CONSORZIO DELLA BONIFICA BURANA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.85 del 20-7-2011)

 
                          Estratto di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Consorzio   della
Bonifica Burana, C.so Vittorio Emanuele II,  107  -  41121  Modena  -
Italia. Punti di contatto  all'attenzione  di:  Avv.  Luisa  Gioiosa,
tel.059      416511,       fax:       059       239063-       e-mail:
segreteria@consorzioburana.it;          profilo          committente:
www.consorzioburana.it,  ulteriori  informazioni   sono   disponibili
presso i punti di contatto sopra indicati 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  II.1.2)  Tipo  appalto,  luogo
esecuzione, consegna: servizi - Modena - Codice NUTS  ITD54;  II.1.5)
Procedura aperta per affidamento dei servizi assicurativi consortili.
II.1.6) CPV: 66510000-8 II.1.8) Divisione in lotti: si' Lotto  1)  a)
RCA e CVT cumulativa veicoli Ente;  b)  CVT  -  danni  accidentali  a
veicoli privati utilizzati per conto dell'Ente  -  CIG  [2869002757];
Lotto 2) a) Incendio patrimonio; b) Furto  patrimonio  c)  All  risks
elettronica - CIG [28740469C7]; Lotto 3) RCT/RCO - CIG  [2874111F69];
Lotto 4) Infortuni cumulativa - CIG [2875101067] ;  Lotto  5)  Tutela
legale - CIG [2875117D97];  Lotto  6)  RC  patrimoniale  Ente  -  CIG
[2875141169].  Determina  a  contrarre:  deliberazione  del  Comitato
Amministrativo n. 155/2011 del 20/06/2011.  E'  possibile  presentare
offerta per uno o piu' lotti; II.2.1) Entita' totale appalto: importo
complessivo per l'intera durata contrattuale  pari  ad  E  776.500,00
(comprensivo di imposte ed iva  esclusa)  corrispondente  all'importo
annuo di  E  155.300,00  (comprensivo  di  imposte  ed  iva  esclusa)
ripartito come segue: Lotto 1) premio annuo  E  43.500,00;  Lotto  2)
premio annuo E 45.000,00; Lotto 3) premio annuo E 40.000,00; Lotto 4)
premio annuo E 6.800,00; Lotto 5) premio annuo E 8.000,00;  Lotto  6)
premio annuo E 12.000,00. II.3)  Durata  dell'appalto:  5  anni,  dal
31/12/2011 al 31/12/2016. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   GIURIDICO,ECONOMICO,
FINANZIARIO E  TECNICO  III.1.1)  A  carico  dell'offerente  cauzione
provvisoria 2% (due per cento) dell'importo complessivo  dell'appalto
ai sensi art. 75 del D.lgs. 163/06  e  a  carico  dell'aggiudicatario
cauzione definitiva ai sensi  art.  113  del  D.lgs  163/06,  con  le
modalita' meglio indicate nel Disciplinare di  gara.  III.1.3)  Forma
giuridica ammessa: come da Disciplinare di gara. III.2) Condizioni di
partecipazione: a) possesso dell'autorizzazione dell'ISVAP prevista a
termini  di  legge  per  l'esercizio  delle  assicurazioni  nei  rami
attinenti  al/i  lotto/i  cui  si  riferisce  la  partecipazione;  b)
iscrizione nel registro delle imprese c/o  la  competente  C.C.I.A.A.
per l'esercizio delle assicurazioni nei rami attinenti  al/i  lotto/i
cui si riferisce il disciplinare di gara per  cui  si  partecipa;  c)
insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38 del  D.lgs
n. 163/2006 e ss.mm. e ii.; III.2.2) Capacita' economica finanziaria:
come da Disciplinare. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) procedura aperta;  IV.2.1)  Criterio
di aggiudicazione: prezzo piu' basso ex art. 82 comma 2°  lettera  b)
del D.lgs. 163/2006 e ss.mm. e ii. rispetto all'importo annuo a  base
di gara come indicato nel disciplinare; non sono ammesse  offerte  in
aumento;   IV.3.4)   Termine   ricezione   offerte   e   domande   di
partecipazione:  05/09/11  h  12,00;  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili
offerte/domande di partecipazione: Italiana; IV.3.7) Periodo  durante
il quale l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  180  gg.
consecutivi a decorrere dal termine ultimo per la presentazione delle
offerte; IV.3.8) Data e luogo di apertura delle offerte: prima seduta
il 09/09/11 h 09,00 presso la sede della  Stazione  Appaltante,  c.so
Vittorio Emanuele II, 107 - Modena, seconda seduta pubblica eventuale
il 28/09/11 h 09,00 presso la  sede  della  Stazione  Appaltante.  E'
ammesso  a  partecipare   alla   seduta   di   apertura   il   legale
rappresentante dell'impresa o persona  da  questi  delegata  oltre  a
documento identificativo in corso di validita'. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI   VI.3)   Richieste   chiarimenti
esclusivamente  via  fax  o  via  mail  al  numero  e   all'indirizzo
specificati  al  punto  "I.1"  entro  il  12/08/11  le  richieste  di
chiarimenti    e    risposte    saranno    pubblicate    sul     sito
www.consorzioburana.it; Si  procedera'  all'aggiudicazione  anche  in
presenza di una sola offerta valida purche' sia  ritenuta  congrua  e
conveniente; in caso di offerte uguali si procedera'  per  sorteggio;
L'aggiudicatario  dovra'  assicurare  la  tracciabilita'  dei  flussi
finanziari ex L.  n.  136/10  e  s.m.i.;  Le  autocertificazioni,  le
certificazioni, i documenti e  l'offerta  devono  essere  a  pena  di
esclusione redatti in lingua italiana o corredati  di  traduzione.  I
dati raccolti saranno trattati, ai sensi dell'art. 13 del  D.lgs.  n.
196/03,  esclusivamente   nell'ambito   della   presente   gara.   Il
Responsabile del  Procedimento  e'  l'Avv.  Luisa  Gioiosa  Dirigente
Segreteria Generale del  Consorzio.  VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: TAR Regione Emilia-Romagna;  VI.5)  Invio
GUCE 12/07/11. 

          Il Presidente del Consorzio della Bonifica Burana 
                         Francesco Vincenzi 

 
T11BFM15142
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.