ACEA S.p.A.
in nome e per conto di AQUASER SRL

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.133 del 11-11-2011)

 
                I-Roma: Servizi di smaltimento fanghi 
 
 
   2011/S 210-343102 - Avviso di gara - Settori speciali - Servizi 
 

  Sezione I: Ente aggiudicatore 
  I.1)Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto  ACEA  SpA  -
servizio responsabile: acquisti  e  logistica  piazzale  Ostiense,  2
00154 Roma ITALIA Telefono: +39 0657991 
  Posta elettronica: gare.contratti@aceaspa.it Fax:  +39  0657993369,
Indirizzi  internet.  Indirizzo  generale   dell'ente   aggiudicatore
www.acea.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I  punti
di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione
complementare  (inclusi  i  documenti  per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  a:
I  punti  di  contatto  sopra  indicati.  I.2)Principali  settori  di
attivita'. Acqua. I.3)Concessione di un appalto a nome di altri  enti
aggiudicatori. L'ente aggiudicatore acquista per conto di altri  enti
aggiudicatori: no. Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1)Descrizione.   II.1.1)Denominazione   conferita    all'appalto
dall'ente  aggiudicatore:  Avviso  di   gara   PA   ASER/DZE/0005/11.
II.1.2)Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione.  Servizi.
Categoria  di   servizi   n.   27:   Altri   servizi.   Codice   NUTS
ITC3,ITE3,ITE1,ITE2,ITE4.    II.1.3)Informazioni    sugli    appalti,
l'accordo  quadro  o  il  sistema  dinamico  di  acquisizione  (SDA).
L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.4) Informazioni  relative
all'accordo quadro. II.1.5)Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli
acquisti: Servizi di recupero o smaltimento  di  rifiuti  provenienti
dagli impianti di trattamento delle acque reflue.  II.1.6)Vocabolario
comune per gli appalti (CPV).  90513900.  II.7)Informazioni  relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP):  si'.  II.1.8)Informazioni
sui lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte vanno
presentate per uno o piu' lotti. II.1.9)Informazioni sulle  varianti.
Ammissibilita'  di  varianti:   no.   II.2)Quantitativo   o   entita'
dell'appalto. II.2.1)Quantitativo o entita'  totale.  Tonnellate  131
000.  II.2.2)Opzioni.  Opzioni:  si'  Descrizione  delle  opzioni:  I
quantitativi posti a concorso  sono  presunti,  e  non  costituiscono
impegno  per  il  committente.   II.2.3)Informazioni   sui   rinnovi.
L'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Numero di rinnovi possibile:  1.
Nel caso di appalti rinnovabili, calendario di massima dei  bandi  di
gara  successivi:  in  mesi:  6  (dall'aggiudicazione  dell'appalto).
II.3)Durata dell'appalto o termine di esecuzione. Durata in mesi:  12
(dall'aggiudicazione dell'appalto). Informazioni sui lotti. Lotto n.:
1 Denominazione: Avviso  di  gara  PA  ASER/DZE/0005/11  -  lotto  1.
1)Breve descrizione: Servizio di smaltimento del vaglio  (CER  19  08
01).  2)Vocabolario  comune  per   gli   appalti   (CPV).   90513900.
3)Quantitativo o entita':  Ton.  3000.  Lotto  n.:  2  Denominazione:
Avviso di gara PA ASER/DZE/0005/11 - lotto  2.  1)Breve  descrizione:
Servizio di smaltimento del vaglio  (CER  19  08  01).  2)Vocabolario
comune per gli appalti (CPV).  90513900.  3)Quantitativo  o  entita':
Ton.  2000.  Lotto  n.:  3   Denominazione:   Avviso   di   gara   PA
ASER/DZE/0005/11  -  lotto  3.  1)Breve  descrizione:   Servizio   di
smaltimento dei rifiuti dell'eliminazione della  sabbia  (CER  19  08
02).  2)Vocabolario  comune  per   gli   appalti   (CPV).   90513900.
3)Quantitativo o entita':  Ton.  4000.  Lotto  n.:  4  Denominazione:
Avviso di gara PA ASER/DZE/0005/11 - lotto  4.  1)Breve  descrizione:
Servizio di smaltimento dei rifiuti  dell'eliminazione  della  sabbia
(CER 19 08 02). 2)Vocabolario comune per gli appalti (CPV). 90513900.
