REGIONE EMILIA-ROMAGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.126 del 29-10-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)   Amministrazione   Appaltante:   Presidente   della   Regione
Emilia-Romagna Commissario Delegato D.L. n. 74/2012 - Viale Aldo Moro
n. 52 - 40127 Bologna; Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni:
Fax: 051/5275504 - e-mail:  DPA@regione.emilia-romagna.it;  Indirizzo
presso cui ottenere la documentazione amministrativa: sito  internet:
http://www.intercent.it;  Indirizzo  presso  cui   inviare   offerte:
Agenzia Intercent-ER - Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Comitato Ricostruzione
Sisma Emilia-Romagna. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura  aperta  per
la fornitura e posa in opera di arredi per PMAR e PMRR  suddivisa  in
tre lotti 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: Forniture di arredi  per  comuni  colpiti
dal sisma. 
  II.1.3) Breve descrizione appalto: Fornitura  di  arredi  di  vario
genere 
  II.1.4) CPV: 39000000 
  II.1.6) Divisione in lotti: 3 lotti 
  II.1.7) Ammissibilita' di varianti: No. 
  II.2.1) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: II.2.2) Opzioni: no 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: si  veda  art.11
c.s.a.. 
  SEZIONE  III:INFORMAZIONI  DI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE   ALL'APPALTO:   lotto   n.   1   Euro
1.191.000,00 di n. 203 arredi per PMRR Codice CIG n. 465207°39; Lotto
n. 2 Euro  2.443.000,00  per  n.  406  arredi  PMAR  Codice  Cig.  N.
4652511D85; Lotto n. 3 Euro  2.283.000,00  per  n.  397  arredi  PMAR
Codice Cig. N. 46525150D6 III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  1)
cauzione provvisoria, art. 75, D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., corredata
dall'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia  fideiussoria
per l'esecuzione del contratto; 2)  cauzione  definitiva,  art.  113,
D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come da norme di  di
gara. 
  III.1.4) Subappalto: Consentito, ai sensi  dell'art.  11  norme  di
gara. 
  III.2.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: come da norme di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: come da norme di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta. 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 D.Lgs. n. 163/2006  e  s.m.i.,  in
base ai criteri indicati nelle norme di gara. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1.) Numero di riferimento dossier: Ordinanza del Presidente in
qualita' di Commissario delegato ai sensi del D.L. n. 74/2012  n.  61
del 26/10/2012. 
  IV.3.2) Termine per il ricevimento  delle  offerte:  Entro  le  ore
13:00 del giorno 08/11/2012. 
  IV.3.3) Lingue utilizzabili per le offerte: Italiana. 
  IV.3.4) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  fissato  per   la
presentazione dell'offerta. 
  IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte: Ore 10.00  del  giorno
09/11/2012 Luogo: sede Agenzia  Intercent-ER  Viale  Aldo  Moro  n.38
Bologna. Persone ammesse apertura offerte:  Legale  rappresentante  o
Incaricato Ditta/R.T.I.  con  mandato  di  rappresentanza  o  procura
speciale. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni complementari: E'  consentito  l'avvalimento,  a
norma dell'art. 49 D.Lgs. n. 163/2006  e  s.m.i.,  con  le  modalita'
previste  dal  paragrafo  "Avvalimento"  delle  norme  di   gara.   I
Partecipanti, con la presentazione delle domande  di  partecipazione,
consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai  sensi
del D.Lgs. n. 196/2003 e s.m.i., per le esigenze  concorsuali  e  per
gli  adempimenti   successivi   all'aggiudicazione.   E'   consentita
l'aggiudicazione anche in  presenza  di  una  sola  offerta,  purche'
ritenuta congrua e vantaggiosa. Nel plico  generale  dovranno  essere
inserite n. 3 buste contraddistinte con: il numero 1) "Documentazione
amministrativa", il numero 2) "Offerta  tecnica  lotto  n.___"  e  il
numero 3) "Offerta economica lotto n.____", a loro volta sigillate  e
controfirmate sui lembi di chiusura. Nella busta  1)  "Documentazione
amministrativa" dovra' essere inserita,  a  pena  di  esclusione,  la
domanda  di  partecipazione,  e  tutta  la  documentazione   indicata
dettagliatamente   nei   paragrafi   "Modalita'   di    presentazione
dell'offerta" e "Contenuto del plico" delle norme  di  gara.  Ciascun
concorrente potra' presentare offerta  per  tutti  i  lotti  previsti
nella presente procedura e potra' rimanere aggiudicatario di un (uno)
lotto, pertanto deve esprimere  la  preferenza  di  assegnazione  del
lotto 
  VI.2)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Regione Emilia-Romagna, Strada Maggiore n. 53 - 40125  Bologna,  tel.
051/343643, fax 051/342805. 
  Data di invio del bando alla G.U.C.E.: 25/10/2012. 

Presidente della Regione Emilia-Romagna commissario delegato D.L.  n.
                               74/2012 
                            Vasco Errani 

 
T12BFD19596
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.