BANCA D'ITALIA
SERVIZIO GESTIONI IMMOBILIARI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.75 del 27-6-2011)

 
              Avviso relativo agli appalti aggiudicati 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzo e punti di contatto: Banca d'Italia,
via  Nazionale  91  00184  -  Roma  -  Italia  -  Servizio   Gestioni
Immobiliari    -    Paolo    Anselmi    -    Tel:    0647923234     -
paolo.anselmi@bancaditalia.it. Fax: 0647923948 - www.bancaditalia.it.
I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Banca centrale. 
    
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  Descrizione.  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:   procedura   aperta   per   la
manutenzione degli stabili della Banca d'Italia  siti  nella  regione
Campania. II.1.2) Tipo di appalto e luogo  di  esecuzione,  luogo  di
consegna o di prestazione dei servizi: Lavori.  Luogo  principale  di
consegna: Stabili della Banca d'Italia siti nella  regione  Campania.
II.1.4)  Descrizione:  L'appalto  ha  per  oggetto:  a)   conduzione,
manutenzione ordinaria, assistenza tecnica e pronto intervento  sugli
impianti termici; b) manutenzione  ordinaria,  assistenza  tecnica  e
pronto intervento sugli impianti  idrici,  elettrici,  fonia/dati  ed
elevatori nonche' sui manufatti motorizzati e sui  componenti  edili;
c) rilevazione dello stato iniziale degli stabili,  censimento  degli
impianti ed inserimento dati nel sistema informativo;  d)  lavori  di
manutenzione straordinaria sui predetti  impianti  e  sui  componenti
edili e - ove richiesto dalla Banca -  della  relativa  progettazione
esecutiva. II.1.5) CPV (Vocabolario comune per gli  appalti)  oggetto
principale: 45259000.  II.2)  Valore  finale  totale  degli  appalti.
II.2.1)  Valore   finale   totale   degli   appalti:   Valore:   Euro
3.253.893,00. 
    
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta.  IV.2)
Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa.   IV.2.2)   Ricorso   ad   un'asta
elettronica: no.  IV.3)  Informazioni  di  carattere  amministrativo.
IV.3.1)  IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative   allo   stesso
appalto: Bandi GURI: 128 del 30.10.2009. 
    
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1) Data di aggiudicazione:  7/02/2011.  V.2)  Numero  di  offerte
ricevute:  11.  V.3)  Nome  e  indirizzo   dell'operatore   economico
aggiudicatario: Simonetto Spa - Via degli Artigiani, Z.I.  -  Taviano
(LE).  V.4)  Informazione  sul  valore  dell'appalto.  Valore  totale
inizialmente stimato dell'appalto:  Euro  3.436.000,00  IVA  esclusa.
Valore finale totale dell'appalto:  Euro  3.253.893,00  IVA  esclusa.
V.5) E' possibile che il contratto venga subappaltato: si. 
    
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari: no. VI.3) Procedure di ricorso.  VI.3.1)  Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso.  Denominazione  ufficiale:
Tribunale amministrativo regionale del Lazio. 

               Per delegazione del direttore generale 
                        Il capo del servizio 
                              M. Massei 

 
T11BGA13506
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.