MINISTERO DELLA DIFESA
Direzione di commissariato m.m. - Taranto

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.149 del 21-12-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. Denominazione, indirizzi
e  punti  di  contatto.   Denominazione   ufficiale:   Direzione   di
Commissariato  M.M.  Indirizzo  postale:  Via  Acton  Zona  Corvisea.
Citta': Taranto Cod. 74100 Paese:  IT.  Punti  di  contatto:  Ufficio
Relazioni  con  il  Pubblico  Telefono:0997753269.   Posta   elettr.:
maricommi.ta.contr@marina.difesa.it maricommi.ta.urp@marina.difesa.it
Fax:099 7753269. Indirizzo internet  :www.marina.difesa.it  Ulteriori
informazioni   sono   disponibili   presso:   Ufficio   Contratti   -
099/7754629. Le domande di partecipazione vanno inviate a:  Indirizzo
sopra indicato 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO.   Denominazione   conferita
all'appalto - UCM/04/P.R./13. Tipo di appalto e luogo di  esecuzione:
servizio: Servizio -  Sistemazioni  logistiche  Mar  Grande  Taranto;
Breve descrizione dell'appalto (Importi IVA Esclusa) :Affidamento del
Servizio dell'Asilo nido, destinato a max 26 bambini di eta' compresa
tra i 3 e i 36 mesi - Importo presunto annuo  Euro  220.000,00.  CPV:
80410000-1; Divisione in lotti: NO; Ammissibilita' di  varianti:  non
sono  ammesse  varianti.  Quantitativo  o  entita'  totale:   importo
presunto annuo: Euro 220.000,00 (IVA esclusa se dovuta). Opzioni:  Ai
sensi dell'art.57 comma 5 let.b  e  comma  7  del  D.Lgs.  163/06  il
presente  appalto  potra'  essere  oggetto  di   apposita   procedura
negoziata per i 3 anni successivi a quella della stipula. In tal caso
il valore  complessivo  presunto  (IVA  esclusa  se  dovuta)  periodo
2013-2016 e'  di  Euro  880.000,00.  Durata  dell'appalto  o  termine
dell'esecuzione: 31/12/2013 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  Cauzioni  e  garanzie   richieste:   meglio
specificato nell'invito a presentare offerta. Principali modalita' di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia meglio specificato  nell'invito  a  presentare
offerta. Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: alla gara sono ammessi i soggetti di  cui  all'art.  34
del D.Lgs. 12 aprile 2006 n.163 e s.m.i.. Situazione personale  degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale   o   nel   registro   commerciale.   La   domanda   di
partecipazione, in regola con l'imposta di bollo (Euro 14,62), dovra'
pervenire  entro  il  termine  perentorio  indicato   successivamente
mediante lettera (anche a mano) e, qualora non formulata  in  Italia,
PENA NULLITA', corredata di documentazione  in  lingua  italiana  con
traduzione certificata "conforme a testo straniero" da rappresentanza
diplomatica/traduttore  ufficiale  per  imprese  estere  (in   ambito
UE/WTO); PENA NULLITA', le  firme  di  atti/documenti  esteri  devono
essere   legalizzati   da   rappresentanze   diplomatiche    italiane
all'estero, salvo esenzioni di cui a leggi/accordi internazionali che
dovranno  essere  indicate.  Unitamente  alla  domanda,  deve  essere
fornita, PENA NULLITA', la seguente documentazione: 
  A) Requisiti generali: 
  1) Autocertificazione relativa  ai  dati  indicati  nell'iscrizione
alla C.C.I.A.A., come da fac-simile presente  in  allegato  sul  sito
www.marina.difesa.it, alla sez. bandi di gara - Maricommi Taranto; 
  2) Autocertificazione,  a  firma  del  legale  rappresentante,  con
indicazione dei rispettivi numeri di posizione INPS e INAIL; 
  3) Autocertificazione ai sensi  dell'art.38  del  D.Lgs.163/2006  e
s.m.i. comma 1 lett. a) b) c) d) e) g) h) i) l) m) m bis)  m  ter)  m
quater) e comma 2 come da fac-simile presente in  allegato  sul  sito
www.marina.difesa.it, alla sez. bandi di gara - Maricommi Taranto. 
  4) Iscrizione nell'apposito Albo delle Societa' Cooperative  tenuto
presso il Registro delle Imprese della Camera di Commercio competente
per territorio; 
