CAMERA DEI DEPUTATI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.124 del 24-10-2012)

 
    I-Roma: Stampanti grafiche a colori - Bando di gara forniture 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1)Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto  Camera   dei
deputati via della Missione 8 - 00186 Roma ITALIA; Punti di contatto:
servizio amministrazione - ufficio per  gli  appalti  e  i  contratti
All'attenzione di: dott. Nicola  Guerzoni  Telefono:  +39  0667602579
Posta elettronica: aiello_c@camera.it Fax: +39  0667603278  Indirizzi
internet:  Indirizzo  generale  dell'amministrazione  aggiudicatrice:
http://www.camera.it   Indirizzo   del   profilo   di    committente:
http://www.camera.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso:
I punti di  contatto  sopra  indicati  Il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare sono  disponibili  presso:  I  punti  di
contatto sopra indicati Le offerte o  le  domande  di  partecipazione
vanno inviate a: I punti di contatto sopra  indicati.  I.2)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice  Altro:  Organo  costituzionale.  I.3)
Principali settori di attivita'  Altro:  Attivita'  legislativa  I.4)
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura ristretta per la fornitura  a  noleggio  di
sistemi di stampa. II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo  di  consegna
Forniture Noleggio Codice NUTS ITE43. II.1.3)  L'avviso  riguarda  un
appalto pubblico. II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli
acquisti: L'appalto, di durata quadriennale, ha  ad  oggetto:  a)  la
fornitura a noleggio di due sistemi per  la  stampa  professionale  -
ciascuno dei  quali  e'  costituito  da  una  apparecchiatura  (corpo
principale) che consenta la  produzione  contestuale  di  prodotti  a
colori ed in bianco e nero (c.d. stampa mista) e da  un  finitore  in
linea  -  e  di  uno  scanner  professionale  integrato,  aventi   le
caratteristiche  minime  indicate  nell'  Allegato  tecnico;  b)   il
servizio di manutenzione  e  assistenza  tecnica  delle  attrezzature
indicate alla lettera a). II.1.6) Vocabolario comune per gli  appalti
(CPV)  30232130,   30232110   II.1.7)   L'appalto   e'   disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Questo appalto
e' suddiviso in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita'  di  varianti:  no.
II.2.1) Valore stimato complessivo quadriennale  620.000,00  EUR  IVA
esclusa.  Valore  stimato,  IVA  esclusa:  620.000,00  EUR.   II.2.2)
Opzioni: no. II.2.3) L'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  no.  II.3)
Durata   dell'appalto   o   termine   di   esecuzione:    mesi:    48
(dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie: Cauzione o  fideiussione  bancaria  o
assicurativa provvisoria, con firma autentica, pari ad 12.400,00 EUR,
con esclusione di franchigia, di durata pari a  18  mesi,  decorrenti
dalla scadenza del  termine  per  la  presentazione  dell'offerta,  a
garanzia della mancata sottoscrizione del contratto. Sia nel caso  in
cui sia costituita fideiussione sia nel caso in  cui  venga  prestata
cauzione, l'offerta dovra' essere corredata, a  pena  di  esclusione,
dall'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia definitiva di
cui  all'articolo  7,  comma  2  del  capitolato  d'oneri.   III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti
alle  disposizioni  applicabili  in   materia:   Modalita'   previste
dall'art. 14 del capitolato d'oneri.  III.1.3)  Forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario dell'appalto: Imprese riunite  o  consorziate  di  cui
all'art. 34 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.  III.1.4)  Altre  condizioni
particolari La realizzazione dell'appalto e'  soggetta  a  condizioni
particolari:  no.  III.2.1)  Situazione  personale  degli   operatori
economici, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale  Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) possesso  dei
requisiti di cui all'art. 38 del D.Lgs. 12  aprile  2006,  n.  163  e
s.m.i. e, per gli operatori economici di cui all'art. 37 del D.L.  n.
