CONSIP S.P.A. A SOCIO UNICO
Sede Legale: Via Isonzo 19/E
Registro delle imprese: 878407
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.53 del 6-5-2011)

 
Avviso di rettifica della Gara comunitaria a procedura aperta per  la
fornitura in acquisto di personal computer desktop  a  basso  impatto
ambientale e dei servizi connessi per le Pubbliche amministrazioni ai
sensi dell'art. 25 Legge n. 488/1999 e s.m.i. e dell'art. 58 Legge n.
                              388/2000" 
 

  In relazione al Bando di gara pubblicato sulla G.U.U.E. serie S  53
del 17/03/2011 e sulla G.U.R.I. n. 33 del 18/03/2011,  relativo  alla
"Gara comunitaria a procedura aperta per la fornitura in acquisto  di
personal computer desktop a basso impatto ambientale  e  dei  servizi
connessi per le Pubbliche amministrazioni ai sensi dell'art. 25 Legge
n. 488/1999 e s.m.i. e dell'art. 58 Legge n. 388/2000",  si  comunica
che la Consip S.p.A. ha disposto la proroga dei  termini  di  cui  al
predetto Bando  in  ragione  delle  contestuali  modifiche  alla  lex
specialis di gara di seguito indicate: 
  Nel Capitolato Tecnico il par. 5.1.3 Software per la  produttivita'
per ufficio deve intendersi integralmente cassato e per l'effetto non
deve essere preso in considerazione alcuna ai fini dell'offerta; 
  Nel  Disciplinare   di   gara:   al   par.   "5.1.2   -   Punteggio
Economico",quanto di seguito riportato, in particolare: 
    
  PE : e' il punteggio attribuito in base al criterio economico 
  Ptotalebase: e' la somma dei prodotti  dei  prezzi  a  base  d'asta
unitari per le relative quantita', laddove il  Ptotalebase  per  ogni
Lotto e' pari a: 
  Ptotalebase 
  Lotto 1 35.405.000,00 
  Lotto 2 30.335.000,00 
  Lotto 3 20.605.000,00 
  Ptotaleofferto: e' la somma dei prodotti dei prezzi unitari offerti
dal concorrente,  come  risultanti  dall'offerta  economica,  per  le
relative quantita' stimate indicate nelle seguenti tabelle: 
  LOTTO 1 - PC desktop compatti Prezzi unitari offerti  in  Euro  (a)
Quantita' Stimate (b)Prezzi Totali 
  (a x b) 
  Pc con S.O. Ms Windows 40.000 
  Pc con S.O. Linux 10.000 
  Monitor 19'' LCD-TFT 35.000 
  Monitor 22'' wide LCD-TFT 10.000 
  Lettore di smart card 300 
  Hard disk supplementare + eventuale controller RAID1 3.500 
  Software per la produttivita' per ufficio 1.200 
  Ptotaleofferto (IVA esclusa) 
  LOTTO 2 - PC desktop fascia alta Prezzi unitari offerti in Euro (a)
Quantita' Stimate (b) Prezzi Totali 
  (a x b) 
  Pc con S.O. Ms Windows 7 Professional 29.000 
  Pc con S.O. Ms Windows 7 Ultimate 3.000 
  Pc con S.O. Linux 8.000 
  Monitor 19'' LCD-TFT 33.000 
  Monitor 22'' wide LCD-TFT 3.000 
  Lettore di smart card 300 
  Software per la produttivita' per ufficio 1.200 
  Ptotaleofferto (IVA esclusa) 
  LOTTO 3 - PC ultracompatti con stampante workgroup  Prezzi  unitari
offerti in Euro (a)Quantita' Stimate (b) Prezzi Totali 
  (a x b) 
  Pc con S.O. Ms Windows 20.000 
  Pc con S.O. Linux 5.000 
  Stampante workgroup 5.000 
  Monitor 19'' LCD-TFT 18.000 
  Monitor 22'' wide LCD-TFT 5.000 
  Lettore di smart card 300 
  Hard disk supplementare + eventuale controller RAID1 2.000 
  Software per la produttivita' per ufficio 1.200 
  Ptotaleofferto (IVA esclusa) 
    
  E'sostituito dal seguente, in particolare: 
    
  PE : e' il punteggio attribuito in base al criterio economico 
  Ptotalebase: e' la somma dei prodotti  dei  prezzi  a  base  d'asta
unitari per le relative quantita', laddove il  Ptotalebase  per  ogni
Lotto e' pari a: 
  Ptotalebase 
  Lotto 1 35.309.000,00 
  Lotto 2 30.239.000,00 
  Lotto 3 20.509.000,00 
  Ptotaleofferto: e' la somma dei prodotti dei prezzi unitari offerti
dal concorrente,  come  risultanti  dall'offerta  economica,  per  le
relative quantita' stimate indicate nelle seguenti tabelle: 
  LOTTO 1 - PC desktop compatti Prezzi unitari offerti  in  Euro  (a)
Quantita' Stimate (b)Prezzi Totali 
  (a x b) 
  Pc con S.O. Ms Windows 40.000 
  Pc con S.O. Linux 10.000 
  Monitor 19'' LCD-TFT 35.000 
  Monitor 22'' wide LCD-TFT 10.000 
  Lettore di smart card 300 
  Hard disk supplementare + eventuale controller RAID1 3.500 
  Ptotaleofferto (IVA esclusa) 
  LOTTO 2 - PC desktop fascia alta Prezzi unitari offerti in Euro (a)
Quantita' Stimate (b) Prezzi Totali 
  (a x b) 
  Pc con S.O. Ms Windows 7 Professional 29.000 
  Pc con S.O. Ms Windows 7 Ultimate 3.000 
  Pc con S.O. Linux 8.000 
  Monitor 19'' LCD-TFT 33.000 
  Monitor 22'' wide LCD-TFT 3.000 
  Lettore di smart card 300 
  Ptotaleofferto (IVA esclusa) 
  LOTTO 3 - PC ultracompatti con stampante workgroup  Prezzi  unitari
offerti in Euro (a) Quantita' Stimate (b) Prezzi Totali 
  (a x b) 
  Pc con S.O. Ms Windows 20.000 
  Pc con S.O. Linux 5.000 
  Stampante workgroup 5.000 
  Monitor 19'' LCD-TFT 18.000 
  Monitor 22'' wide LCD-TFT 5.000 
  Lettore di smart card 300 
  Hard disk supplementare + eventuale controller RAID1 2.000 
  Ptotaleofferto (IVA esclusa) 
    