3)Quantitativo o entita':  Ton.  3000.  Lotto  n.:  5  Denominazione:
Avviso di gara PA ASER/DZE/0005/11 - lotto  5.  1)Breve  descrizione:
Servizio di smaltimento dei rifiuti  dell'eliminazione  della  sabbia
(CER 19 08 02). 2)Vocabolario comune per gli appalti (CPV). 90513900.
3) Quantitativo o entita': Ton.  3000.  Lotto  n.:  6  Denominazione:
Avviso di gara PA ASER/DZE/0005/11 - lotto  6.  1)Breve  descrizione:
Servizio di recupero del fango di depurazione civile (CER 19 08  05).
2)Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 90513900. 3)Quantitativo o
entita': Ton. 20000. Lotto n.: 7 Denominazione:  Avviso  di  gara  PA
ASER/DZE/0005/11 - lotto 7. 1)Breve descrizione: Servizio di recupero
del fango di depurazione civile (CER 19 08 05). 2)Vocabolario  comune
per gli appalti (CPV)90513900. 3)Quantitativo o entita': Ton.  20000.
Lotto n.: 8 Denominazione: Avviso di gara PA ASER/DZE/0005/11 - lotto
8. 1)Breve descrizione: Servizio di recupero del fango di depurazione
civile (CER 19 08 05). 2)Vocabolario comune  per  gli  appalti  (CPV)
90513900.  3)Quantitativo  o  entita':  Ton.  20000.  Lotto   n.:   9
Denominazione: Avviso di gara PA ASER/DZE/0005/11 - lotto 9.  1)Breve
descrizione: Servizio di recupero del  fango  di  depurazione  civile
(CER 19 08 05). 2)Vocabolario comune per gli appalti (CPV)  90513900.
3)Quantitativo o entita':  Ton.  15000.Lotto  n.:  10  Denominazione:
Avviso di gara PA ASER/DZE/0005/11 - lotto 10.  1)Breve  descrizione:
Servizio di recupero del fango di depurazione civile (CER 19 08  05).
2)Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 90513900. 3)Quantitativo o
entita': Ton. 15000. Lotto n.: 11 Denominazione: Avviso  di  gara  PA
ASER/DZE/0005/11  -  lotto  11.  1)Breve  descrizione:  Servizio   di
recupero  del  fango  di  depurazione  civile   (CER   19   08   05).
2)Vocabolario comune per gli appalti (CPV). 90513900.  3)Quantitativo
o entita': Ton. 10000. Lotto n.: 12 Denominazione: Avviso di gara  PA
ASER/DZE/0005/11 - lotto 12 1)Breve descrizione: Servizio di recupero
del fango di depurazione civile (CER 19 08 05). 2)Vocabolario  comune
per gli appalti (CPV). 90513900 3)Quantitativo o entita': Ton.  2000.
Lotto n.: 13 Denominazione: Avviso  di  gara  PA  ASER/DZE/0005/11  -
lotto 13 1)Breve descrizione:  Servizio  di  recupero  del  fango  di
depurazione civile (CER 19 08  05  -  CER  19  08  14  -  CER  19  09
02).2)Vocabolario   comune   per   gli   appalti   (CPV)    90513900.
3)Quantitativo o entita': Ton.  3000.  Lotto  n.:  14  Denominazione:
Avviso di gara PA ASER/DZE/0005/11 - lotto  14  1)Breve  descrizione:
Servizio di recupero in agricoltura dei fanghi da depurazione  civile
(CER 19 08 05). 2)Vocabolario comune per gli appalti (CPV)  90513900.