78/10, autorizzazione di cui al D.M. del  Ministero  dell'economia  e
delle finanze del 14 dicembre 2010 in corso di validita' ottenuta  in
base ad istanza presentata in data anteriore al termine indicato  nel
bando di gara per la presentazione della richiesta di partecipazione;
b) possesso dell'iscrizione alla Camera di  commercio  o  ad  Albi  e
registri  equipollenti  per  Attivita'  di  fornitura  macchine   e/o
attrezzature per la stampa o, in alternativa,  per  il  codice  Ateco
2007 n. 46.66 o, in alternativa, per il codice Ateco 2007  n.  77.33;
c) possesso dell'iscrizione alla Camera di  commercio  o  ad  Albi  e
registri equipollenti per attivita' di manutenzione di  macchine  e/o
attrezzature per la stampa o, in alternativa,  per  il  codice  Ateco
2007 n. 33.12. Si precisa che il possesso dei requisiti di  cui  alle
lettere b) e c) deve risultare dal campo "attivita'" del  certificato
della  Camera  di  commercio,  a  nulla  rilevando  quanto   indicato
nell'oggetto sociale, ovvero, nel caso di  soggetti  di  nazionalita'
non italiana,  da  dichiarazione  giurata  del  soggetto  concorrente
ovvero da attestazione con le modalita' vigenti  nello  Stato  membro
dell'Unione europea nel quale il soggetto concorrente e' stabilito. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:   Ristretta.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati di seguito 1. punteggio per il  merito  tecnico,  di
cui all'articolo  6,  commi  da  2  a  17,  del  capitolato  d'oneri.
Ponderazione  55  2.  punteggio  per  la  parte  economica,  di   cui
all'articolo 6, comma 18, del  capitolato  d'oneri.  Ponderazione  45
IV.2.2) Ricorso ad un'asta  elettronica:  no.  IV.3.2)  Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto:  no.  IV.3.3)Condizioni  per
ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  documenti  complementari  o  il
documento descrittivo: Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per
il ricevimento delle domande di partecipazione:  20.11.2012.  IV.3.5)
Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti  a  presentare
offerte: 27.11.2012. IV.3.6) Lingue: italiano. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Si tratta di un appalto periodico:  no.  VI.2)  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea:  no.  VI.3)Informazioni  complementari:  a)  La  domanda  di
partecipazione  e  la  dichiarazione  sub  lett.  b)  allo  scopo  di
garantire i prescritti controlli di sicurezza sui plichi, nonche'  la
tracciabilita' dell'invio, devono essere inviate tramite i servizi di
invio raccomandato o di posta celere  forniti  dalla  Poste  italiane
SpA, all'indirizzo di cui al punto I.1) e  pervenire  entro  la  data
indicata al punto IV.3.4); la busta dovra' recare la  dicitura  "P.R.