  A seguito delle suddette rettifiche,  si  dispone  la  proroga  dei
seguenti termini indicati nei documenti di gara: 
  -il termine per il ricevimento  delle  offerte  (punto  IV.3.4  del
Bando di gara e paragrafi 3.4.1.3 e 3.3.3 del Disciplinare  di  gara)
e' prorogato fino al 18/05/2011 ore 12:00.00, pena  l'irricevibilita'
e/o non ammissione alla gara; 
  -il termine entro e non oltre il quale la cauzione provvisoria deve
pervenire  alla  Consip  S.p.A.  di  cui  al  paragrafo  3.4.1.3  del
Disciplinare di gara  e'  prorogato  fino  al  18  maggio  2011,  ore
12:00.00; 
  -il termine di cui al paragrafo 3.4.1.3 del  Disciplinare  di  gara
avente ad oggetto la validita' della cauzione provvisoria si  intende
prorogato fino al 14/11/2011. Si evidenzia che  l'importo  originario
della  cauzione  provvisoria  di  cui  al   paragrafo   3.4.1.3   del
Disciplinare di gara e al punto III.1.1  del  Bando  di  gara  rimane
invariato; 
  -il termine per la richiesta dei documenti (punto IV.3.3 del  Bando
di gara) e' prorogato fino al 18/05/2011, ore 12:00; 
  -il termine per la richiesta  di  chiarimenti  (punto  VI.3.12  del
Bando di gara e paragrafo 4 del Disciplinare di  gara)  e'  prorogato
fino al 09/05/2011, ore 12:00; 
  -la prima seduta della commissione di gara (punto IV.3.8 del  Bando
di gara e paragrafo 5.5 del Disciplinare di gara) e' fissata  per  le
ore 15:00 del 18/05/2011. 
    
  Le proroghe di cui sopra devono considerarsi  apportate  anche  nei
relativi richiami presenti  nel  Disciplinare  di  gara  e  nei  suoi
allegati. 
    
  Si evidenzia che gli operatori economici  che  hanno  eventualmente
presentato offerta a  Sistema  nelle  more  della  pubblicazione  del
presente  avviso,  dovranno  ritirarla  e  procedere  ad  una   nuova
presentazione della stessa a Sistema. 
  Si  evidenzia  altresi'  che  gli  operatori  economici  che  hanno
eventualmente prodotto  la  cauzione  provvisoria  nelle  more  della
pubblicazione del presente avviso, al fine di  rendere  la  validita'
della  cauzione  conforme  al  termine  come  nel   presente   avviso
prorogato, dovranno, in via alternativa: 
  produrre, entro il termine del 18 maggio 2011 ore  12:00.00  idonea
appendice alla cauzione prodotta, resa nelle forme e con le modalita'
previste  rispettivamente  ai  paragrafi  3.4.1.3  e  3.4.1.3.1   del
Disciplinare  di  gara,  contenente  l'espressa  indicazione  che  il
termine di validita' della cauzione deve intendersi  esteso  fino  al
14/11/2011; 
  ovvero 
  produrre, entro il termine del 18 maggio 2011  ore  12:00.00  nuova
cauzione, sostitutiva della precedente, resa nelle  forme  e  con  le
modalita' previste rispettivamente ai paragrafi 3.4.1.3  e  3.4.1.3.1
del  Disciplinare  di  gara,  con  termine  di  validita'   fino   al
14/11/2011. Resta inteso che, in tale  ipotesi,  qualora  nelle  more
della pubblicazione del presente avviso l'operatore  economico  abbia
gia' prodotto la cauzione provvisoria 
  -in  formato  cartaceo,  il  medesimo  operatore  economico  potra'
previamente richiedere alla Consip S.p.A. la restituzione  del  plico
eventualmente prodotto contenente l'originaria cauzione sostituita; 
  -in  formato  elettronico  attraverso  il  Sistema,   il   medesimo
operatore economico dovra' ritirarla unitamente all'offerta. 
    
  Quant'altro stabilito nella documentazione di gara resta  fermo  ed
invariato. 
    
  Il presente avviso di rettifica e' stato inviato all'ufficio  delle
pubblicazioni G.U.U.E. in data 03/05/2011. 

                       Amministratore Delegato 
                     Dott. Danilo Oreste Broggi 

 
T11BHA9005
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