3)Quantitativo o entita': Ton.  2500.  Lotto  n.:  15  Denominazione:
Avviso di gara PA ASER/DZE/0005/11 - lotto  15  1)Breve  descrizione:
Servizio di recupero in agricoltura dei fanghi da depurazione  civile
(CER 19 08 05). 2)Vocabolario comune per gli appalti  (CPV)  90513900
3)Quantitativo o entita': Ton.  2500.  Lotto  n.:  16  Denominazione:
Avviso di gara PA ASER/DZE/0005/11 - lotto  16  1)Breve  descrizione:
Servizio di smaltimento di rifiuti liquidi (CER 19 08 05 - CER 20  03
04 - CER 20 03  06).  2)Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV)
90513900  3)Quantitativo  o  entita':  Ton.  2000.   Lotto   n.:   17
Denominazione: Avviso di gara PA ASER/DZE/0005/11 - lotto 17. 1)Breve
descrizione: Servizio di smaltimento di rifiuti liquidi (CER 19 08 05
- CER 20 03 04 - CER 20 03 06). 2)Vocabolario comune per gli  appalti
(CPV). 90513900 3)Quantitativo o entita': Ton.  2000.  Lotto  n.:  18
Denominazione: Avviso di gara PA ASER/DZE/0005/11 - lotto 18. 1)Breve
descrizione: Servizio di smaltimento di rifiuti liquidi (CER 19 08 05
- CER 20 03 04 - CER 20 03 06). 2)Vocabolario comune per gli  appalti
(CPV) 90513900 3)Quantitativo o entita': Ton. 2 000. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1)Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie
richieste: Garanzia a corredo dell'offerta:Per ciascuno dei lotti  1,
4, 5, 13: EUR 5 940; Per ciascuno dei lotti 2, 12: EUR 3 960; Per  il
lotto 3: EUR 7 920; Per ciascuno dei lotti 6, 7, 8: EUR 24  000;  Per
ciascuno dei lotti 9, 10: EUR 18 000; Per il lotto 11:  EUR  12  000;
Per ciascuno dei lotti 14, 15: EUR 1 550; Per ciascuno dei lotti  16,
17, 18: EUR 1 200. Garanzia definitiva: pari al 10 % dell'importo  di
aggiudicazione. La garanzie richieste dovranno  essere  costituite  e
presentate con  le  modalita'  indicate  nel  disciplinare  di  gara.
III.1.2)Principali modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 150 giorni fine
mese data presentazione fattura, salvo quanto previsto al punto  VI.3
del presente bando. III.1.3)Forma giuridica che  dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
III.1.4)Altre condizioni particolari: La  realizzazione  dell'appalto
e'  soggetta  a  condizioni  particolari:  no.  III.2)Condizioni   di
partecipazione.   III.2.1)Situazione   personale   degli    operatori
economici, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale. Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) possesso  dei
requisiti di cui agli artt.38 e 39 del D.Lgs. n. 163/2006  ss.mm.ii.;
b) assenza delle situazioni interdittive di cui agli artt. 36 comma 5
e 37 comma 7 del D.Lgs. 163/2006 ss.mm.ii.;c) assenza della causa  di
esclusione  di  cui  all'art.  1-bis,  comma   14,   L.   383/2001;d)
accettazione incondizionata delle prescrizioni contenute nel  "codice
etico degli appalti ACEA" e nel "codice etico"  adottato  dal  gruppo
ACEA. III.2.2)Capacita' economica e finanziaria. e)  aver  realizzato
un fatturato globale (al netto dell'IVA): per il lotto  n.  1  almeno
pari ad EUR 600 000,00 per l'anno 2008, EUR  600  000,00  per  l'anno
2009, EUR 600 000,00 per l'anno 2010, per il lotto n. 2 almeno pari a
EUR 400 000,00 per l'anno 2008, EUR 400 000,00 per l'anno  2009,  EUR
400 000,00 per l'anno 2010, per il lotto n. 3 almeno pari a  EUR  800
000,00 per l'anno 2008, EUR 800  000,00  per  l'anno  2009,  EUR  800
000,00 per l'anno 2010, per il lotto n.  4  almeno  pari  a  EUR  600
000,00 per l'anno 2008, EUR 600  000,00  per  l'anno  2009,  EUR  600
000,00 per l'anno 2010,- per il lotto n. 5  almeno  pari  a  EUR  600
000,00 per l'anno 2008, EUR 600  000,00  per  l'anno  2009,  EUR  600
000,00 per l'anno 2010, per il lotto n. 6 almeno pari ad  EUR  2  400
