione di un anno del monitoraggio
ambientale   cunicolo    esplorativo    nella    tratta    lineamento
Periadriatico.   Monitoraggio    ambientale    del    cantiere    del
sottoattraversamento dell'Isarco. CIG: 268924425A. 
  SEZIONE III  :  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: eventuali cauzioni e garanzie richieste: - Una
garanzia provvisoria in fase di offerta pari a  Euro  25.000;  -  una
cauzione definitiva pari al 10%  dell'importo  netto  del  contratto,
come eventualmente incrementata in base al ribasso eccedente il 10% o
il 20% dell'importo a base di gara; - una ritenuta di  garanzia  pari
al 0,50% dell'importo netto progressivo delle  prestazioni,  su  ogni
stato di avanzamento delle prestazioni; - una  garanzia  fideiussoria
per  il  pagamento  della  rata  di  saldo;  -  una  polizza  per  la
responsabilita'   professionale   per    tutti    i    professionisti
dell'affidatario  operanti  nell'ambito  dell'attivita'  oggetto   di
appalto; - una polizza per responsabilita' civile per danni  a  terzi
nell'esecuzione  delle  prestazioni  (R.C.T.);  -  una  polizza   per
responsabilita'  civile  verso  prestatori  di  lavoro  (R.C.O.);   -
condizioni di partecipazione Gli atti di gara sono  disponibili  solo
su supporto digitale. Dopo  aver  richiesto  gli  atti  di  gara,  si
invieranno i diritti di accesso al server FTP. L'offerente e'  tenuto
ad effettuare un sopralluogo ricognitivo presso il  sito  interessato
dall'appalto,  avendo  cura  di  accludere  all'offerta,  a  pena  di
esclusione  della  medesima,  la  corrispondente   dichiarazione   di
avvenuto   sopralluogo   rilasciata   da    BBT    SE    a    seguito
dell'effettuazione della  visita.  Poiche'  tale  sopralluogo  potra'
avvenire esclusivamente previo accompagnamento da parte del personale
di BBT SE, al fine di permettere  l'organizzazione  della  visita  ai
luoghi interessati, l'offerente ha  l'onere  di  contattare  BBT  SE,
settore    legale-approvvigionamenti,    (email,    da    utilizzarsi
esclusivamente per  la  prenotazione  della  visita  di  sopralluogo:
ava@bbt-se.com, tel. 0471/062210) per iscritto, email o telefax entro
il giorno 7 luglio 2011, ore 12:00. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA - criteri di aggiudicazione procedura aperta,
criterio  del  prezzo  piu'  basso;  -  informazioni   di   carattere
amministrativo: Informazioni e formalita' necessarie per valutare  la
conformita' ai requisiti di  capacita'  economica  e  finanziaria  ai
sensi del par. 74, comma 1, n.  5,  della  legge  federale  austriaca
sugli appalti (BVergG);  informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti di capacita'  tecnica  ai  sensi
del par. 75, comma 7, della legge federale  austriaca  sugli  appalti
(BVergG); - termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande
di partecipazione: 27/07/2011; ore 12:00; - periodo minimo durante il
quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 5 mesi. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI:  QUALIFICA  DEL  RESPONSABILE  DEL
PROVVEDIMENTO: Ing.  Raffaele  Zurlo;  data  spedizione  bando  GUCE:
01.06.2011 

                    Responsabile del procedimento 
                         ing. Raffaele Zurlo 

 
T11BFM12525
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.