CEM AMBIENTE S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.116 del 3-10-2011)

 
       Bando di gara - Procedura aperta (D. Lgs. n. 163/2006) 
 

  I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1)Denominazione,  indirizzi  e
punti di contatto 
  CEM Ambiente S.p.A. Localita' Cascina Sofia,  Cavenago  di  Brianza
20873  -  Italia,  ufficio  contratti,  dott.ssa  I.  Testa  -  Tel.:
+390295241922,      info@cemambiente.it      Fax:      +390295241963,
http://www.cemambiente.it.  I.2)Principali   settori   di   attivita'
Societa' a totale capitale pubblico . Ambiente. 
  II-   OGGETTO   DELL'APPALTO   .   II.1.1)Denominazione   conferita
all'appalto    dall'amministrazione     aggiudicatrice:Servizi     di
trattamento a recupero di rifiuti. II.1.2)Tipo di appalto e luogo  di
consegna o di esecuzioneCodice NUTS ITC45. II.1.3) Informazioni sugli
appalti  pubblici,  l'accordo  quadro  o  il  sistema   dinamico   di
acquisizione  (SDA)   Appalto   pubblico   II.1.5)Breve   descrizione
dell'appalto o degli acquisti:L'appalto ha per oggetto i  servizi  di
trattamento a recupero di rifiuti  biodegradabili  (scarti  vegetali)
codificati con  CER  20.02.01).  II.1.6)Vocabolario  comune  per  gli
appalti (CPV) CPV: 90513000. II.1.8)Lotti  Divisione  in  lotti:  no.
II.1.9) Non ammesse varianti. II.2.1)Quantitativo o  entita'  totale:
Valore stimato complessivo, IVA esclusa: Euro 518.400,00  II.3)Durata
dell'appalto o termine di esecuzione: Durata dell'appalto: dal  01/01
al 31/12/2012. 
  III-INFORMAZIONI. III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: Cauzioni e
garanzie richieste: Provvisoria: 2% del valore presunto del contratto
(ridotta del 50 % per i casi ex art. 75 D.Lgs.163/2006).  Definitiva:
minimo 10% importo contrattuale. Per  modalita'  di  costituzione  si
richiama il disciplinare di gara (par. 4) e art. 75 D.Lgs.  163/2006.
III.1.2)Principali modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  Finanziamento
con fondi propri; pagamenti come da art. 6 del  C.S.A.  III.1.3)Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: Soggetti individuati dall'art.
34 del D.Lgs. 163/2006 secondo le modalita' e precisazioni  contenute
nell'art. 35  e  ss.  del  medesimo  decreto.  Ulteriori  indicazioni
contenute  nel  par.  2  del  disciplinare  di  gara.   III.1.4)Altre
condizioni particolari: E' richiesta la disponibilita' di impianti di
stoccaggio  e/o  trattamento/recupero  finale,  come  da  indicazioni
precisate nel Disciplinare di Gara III.2.1)Situazione personale degli
operatori economici,  inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro commerciale:Gara  riservata  a
operatori: 1) iscritti CCIAA per  attivita'  oggetto  di  appalto  (o
corrispondenti registri per imprese con sede nella UE, come  da  art.
39  D.Lgs.  163/2006);  2)  che  non  si  trovano  nelle   situazioni
costituenti causa di esclusione descritte  nell'art.  38  del  D.Lgs.
163/2006. Per la dimostrazione dei requisiti i  concorrenti  dovranno
produrre dichiarazione  sostitutiva  secondo  schema  allegato  1  al
disciplinare  di  gara;  trova  applicazione  art.  49   D.Lgs.   per
regolamentazione avvalimento. III.2.3)Capacita' tecnica: E' richiesta
la disponibilita' di impianti di stoccaggio e/o  trattamento/recupero
finale di proprieta'/convenzionati, adeguatamente autorizzati per  il
ricevimento dei rifiuti di che trattasi,  disposti  ad  accettare  il
rifiuto in questione per l'intera  durata  del  contratto  e  per  le
quantita'  oggetto  di  gara  e  che  rispettino  il   requisito   di
localizzazione indicato nell'art. 1 del Disciplinare di Gara In  caso
di solo stoccaggio dovra'  essere  specificato  anche  l'impianto  di
recupero collegato. Tale  disponibilita'  dovra'  essere  certificata
come specificato nel disciplinare di gara. 
  IV-PROCEDURA   IV.1.1)Tipo   di   procedura:   Procedura    Aperta.
IV.2.1)Criteri    di    aggiudicazione:    Prezzo     piu'     basso.
IV.3.3)Condizioni per ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  documenti
complementari o il documento descrittivo: punti di contatto  punto  1
IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione:  10/11/2011,  ore  12:00.  IV.3.6)  Lingua:  Italiano
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni. IV.3.8)  Apertura  offerte:  11/11/2011,
ore  10:00.  Luogo:  vd.  punto  1.  Persone  ammesse  ad   assistere
all'apertura: max 2 per ciascun concorrente, come precisato al par. 6
del disciplinare di gara. 
  VI-ALTRE     INFORMAZIONI.     VI.3)Informazioni     complementari:
Disciplinare di gara, C.S.A. e dichiarazione unica disponibili presso
indirizzo   p.to   1   (www.cemambiente.it)    o    richiedibili    a
info@cemambiente.it;  -  CIG  3312102109;  quesiti  e  richieste   di
chiarimento (da far pervenire tassativamente  entro  il  27.10.2011),
unitamente alle risposte saranno rese note mediante pubblicazione  su
www.cemambiente.it nella sezione "gare & appalti"; - per  quanto  non
precisato nel presente bando si fa  riferimento  al  disciplinare  di
gara  ed  al  C.S.A.:  in  caso  di  contrasto  si   applichera'   il
disciplinare di gara; - e' prevista facolta' di aggiudicazione  anche
in  presenza  di  una  sola  offerta,  purche'  formalmente   valida,
economicamente congrua  e  vantaggiosa  per  CEM  Ambiente;  -  trova
applicazione art. 86 del D.Lgs. 163/1006, in tema di  verifica  delle
offerte anormalmente basse;- Responsabile del procedimento:  p.i.  S.
Nardella. VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:
TAR Milano, Italia. VI.4.3)Servizio presso il quale sono  disponibili
informazioni sulla presentazione dei ricorsi: CEM Ambiente, vd. punto
1. VI.5)Data di spedizione del presente avviso:27/09/2011. 

                        Il direttore generale 
                         ing. Massimo Pelti 

 
T11BFM19959
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.