000,00 per l'anno 2008, EUR 2 400 000,00 per l'anno 2009, EUR  2  400
000,00 per l'anno 2010, per il lotto n. 7 almeno pari  a  EUR  2  400
000,00 per l'anno 2008, EUR 2 400 000,00 per l'anno 2009, EUR  2  400
000,00 per l'anno 2010, per il lotto n. 8 almeno pari  a  EUR  2  400
000,00 per l'anno 2008, EUR 2 400 000,00 per l'anno 2009, EUR  2  400
000,00 per l'anno 2010,per il lotto n. 9 almeno  pari  a  EUR  1  800
000,00 per l'anno 2008, EUR 1 800 000,00 per l'anno 2009, EUR  1  800
000,00 per l'anno 2010, per il lotto n. 10 almeno pari a  EUR  1  800
000,00 per l'anno 2008, EUR 1 800 000,00 per l'anno 2009, EUR  1  800
000,00 per l'anno 2010, per il lotto n. 11 almeno pari  a  EUR  1.200
000,00 per l'anno 2008, EUR 1 200 000,00 per l'anno 2009, EUR  1  200
000,00 per l'anno 2010: per il lotto n. 12  almeno  pari  a  EUR  400
000,00 per l'anno 2008, EUR 400  000,00  per  l'anno  2009,  EUR  400
000,00 per l'anno 2010, per il lotto n. 13 almeno  pari  ad  EUR  600
000,00 per l'anno 2008, EUR 600  000,00  per  l'anno  2009,  EUR  600
000,00 per l'anno 2010, per il lotto n. 14 almeno  pari  ad  EUR  160
000,00 per l'anno 2008, EUR 160  000,00  per  l'anno  2009,  EUR  160
000,00 per l'anno 2010, per il lotto n. 15 almeno  pari  ad  EUR  160
000,00 per l'anno 2008, EUR 160  000,00  per  l'anno  2009,  EUR  160
000,00 per l'anno 2010,per il lotto n. 16  almeno  pari  ad  EUR  120
000,00 per l'anno 2008, EUR 120  000,00  per  l'anno  2009,  EUR  120
000,00 per l'anno 2010, - per il lotto n. 17 almeno pari ad  EUR  120
000,00 per l'anno 2008, EUR 120  000,00  per  l'anno  2009,  EUR  120
000,00 per l'anno 2010, per il lotto n. 18 almeno  pari  ad  EUR  120
000,00 per l'anno 2008, EUR 120  000,00  per  l'anno  2009,  EUR  120
000,00 per l'anno 2010.  III.2.3)Capacita'  tecnica:  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti f) Per
i lotti 6, 7, 8, 9, 10, 11: avere la disponibilita' di  almeno  n.  1
impianto di recupero (abilitato ad  operare  in  conformita'  con  le
disposizioni legislative vigenti ed essere autorizzato a trattare  il
rifiuto di cui trattasi), in grado di trattare un  quantitativo  pari
ad almeno il 50 % del quantitativo totale riferito al lotto/i per  il
quale/i si presenta offerta; 
  g) Per tutti i lotti posti a concorso e nella sola ipotesi  in  cui
il concorrente intenda  avviare  a  destinazione  i  rifiuti  di  cui
trattasi presso un sito terzo: iscrizione all'Albo nazionale  gestori
ambientali con la  categoria  8,  ovvero  aver  presentato  entro  il
19.4.2011, domanda di iscrizione alla suddetta  Categoria  presso  la
Sezione Regionale di competenza all'Albo Nazionale Gestori Ambientali
(qualora la sezione di competenza non abbia deliberato  l'iscrizione)
con le seguenti classi: Classe e) o superiore (lotti 1, 2, 3,  4,  5,
12, 13, 14, 15, 16, 17, 18); Classe d) o superiore (lotto 11); Classe
c) o superiore (lotti 6, 7, 8, 9, 10). Qualora il concorrente intenda
partecipare a piu' di un  lotto  fra  quelli  posto  a  concorso,  la
suddetta classe d'iscrizione di cui alla Categoria 8,  dovra'  essere
quella che autorizza una quantita' annua, pari almeno alla somma  dei
quantitativi   totali   riferiti   ai   Lotti   di   cui    trattasi.
III.2.4)Informazioni concernenti appalti riservati.  III.3)Condizioni
relative agli appalti di servizi.  III.3.1)Informazioni  relative  ad
una particolare professione. La prestazione del servizio e' riservata
ad una particolare professione:  no  III.3.2)  Legal  persons  should
indicate the names and professional qualifications of  the  Personale
responsabile dell'esecuzione  del  servizio.  Le  persone  giuridiche
devono indicare il nome e le qualifiche professionali  del  personale
incaricato della prestazione del servizio: no. 