  5) Iscrizione nell'Albo Regionale delle Cooperative di tipo "A" con
l'indicazione del numero e della data di iscrizione; 
  6)  Autocertificazione  che  attesti  l'assenza  di  situazioni  di
controllo o collegamento di cui all'art. 2359 del codice civile; 
  7) Autocertificazione che attesti il rispetto delle norme  previste
dalla vigente legislazione in materia di lavoro ed  applicazione  dei
C.C.N.L. nei confronti del personale operante nella cooperativa; 
  B) Capacita' economica e  finanziaria:  Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 
  1) n.2  referenze  bancarie  in  originale  rilasciate  da  primari
Istituti di Credito, circa l'affidabilita' e  solidita'  delle  ditte
accorrenti; si tenga presente comunque di quanto  previsto  dall'art.
41 co. 3 del D. Lgs.vo 163/06; 
  2) Autocertificazione che  attesti  il  fatturato  realizzato,  nel
triennio 2010 - 2011 - 2012, nell'attivita' riguardante i servizi  di
nidi d'infanzia che non sia inferiore ad un importo medio annuo  pari
al valore annuo dell'appalto; 
  C) Capacita' tecnica: 
  1) Autocertificazione relativa al fatturato  specifico  riguardante
l'attivita' di gestione di  nidi  d'infanzia  presso  Enti  Pubblici,
riferito al triennio 2010-2012, risultante  da  apposito  elenco  dei
servizi eseguiti indicante i singoli destinatari pubblici, i  singoli
importi IVA esclusa (se dovuta), e le date in  cui  tali  prestazioni
sono avvenute. Della gestione dei  predetti  servizi  andra'  fornita
prova mediante  certificati  rilasciati  e  vistati  dalle  Pubbliche
Amministrazioni destinatarie. 
  2) Fotocopia del certificato ISO 9001:2008,  attinente  il  settore
oggetto di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. Tipo  di  procedura:  ristretta  accelerata:
dettata dall'urgenza di continuare ad assicurare il  servizio  e  non
ingenerare interruzioni della fase ispettiva di controllo in  assenza
di  copertura  contrattuale.  Criteri  di   aggiudicazione:   offerta
economicamente piu' vantaggiosa in base ai seguenti criteri:  offerta
economica 30  punti  -  offerta  qualitativa  70  punti  come  meglio
specificato  nell'invito  a  presentare  offerta.   Informazioni   di
carattere amministrativo. Numero di riferimento attribuito al dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG 4798920210. Scadenza fissata
per la ricezione delle domande di partecipazione entro e non oltre le
ore 10:00 del 14/01/2013. Lingue utilizzabili  per  la  presentazione
delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano  anche  per
informazioni e corrispondenza. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.  L'importo  presunto  annuo  del
presente appalto si riferisce ad una durata  del  servizio  nell'anno
solare  di  11  mesi  (escluso  il  mese  di  agosto).  Fatta   salva
l'applicazione delle disposizioni di cui al  D.Lgs.  n.  163/2006  in
tema di consorzi stabili, i consorzi di cooperative sociali  dovranno
indicare,  nell'istanza  di  partecipazione,  l'elenco  di  tutte  le
cooperative consorziate che li compongono e indicare espressamente  i
nominativi delle consorziate che eseguiranno il servizio. Inoltre, in
caso di consorzi di cooperative, tutta  la  documentazione  richiesta
nella sez. III lettera A) denominata "Requisiti generali" deve essere
posseduta da  tutte  le  cooperative  facenti  parte  del  consorzio.
L'Amministrazione si riserva la facolta' di disporre, se  necessario,
indagini  e  sopralluoghi  atti  a  verificare  la  potenzialita'   e
capacita' finanziaria, economica e tecnica delle  imprese.  Il  testo
integrale e' visionabile sul sito www.marina.difesa.it sezione  bandi
di gara - Maricommi Taranto. Determinazione a contrarre: A.A. 58  del
17/12/2012 - R.U.P.: C.F. Riccardo Di Donna. Data di  spedizione  del
presente avviso: 18/12/2012 

          Il vice direttore e capo servizio amministrativo 
                       c.f. Riccardo Di Donna 

 
T12BFC23050
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