GESTIONE TRASPORTI METROPOLITANI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.153 del 30-12-2011)

 
                  Bando di gara - Settori speciali 
 

  I.1)  Denominazione  indirizzi  e  punti  di   contatto:   Gestione
Trasporti Metropolitani SpA,  via  San  Luigi  Orione  n.  4  -  Area
Attivita'   Negoziali,   I-65128   Pescara.   Tel.   085    43212268,
bandi@pec.gtm.pe.it. , Fax 08 550745, www.gtm.pe.it . I.2) Principali
settori di attivita': Servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus
I.3) Concessione di un appalto a nome di altri enti aggiudicatori: No 
  II.1)  Descrizione:  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'Ente aggiudicatore: Fornitura di n. 2 autobus snodati da 18  mt.
a metano. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Forniture  -
Acquisto. Consegna: Via San Luigi Orione 4, Pescara (ITALIA); II.1.3)
Informazione sugli appalti pubblici, l'accordo quadro  o  il  sistema
dinamico di acquisizione: Un appalto  pubblico  II.1.4)  Informazioni
relative all'accordo quadro: II.1.5) Breve descrizione dell'appalto e
degli acquisti: Vedi punto II.1.1). II.1.6) Vocabolario comune  degli
appalti: CPV 34121100 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli
appalti pubblici: No II.1.8) Lotti: No.  II.1.9)  Informazioni  sulle
varianti: No II.2).  Quantitativo  o  entita'  dell'appalto:  II.2.1)
Quantitativo o entita' totale: N. 2 autobus snodati classe I, quattro
porte, codice carrozzeria CG, lunghezza massima metri 18,00 dotati di
climatizzatore e sistema di  video  sorveglianza,  allestiti  per  il
trasporto di persone a ridotta capacita'  motoria.  Importo  presunto
della fornitura 850.000,00 EUR IVA esclusa, di cui 1.000,00 EUR costi
della  sicurezza  per  interferenze  come  specificato  nell'allegato
DUVRI. Non sono ammesse offerte in aumento. I veicoli  devono  essere
rispondenti alle norme antinquinamento almeno  EEV.  Valore  stimato,
IVA esclusa: 850.000,00 EUR II.2.2) Opzioni: No. II.2.3) Informazioni
sui rinnovi: No II.3) Durata dell'appalto o  termine  di  esecuzione:
Giorni 180. 
  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto:  III.1.1)   Cauzioni   o
garanzie richieste: Provvisoria: del 2 % dell'importo presunto  della
fornitura. Definitiva:  del  10  %  dell'importo  di  aggiudicazione.
Eventuali altre polizze saranno specificate nei  documenti  di  gara.
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili   in   materia:   Vedere
capitolato speciale d'oneri.  III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: Art. 37 D. Lgs. 163/2006 e s.m.i.. L'Impresa mandataria
dovra' mantenere una quota maggioritaria rispetto alle altre  singole
mandanti, con il minimo del 40 %. Le imprese  mandanti  non  potranno
comunque assumere una quota percentuale inferiore al 20  %.  III.1.4)
Altre condizioni particolari: No. III.2 Condizioni di partecipazione:
III.2.1) Situazione personale degli operatori  economici,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Vedere capitolato  speciale  d'oneri.  III.2.2)
Capacita'  economica  e  finanziaria:  Vedere   capitolato   speciale
d'oneri.  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Vedere  capitolato  speciale
d'oneri. III.2.4) Informazione  concernente  appalti  riservati:  No.
III.3  Condizioni  relative  agli  appalti   di   servizi:   III.3.1)
Informazioni relative ad una particolare  professione:  No.  III.3.2)
Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: No. 
  IV.1) IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura: Aperta.  IV.2)  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente  piu'  vantaggiosa,
criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri.   IV.2.2)   Informazioni
sull'asta  elettronica:   No.   IV.3)   Informazioni   di   carattere
amministrativo: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito  al  dossier
dall'Ente aggiudicatore: IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative
allo  stesso  appalto:  No.  IV.3.3)  Condizioni  per   ottenere   il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Data  2.3.2012.
Documenti a pagamento: No. IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle
offerte o delle  domande  di  partecipazione:  13.3.2012  ore  12:00.
IV.3.5) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione:  Italiano.  IV.3.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.7)
Modalita' di apertura  delle  offerte:  Data:  15.3.2012  ore  10:00.
Luogo: Sede GTM SpA in Via San Luigi  Orione  4  -  Pescara.  Persone
ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:   Si'.   Legali
rappresentanti o persone munite di delega. 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita': No. VI.2)  Informazioni  sui
fondi dell'unione europea: No. VI.3) Informazioni  complementari:  La
fornitura potra' essere aggiudicata anche in  presenza  di  una  sola
offerta  valida  a  tutti  gli  effetti.  La  GTM   SpA   a   proprio
insindacabile  giudizio,  si  riserva  di   modificare,   sospendere,
revocare il presente bando e la facolta' di non addivenire ad  alcuna
scelta tra le partecipanti alla presente  selezione,  ovvero  di  non
procedere  all'aggiudicazione.  Numero  CIG  del   presente   appalto
3730836F3F. Responsabile del Procedimento dott. Rosario Falco.  VI.4.
VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Pescara, Via Lo Feudo n.  1,  I-65100  Pescara.  Tel.  085  54554371.
VI.4.2) Presentazione di ricorsi: VI.4.3) Servizio  presso  il  quale
sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi:  VI.5)
DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 20.12.2011. 

                     Il direttore generale f.f. 
                     dott. Maxmilian Di Pasquale 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.