BANCA D'ITALIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.107 del 12-9-2011)

 
              Avviso relativo agli appalti aggiudicati 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Banca d'Italia, Via Nazionale 91 00184
- Roma - Italia - Punti di contatto: Servizio Gestioni Immobiliari  -
tel: 647928329/ 8745/  4492  -  all'attenzione  di  Paolo  Anselmi  -
Francesco De  Peppo  -  gei.nopa@bancaditalia.it  fax:  0647923948  -
www.bancaditalia.it. I.2) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice  e
principali settori di attivita': Altro, Banca centrale. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO   II.1)   Descrizione   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta per la  manutenzione  degli  stabili
della Banca d'Italia siti nelle  regioni  Piemonte  -  Valle  d'Aosta
(lotto 1)(CIG 04984695A0), Liguria (lotto 2)(CIG 04984749BF),  Emilia
Romagna (lotto 3)(CIG 0498477C38), Toscana (lotto 4)(CIG 0498479DDE).
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di
prestazione dei servizi: Lavori. - stabili della Banca d'Italia  siti
nelle  regioni  Piemonte-Valle  d'Aosta,  Liguria,  Emilia   Romagna,
Toscana. II.1.4 Breve descrizione dell'appalto: l'appalto aggiudicato
ha per oggetto la manutenzione edile ed impiantistica  degli  stabili
istituzionali della  Banca  ubicati  nelle  regioni  Liguria,  Emilia
Romagna e Toscana ed in particolare a)  la  conduzione,  manutenzione
ordinaria, assistenza tecnica  e  pronto  intervento  sugli  impianti
termici; b) la manutenzione ordinaria, assistenza  tecnica  e  pronto
intervento sugli impianti idrici, elettrici, fonia/dati ed  elevatori
nonche' sui manufatti motorizzati  e  sui  componenti  edili;  c)  la
rilevazione dello stato  iniziale  degli  stabili,  censimento  degli
impianti ed inserimento dati nel sistema informativo; d) i lavori  di
manutenzione straordinaria sui predetti impianti e componenti edili e
- ove richiesto dalla Banca - della relativa progettazione esecutiva.
II.1.5) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) oggetto  principale:
45259000. II.2) Valore finale totale degli  appalti.  II.2.1)  Valore
finale totale degli appalti (inclusa  l'opzione):  Euro  3.319.359,20
(lotto 2); Euro 4.389.941,05 (lotto 3); Euro 4.802.117,69  (lotto  4)
Iva esclusa. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)  Tipo  di  procedura  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di
aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'   vantaggiosa.   IV.3)
informazioni  di  carattere  amministrativo.  IV.3.2)   Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: Bando di gara nella GURI  n.
79 del 12.07.2010. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO N. CIG 04984749BF lotto N: 2
V.1) data  di  aggiudicazione:  01.08.2011  V.2)  numero  di  offerte
ricevute:  10  V.3)  Nome  e   indirizzo   dell'operatore   economico
aggiudicatario: Consorzio CIPEA Via  della  Cooperazione  9  -  40129
Bologna. V.4) informazione sul  valore  dell'appalto:  Valore  totale
inizialmente stimato  dell'appalto:  Valore:  Euro  3.360.000,00  IVA
esclusa  -  Valore   finale   totale   dell'appalto:   Valore:   Euro
3.319.359,20 IVA esclusa. V.5) E' possibile che  il  contratto  venga
subappaltato: Si. AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO N. CIG 0498477C38 Lotto
N: 3. V.1) Data di aggiudicazione: 01.08.2011. V.2) Numero di offerte
ricevute:  10  V.3)  Nome  e   indirizzo   dell'operatore   economico
aggiudicatario:  Consorzio  CIPEA  Via  della  Cooperazione  9  40129
Bologna V.4) Informazione  sul  valore  dell'appalto:  Valore  totale
inizialmente stimato  dell'appalto:  Valore:  Euro  5.100.000,00  IVA
esclusa  -  Valore   finale   totale   dell'appalto:   Valore:   Euro
4.389.941,05 IVA esclusa V.5) E' possibile  che  il  contratto  venga
subappaltato: Si. AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO N. CIG 0498479DDE Lotto
n: 4. V.1) Data di aggiudicazione: 10.08.2011. V.2) Numero di offerte
ricevute:  10  V.3)  Nome  e   indirizzo   dell'operatore   economico
aggiudicatario: RTI: SIRAM SPA  (mandataria)  Via  Bisceglie,  n.  95
20152 Milano  -  Giomarelli  Anterivo  SRL  (mandante)  Via  Traversa
Valdichiana Est, 46 53049 Torrita di Siena (SI) V.4) Informazione sul
valore dell'appalto: Valore totale inizialmente stimato dell'appalto:
Valore:  Euro  5.050.000,00  IVA  esclusa  -  Valore  finale   totale
dell'appalto:  Valore:  Euro  4.802.117,69  IVA  esclusa.   V.5)   E'
possibile che il contratto venga subappaltato: Si. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) Procedure di ricorso VI.3.1.)
Organismo  responsabile  delle  Procedure  di  ricorso  Denominazione
ufficiale: Tar del Lazio; VI.3.2) Presentazione di ricorso: 30 gg per
il ricorso al Tar. 

    Per delegazione del direttore generale - Il capo del servizio 
                              M. Massei 

 
T11BGA18506
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.