  Sezione IV: Procedura. 
  IV.1)Tipo di procedura IV.1.1)Tipo di procedura. Procedura  aperta.
IV.2)Criteri di  aggiudicazione.  IV.2.1)Criteri  di  aggiudicazione.
Prezzo piu' basso. IV.2.2)Informazioni sull'asta elettronica. Ricorso
ad  un'asta   elettronica:   no.   IV.3)Informazioni   di   carattere
amministrativo. IV.3.1)Numero di riferimento  attribuito  al  dossier
dall'ente  aggiudicatore:  Avviso  di   gara   PA   ASER/DZE/0005/11.
IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative  allo  stesso  appalto.  No.
IV.3.3)Condizioni  per  ottenere   il   capitolato   d'oneri   e   la
documentazione   complementare.   Documenti    a    pagamento:    no.
IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione. 9.12.2011 Ore 15.00. IV.3.5)Lingue  utilizzabili  per
la presentazione delle offerte o  delle  domande  di  partecipazione.
italiano. IV.3.6)Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta. in giorni: 180 dal termine ultimo per
il ricevimento delle  offerte.  IV.3.7)Modalita'  di  apertura  delle
offerte- Data: 12.12.2011. Ore 9.30. Luogo.  Acea  SpA,  viale  Marco
Polo, 31, 00154 Roma, ITALIA. Sala verde, piano seminterrato. Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' Seduta pubblica. 
  In deroga a quanto disposto al punto 3 del  disciplinare  di  gara,
l'apertura delle offerte non avverra' in presenza di notaio. 
  Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.1)Informazioni sulla  periodicita'.  Si  tratta  di  un  appalto
periodico: no. 
  VI.2)Informazioni  sui  fondi  dell'Unione  europea.  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. VI.3)Informazioni complementari: Indizione: La  presente
gara e' indetta da ACEA SpA in nome e per  conto  di  Aquaser  SRL  -
Gruppo ACEA SpA ai sensi del D.Lgs. 163/2006. Gerarchia delle  fonti:
La  procedura  di  affidamento  sara'  disciplinata,  oltre  che  dal
presente   bando   di   gara,   anche   dalle   seguenti   fonti   di
regolamentazione: - Disciplinare di gara settori speciali - procedura
aperta appalti di forniture e servizi sopra  soglia  -  Ed.  Novembre
2010. Documentazione tecnica: - Capitolato speciale d'appalto Servizi
di recupero o smaltimento di rifiuti provenienti  dagli  impianti  di
trattamento delle acque reflue. Ed. Aquaser. Rev. 1.10.2011. 
  Il concorrente dovra' presentare  la  documentazione  indicata  nel
disciplinare di gara, con le modalita' ivi stabilite, nei giorni  dal
lunedi' al venerdi' dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle  ore  15:00
alle ore 18:00, entro il termine di scadenza di cui al punto  IV.3.4)
del  presente  bando.   Acquisizione   documentazione   di   gara   e
informazioni sulla partecipazione: Il bando di gara, il  disciplinare
e la modulistica predisposta da ACEA SpA per la partecipazione,  sono
disponibili all'indirizzo internet  www.acea.it,  sezione  Fornitori,
pagina Appalti on-line, Avviso di gara  n.  PA  ASER/DZE/0005/11.  Il
codice etico degli appalti ACEA  ed  il  codice  etico  adottato  dal
Gruppo ACEA  sono  disponibili  all'indirizzo  internet  www.acea.it,
sezione Fornitori, pagina Appalti  on-line,  Avviso  di  gara  n.  PA
ASER/DZE/0005/11  -  Codice  Etico  Acea/Appalti.  I   requisiti   di
partecipazione di cui al punto III.2.1) lett. a), b), c) d),  saranno
attestati mediante dichiarazione sostitutiva resa, in conformita'  al
D.P.R. 445/2000, compilando in ogni parte il  modulo  predisposto  da
ACEA  SpA  all'indirizzo  internet  www.acea.it,  sezione  Fornitori,
pagina Appalti on-line, Avviso  di  gara  n.  PA  ASER/DZE/0005/11  -
Modulo attestazione requisiti generali. I requisiti di partecipazione
di cui ai punti III.2.2) lett. e), e III.2.3) lett.  f),  g)  saranno
attestati mediante dichiarazione sostitutiva resa, in conformita'  al
