REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA
Direzione centrale risorse rurali, agroalimentari e forestali
Servizio gestione territorio rurale e irrigazione

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.85 del 23-7-2012)

 
                   Bando di gara - CIG 42013274B7 
 

  Sez.I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Direzione centrale risorse rurali,  agroalimentari  e  forestali  -
Servizio gestione  territorio  rurale  e  irrigazione  della  Regione
Autonoma Friuli Venezia Giulia , Via Sabbadini,  31  -  33100  UDINE,
tel.             0432555667,             fax              0432555510;
email:s.gesterr.irrigaz.agrifor@regione.fvg.it. 
  Sez.II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1: Denominazione: Fornitura di un sistema di MOBILE  MAPPING  3D
per il rilievo della viabilita' forestale e di  servizio,  servizi  e
oneri accessori compresi. 
  II.2: Tipo: L'appalto ha per oggetto l'affidamento di  forniture  e
servizi, e precisamente di: Struttura di installazione, POS (Position
Orientation  System)  ovvero  sistema  integrato   GNSS/INS/Odometro,
Camera system, PC di  controllo,  Laser  scanner  (impiegabile  anche
autonomamente in modalita' 3D su treppiede), Software di gestione dei
dati prodotti in modalita' Mobile, Software  per  la  gestione  dello
scanner e dei dati prodotti in modalita'  Statica,  Viewer  dei  dati
acquisiti in modalita' Mobile, Altri software a corredo,  PC  per  il
processamento dei dati, Formazione del personale, Assistenza. 
  II.3: Luogo di consegna:  Servizio  gestione  territorio  rurale  e
irrigazione, Via Sabbadini 31, Udine. 
  II.4: Importo dell'appalto: L'importo complessivo a base di gara e'
pari a Euro 302.000,00 (trecentoduemila/00), IVA esclusa. 
  II.5: Durata dell'appalto: 60 (sessanta) giorni dalla  stipula  del
contratto per la fornitura dei dispositivi e ulteriori 60  (sessanta)
giorni per la formazione. 
  Sez.III:   INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   GIURIDICO,    ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1: Garanzia richiesta: A garanzia dell'offerta e' richiesta una
cauzione provvisoria pari al 2 per cento dell'importo a base d'asta. 
  III.2: Condizioni di partecipazione: Possono presentare domanda  di
partecipazione alla gara gli operatori economici  di  cui  all'art.34
del D.Lgs.163/2006 che: 
  - non si trovino nelle condizioni previste dall'art. 38,  comma  1,
del D.Lgs. n.163/2006; 
  - abbiano una comprovata solidita' economica, a dimostrazione della
quale dovra'  essere  presentata  una  dichiarazione  concernente  il
fatturato globale d'impresa realizzato negli ultimi tre  esercizi  ai
sensi  dell'articolo  41,  del  D.Lgs.163/2006;  in  particolare   il
fatturato medio  annuo  dell'ultimo  triennio  non  dovra'  risultare
inferiore al doppio dell'importo posto a base di gara; 
  - abbiano una  comprovata  capacita'  tecnica  e  professionale,  a
dimostrazione della quale dovra'  essere  presentato  l'elenco  delle
principali forniture  inerenti  l'oggetto  del  presente  affidamento
prestate negli ultimi tre anni con l'indicazione degli importi, delle
date e dei destinatari, pubblici o privati,  ai  sensi  dell'articolo
42, del D.Lgs.163/2006. 
  E' consentita la  presentazione  delle  domande  di  partecipazione
anche da parte di soggetti non ancora  costituiti  in  raggruppamenti
temporanei di concorrenti o consorzi ordinari di concorrenti. 
  Sez. IV: PROCEDURA 
  IV.1: Procedura e criteri di aggiudicazione: L'affidamento avverra'
mediante la procedura aperta di cui all'art.55 del D.Lgs.  12  aprile
2006, n.  163,  con  il  criterio  dell'offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa. La fornitura sara' aggiudicata  al  soggetto  che  avra'
ottenuto il piu' alto punteggio complessivo sulla base dei criteri di
seguito descritti: 
  - Offerta economica: Max punti 70; 
  - Licenza aggiuntiva del software di gestione dei dati prodotti  in
modalita' mobile: 5 punti; 
  - Licenza aggiuntiva del software di gestione dello scanner  e  dei
dati prodotti in modalita' statica: 5 punti; 
  - Fornitura di un'unita' di storage e backup dati da 12 TB  Sistema
RAID, 4 Unita': 10 punti; 
  - Incremento di un anno del periodo di assistenza e di  60  ore  di
formazione di II° livello  da  eseguirsi  nell'anno  successivo  alla
formazione di base: 10 punti; 
  IV.2: Informazioni  carattere  amministrativo:  Non  sono  previste
riserve; non sono ammesse varianti; il servizio  e'  indivisibile;  i
pagamenti saranno  effettuati  secondo  le  seguenti  modalita':  50%
dell'importo di aggiudicazione alla fornitura  dei  dispositivi;  30%
dell'importo di aggiudicazione ad allestimento completo e funzionante
del mezzo per il rilievo mobile; 20% dell'importo di aggiudicazione a
conclusione della formazione di I° livello  ed  a  certificazione  di
regolare esecuzione della fornitura. 
  IV.3: Termine ricezione domande di partecipazione: 31 agosto  2012,
ore 12.00. 
  IV.4: Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni. 
  Sez. V: ALTRE INFORMAZIONI 
  V.1: Le modalita' di presentazione della domanda di  partecipazione
alla gara e dell'offerta sono descritte nel bando di gara reperibile,
unitamente alla modulistica allegata, sul sito internet della Regione
FVG, sezione Bandi a Avvisi, all'indirizzo: www.regione.fvg.it. 
  V.2: Il bando di gara e' stato trasmesso per la pubblicazione sulla
Gazzetta ufficiale dell'Unione Europea in data 11 luglio 2012. 
  Udine, 11 luglio 2012 

         Per il direttore del servizio il direttore centrale 
                         dott. Luca Bulfone 

 
T12BFD13257
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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