fornitura di sistemi  di  stampa",  la  denominazione  e  la  ragione
sociale del soggetto concorrente; b) alla domanda  sub  lett.  a)  va
allegata una dichiarazione sostitutiva attestante  il  possesso,  fin
dal momento della richiesta di partecipazione, dei requisiti  di  cui
al punto III.2.1) del presente bando; c) la domanda sub lett. a) e la
dichiarazione sub lett. b)  devono  essere  sottoscritte  dal  legale
rappresentante o procuratore, in caso  di  concorrente  singolo,  nel
caso di concorrente costituito da imprese riunite o raggruppate,  dal
mandatario, e, nel caso  di  concorrente  costituito  da  imprese  da
riunirsi o da raggrupparsi, dai legali rappresentanti  o  procuratori
di ciascuno dei soggetti componenti il raggruppamento o il consorzio:
nel caso di imprese riunite o da riunirsi dovranno essere indicati  i
rispettivi apporti all'appalto; d) le domande di partecipazione prive
dell'attestazione del possesso  di  tutti  i  requisiti  richiesti  o
recante documentazione incompleta e/o non  pervenute  entro  la  data
indicata al punto IV.3.4) e/o non pervenute per invio raccomandato  o
posta celere forniti dalla Poste italiane SpA non  saranno  prese  in
considerazione; e) all'appalto si applicano le norme del  Regolamento
di amministrazione e  contabilita'  della  Camera  dei  deputati  con
relative norme attuative, e del D.Lgs. n. 163/2006 s.m.i., nonche' le
norme di legge e/o di regolamento richiamate in  capitolato;  f)  nel
caso sia ammessa una sola offerta, l'Amministrazione  si  riserva  di
aggiudicare  l'appalto  in  favore  di  essa;  l'Amministrazione   si
riserva, altresi', di respingere tutte le offerte e di non  procedere
all'aggiudicazione; g) si precisa che le offerte  economiche  recanti
un totale complessivo annuo superiore al  valore  annuo  dell'appalto
saranno considerate inammissibili; h) l'offerente e'  vincolato  alla
propria offerta per un periodo  pari  a  18  mesi,  decorrenti  dalla
scadenza del termine per la presentazione  dell'offerta;  i)  il  CIG
sara' comunicato ai soggetti  concorrenti  in  sede  di  invio  della
lettera d'invito; i soli soggetti concorrenti invitati  a  presentare
offerta  saranno   tenuti   ad   effettuare   il   versamento   della
contribuzione all'AVCP ai sensi dell'articolo 1, commi 65 e 67  della
legge 23.12.2005, n. 266; l) ai sensi dell'art. 77 del D. Lgs. n. 163
del 2006, l'Amministrazione comunichera' con i soggetti  partecipanti
in via principale mediante posta elettronica certificata (PEC) o,  in
mancanza, mediante fax. I soggetti partecipanti  hanno  l'obbligo  di
indicare, nella domanda di partecipazione, il domicilio eletto per le
comunicazioni, incluso l'indirizzo di PEC  e  il  numero  di  fax,  e
devono autorizzare  espressamente  l'utilizzo  di  uno  dei  suddetti
strumenti; m) modalita' di apertura delle offerte:  seduta  pubblica;
n) II.3) la durata dell'appalto decorre  dalla  data  indicata  nella
comunicazione di cui all'art. 5  del  capitolato.  VI.4)Procedure  di
ricorso VI.4.1)Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso
Consiglio di giurisdizione via della Missione  8  00186  Roma  ITALIA
Posta elettronica: tgd_segreteria@camera.it Telefono: +39  0667602264
Fax:  +39  0667602504,  Organismo  responsabile  delle  procedure  di
mediazione Servizio amministrazione via della Missione 8 - 00186 Roma
ITALIA; Posta  elettronica:  amm_segreteria@camera.it  Telefono:  +39
0667609929 
  Fax: +39 0667603089. VI.4.2) Informazioni precise  sui  termini  di
presentazione dei ricorsi: Il ricorso deve essere  depositato  presso
la  segreteria  del  Consiglio  di  giurisdizione  entro  il  termine
perentorio  di  30  giorni  dalla  data  di  eventuale  pubblicazione
dell'atto impugnato ovvero dalla data  in  cui  l'interessato  ne  ha
ricevuto la comunicazione o la notifica o ne ha comunque avuto  piena
conoscenza.  VI.4.3)  Servizio  presso  il  quale  sono   disponibili
informazioni sulla presentazione dei ricorsi Segreteria degli  organi
di tutela giurisdizionale, via della Missione 8 - 00186 Roma  ITALIA;
Posta elettronica: tgd_segreteria@camera.it Telefono: +39  0667602264
Fax: +39 0667602504. VI.5) Data di spedizione  del  presente  avviso:
11.10.2012. Data di pubblicazione sulla GUUE: 13.10.2012. 

 Camera dei Deputati - Il consigliere capo servizio amministrazione 
                        dott. Nicola Guerzoni 

 
T12BFA19220
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