D.P.R. 445/2000, compilando in ogni parte il  modulo  predisposto  da
ACEA SpA e disponibile all'indirizzo  internet  www.acea.it,  sezione
Fornitori,  pagina  Appalti   on-line,   Avviso   di   gara   n.   PA
ASER/DZE/0005/11 - Domanda di  partecipazione.  Si  precisa  che  per
l'attestazione  del  requisito  relativo  alla   corretta   posizione
contributiva e previdenziale dovra' essere prodotto il modulo recante
i dati relativi  alle  posizioni  contributive  dell'impresa  (modulo
DURC),  redatto  utilizzando  lo  schema  disponibile   all'indirizzo
internet  di  cui  sopra,  predisposto  da  ACEA  SpA  e  disponibile
all'indirizzo internet www.acea.it, sezione Fornitori, pagina Appalti
on-line, avviso di gara n. PA ASER/DZE/0005/11 - modello  DURC.  ACEA
SpA  provvedera'  alla  verifica  tramite  richiesta   diretta   allo
Sportello unico previdenziale  del  documento  unico  di  regolarita'
contributiva  (DURC).   Sara'   onere   dell'impresa   aggiudicataria
presentare le  autorizzazioni  di  cui  al  punto  III.2.3  lett.  f)
complete  della  documentazione  atta   ad   attestarne   l'effettiva
validita'  (es.  accettazione   fideiussioni   da   parte   dell'Ente
emittente,etc.).  In  particolare  l'impresa  aggiudicataria   dovra'
presentare:  1)  se  l'impianto  e'   gestito   in   conto   proprio:
autorizzazione dell'impianto; 
  2)  se  l'impianto  e'  gestito  per   conto   terzi   dall'impresa
concorrente:  autorizzazione  dell'impianto  e   documentazione   che
attesti  l'assegnazione   da   parte   del   titolare   dell'impianto
all'impresa  concorrente,  della  gestione   dell'impianto;   3)   se
l'impianto e' convenzionato con l'impresa concorrente: autorizzazione
dell'impianto, - dichiarazione,  da  parte  del  titolare  o  gestore
dell'impianto, di  accettazione  del  rifiuto  di  cui  trattasi,  ed
attestazione della convenzione, per la gara  in  oggetto,  con  la/le
imprese concorrenti, - nel caso di impianto gestito in  conto  terzi,
documentazione del titolare dell'impianto, attestante  l'assegnazione
della gestione dell'impianto. 
  Le eventuali dichiarazioni e  documentazioni  in  lingua  straniera
devono essere corredate da traduzione in lingua italiana  certificata
conforme  al  testo   originale   dalla   competente   rappresentanza
diplomatico-consolare ovvero da traduttore ufficiale.  Il  contributo
dovuto all'Autorita' per  la  vigilanza  sui  contratti  pubblici  di
lavori, servizi  e  forniture,  ai  fini  della  partecipazione  alla
presente gara e' pari a: EUR 20 [CIG 341855372C] - lotto  1;  EUR  20
[CIG 3418559C1E] - lotto 2; EUR 35 [CIG 3418562E97] - lotto 3; EUR 20
[CIG 3418565115] - lotto 4; EUR 20 [CIG 341856838E] -  lotto  5;  EUR
140 [CIG 3418570534] - lotto 6; EUR 140 [CIG 3418571607] -  lotto  7;
EUR 140 [CIG 34185726DA] - lotto 8; EUR 80 [CIG 3418574880]  -  lotto
9; EUR 80 [CIG 3418575953] - lotto 10;  EUR  70  [CIG  3418576°26]  -
lotto 11; EUR 20 [CIG 3418577AF9] - lotto 12; EUR 20 [CIG 3418578BCC]
- lotto 13. CIG:  codice  identificativo  della  gara  (CIG),  e'  da
indicare  nella  causale  del  versamento.  Il   concorrente   dovra'
produrre, a pena di esclusione dalla  gara,  adeguata  documentazione
comprovante l'avvenuto pagamento della contribuzione, da  effettuarsi
secondo le "Istruzioni relative alle contribuzioni dovute,  ai  sensi
dell'art. 1, comma 67, della legge 23.12.2005, n. 266,  dai  soggetti
pubblici e privati in  vigore  dal  1.5.2010",  rinvenibili  al  sito
internet www.avcp.it. Prescrizioni relative ai soggetti riuniti o  da
riunirsi (ATI, consorzi e GEIE): Per i raggruppamenti temporanei e  i
consorzi ordinari di concorrenti trova applicazione l'art. 37,  comma
7, fatto salvo quanto disposto  dall'art.  36,  comma  5  del  D.Lgs.
