ABM NEXT S.R.L.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.109 del 16-9-2011)

 
                  Bando di gara - Settori speciali 
 
 
                               Lavori 
 

  CIG 3227854D5F - CUP E31B05000390007 
    
  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: ABM NEXT S.r.l.,
Via  per  Levate  n.  40,  24046,  Osio  Sotto  (BG),  Italia,   Tel:
035.4195131,      Fax:      035.4876502,      Posta      elettronica:
abmnext@virgilio.it, Indirizzo internet:  www.abmnext.it;  contattare
il Responsabile del procedimento Arch.  Franco  Mugittu  -  Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. - Il Capitolato d'oneri e i  documenti  complementari  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. - Le  offerte
vanno inviate a: ABM NEXT S.r.l., Via per Levate, n. 40, 24046,  Osio
Sotto (BG). 
  I.2)  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA'  DELL'ENTE  AGGIUDICATORE:
Acqua. 
    
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1)    Denominazione    conferita     all'appalto     dall'ente
aggiudicatore: 
  Procedura  aperta  per  l'affidamento  dei  lavori  relativi   alla
Risoluzione delle interferenze dell'autostrada BRE.BE.MI con le opere
dell'acquedotto  provinciale  "Acquedotto   Pianura   Bergamasca   in
territorio di Caravaggio (BG)". 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo principale di  esecuzione:  Appalto
di: Lavori (Esecuzione). - Luogo: Territorio comunale  di  Caravaggio
(BG), Italia. 
  II.1.3) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 45247130-0. 
  II.1.4) Divisione in lotti: NO. 
  II.1.5) Ammissibilita' di varianti: NO. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Con riferimento al  Progetto
esecutivo datato agosto 2011 e nel rispetto dell'articolo 118,  comma
2, del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e degli articoli 108, comma 2 e  170,
comma 1, del D.P.R. 207/2010 si indica quanto segue. 
  L'importo  complessivo  dell'appalto  con  corrispettivo  a   corpo
ammonta a Euro 716.000,00 (settecentosedicimila) oltre IVA. L'importo
e' comprensivo dei costi della  sicurezza,  non  soggetti  a  ribasso
d'asta,  pari   a   Euro   48.000,00   (quarantottomila).   Categoria
prevalente: OG6 - Importo Euro 716.000,00.  La  categoria  prevalente
OG6 e' subappaltabile nella misura massima del 30%. 
  II.2.2) Opzioni: NO. 
  II.3)  DURATA   DELL'APPALTO   O   TERMINE   DI   ESECUZIONE:   150
(centocinquanta) giorni naturali e consecutivi dalla data del verbale
di consegna. 
    
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria di cui
all'articolo 75 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. per un  importo  pari  a
Euro 14.320,00 (2% dell'importo di cui al punto  II.2.1)  e  Cauzione
definitiva di cui all'articolo 113  del  D.Lgs.  163/2006  e  s.m.i.,
secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara che  e'  parte
integrante del presente bando di gara. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
Finanziamento con somme erogate da  Consorzio  CEPAV  2  e  Consorzio
B.B.M. Pagamenti  secondo  le  modalita'  indicate  nello  Schema  di
contratto, allegato al Progetto esecutivo che e' parte integrante del
presente bando di gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario: Nel rispetto degli articoli 34  e
37 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., secondo le  modalita'  indicate  nel
Disciplinare di gara che e' parte integrante del  presente  bando  di
gara. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale:  Si  rimanda  al  Disciplinare  di  gara  che  e'  parte
integrante del presente bando di gara. 
  III.2.2) Capacita' tecnica-organizzativa  e  economico-finanziaria:
Nel rispetto degli articoli 60, 61, 92, 107, 108, 109  e  357,  comma
16, del D.P.R. 207/2010, i concorrenti devono possedere  attestazione
rilasciata   da   societa'   di   attestazione   (SOA)   regolarmente
autorizzata, in corso di validita' che documenti  il  possesso  della
qualificazione nella categoria OG6 in classifica adeguata  ai  lavori
da assumere. Per le Imprese stabilite in Stati diversi dall'Italia si
applica l'articolo 62 del D.P.R. 207/2010. Si rimanda al Disciplinare
di gara che e' parte integrante del presente bando di gara. 
    
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:   Prezzo   piu'   basso   con
l'esclusione automatica delle offerte anomale ai sensi  dell'articolo
122, comma 9, del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e dell'art.121,  comma  1,
del Regolamento. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione   complementare:   ABM   NEXT   S.r.l.   mettera'    a
disposizione, sul proprio sito internet  (www.abmnext.it),  l'accesso
libero e incondizionato a tutti i documenti di  gara  a  partire  dal
giorno successivo la data di pubblicazione del bando  sulla  Gazzetta
Ufficiale della Repubblica Italiana. 
  IV.3.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 18  ottobre
2011 ore 12.00. 
  IV.3.3) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. 
  IV.3.4) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 19 ottobre  2011
ore 9.30 - Luogo: ABM NEXT S.r.l., Via per Levate n. 40, 24046,  Osio
Sotto (BG), Italia - Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle
offerte: un rappresentante  per  concorrente,  secondo  le  modalita'
indicate nel  Disciplinare  di  gara  che  e'  parte  integrante  del
presente bando di gara. 
    
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  V.1) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Si rimanda al Disciplinare di gara
e a tutta l'altra documentazione di gara. 
  VI.2) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.2.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia  orientale  -  Via
Carlo Zima n. 3, 25121 Brescia. 
  VI.2.2) Presentazione del ricorso: Ricorso al  T.A.R.  nei  termini
dell'articolo 120 comma 5 del D.Lgs. 104/2010  (trenta  giorni  dalla
pubblicazione del bando o dalla comunicazione  dell'atto,  ovvero  in
ogni altro caso dalla conoscenza del medesimo. 
  VI.3) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 14/09/2011 

                  Il responsabile del procedimento 
                        arch. Franco Mugittu 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.