163/2006.  Le  modalita'  di   presentazione   della   documentazione
necessaria per la partecipazione alla gara e gli ulteriori  documenti
dovuti dai soggetti di cui all'art. 34, comma 1, lett. b), c), d), e)
ed f) sono dettagliati nel disciplinare di gara. Per i raggruppamenti
temporanei e i consorzi ordinari di  concorrenti  trova  applicazione
l'art. 37, comma 7, fatto salvo quanto disposto dall'art. 36, comma 5
del D.Lgs. 163/2006. In caso di  partecipazione  di  imprese  riunite
temporaneamente, o consorziate occasionalmente,  o  da  riunirsi  oda
consorziarsi, o GEIE, si precisa che i  requisiti  di  cui  al  punto
III.2.1) lett. a), b), c) e d), dovranno essere attestati da  ciascun
componente il  raggruppamento;  per  i  requisiti  di  cui  al  punto
III.2.2) lett. e) la capogruppo dovra' attestare almeno il  40  %  di
quanto richiesto al partecipante singolo, mentre le mandanti dovranno
possedere almeno il  10  %  del  requisito  globale,  fermo  restando
l'obbligo  di  raggiungere   globalmente   il   requisito   richiesto
all'impresa singola; per i requisiti di cui al punto  III.2.3)  lett.
f), g) il raggruppamento concorre  complessivamente  all'integrazione
dei requisiti richiesti,  fermo  restando  l'obbligo  di  raggiungere
globalmente il requisito richiesto ll'impresa singola.  Le  modalita'
di   presentazione   della   documentazione   necessaria    per    la
partecipazione  alla  gara  e  gli  ulteriori  documenti  dovuti  dai
soggetti di cui all'art. 34, comma 1, lett. b), c), d), e) ed f) sono
dettagliati  nel  disciplinare  di  gara.  Avvalimento:  In  caso  di
avvalimento  dovra'  essere   prodotta   l'ulteriore   documentazione
indicata nel disciplinare di gara. Modalita' di  presentazione  delle
offerte. I concorrenti dovranno formulare  un'offerta,  da  esprimere
mediante  l'indicazione  del  prezzo  unitario   da   esprimersi   in
euro/tonnellata. La gara sara' aggiudicata,  per  ciascun  lotto,  in
favore del concorrente che avra'  offerto  il  prezzo  unitario  piu'
basso  da  esprimersi  in  euro/tonnelata.  L'offerta  dovra'  essere
presentata  compilando  il  modulo  predisposto  da   ACEA   e   reso
disponibile unitamente alla documentazione di  gara.Le  modalita'  di
presentazione dell'offerta e di spedizione dei plichi sono  contenute
nel  disciplinare  di  gara.  L'offerta  dovra'   essere   presentata
compilando  il  modulo  predisposto  da  ACEA  e   reso   disponibile
unitamente alla documentazione di gara. Le modalita' di presentazione
dell'offerta  e  di  spedizione  dei  plichi   sono   contenute   nel
disciplinare di gara. Possibilita' di aggiudicarsi uno o piu'  lotti.
Acea  SpA  si  riserva  la  facolta',  qualora  non  fosse  possibile
aggiudicare  tutti  i  lotti  posti  a  concorso;  di   prendere   in
considerazione in via subordinata, offerte economiche  che  prevedano
termini di pagamento in deroga a quelli disposti dal presente  bando,
ed  indicati  dal  concorrente  nel  modulo  per  offerta  economica.
VI.4)Procedure  di  ricorso   VI.4.1)Organismo   responsabile   delle
procedure    di    ricorso.    VI.4.2)Presentazione    di    ricorsi.
VI.4.3)Servizio presso il quale sono disponibili  informazioni  sulla
presentazione dei  ricorsi.  VI.5)Data  di  spedizione  del  presente
avviso: 28.10.2011 

            Il responsabile funzione acquisti e logistica 
                             Paolo Gallo 

 
T11BFM22720
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.