PROVINCIA DI LECCE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.36 del 26-3-2012)

 
                            Bando di gara 
 
 
                          (CIG 3948721BA4) 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1  Denominazione  ed  indirizzo  ufficiale   dell'Amministrazione
aggiudicatrice : Provincia di Lecce - Servizio appalti e contratti  -
Via Umberto I ° n. 13 - 73100 - Lecce - Italia - Tel. 0832 -  683617-
Fax  0832-683640  -  e  mail:  msessa-@provincia.le.it  -   Internet:
www.provincia.le.it. 
  Indirizzo  presso  il  quale  e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni: 
  Provincia di Lecce - Servizio Edilizia e Patrimonio - Via Cicolella
n. 1 - 73100 - Lecce - Italia - Tel. 0832 - 683048- Fax 0832 - 683051
- e mail: apiccinno@provincia.le.it - Internet: www.provincia.le.it. 
  Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione: 
  Provincia di Lecce - Servizio appalti e contratti - Via Botti n.  1
- 73100 - Lecce - Italia - Tel. 0832 - 683617 - Fax: 0832 - 683640  -
e mail: tdedurante@provincia.le.it - Internet: www.provincia.le.it . 
  Indirizzo al quale inviare le offerte: Vedere al punto 1.1 
  I.2 Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Livello locale 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Appalto di progettazione esecutiva previa acquisizione  del
progetto definitivo in sede di  offerta  e  costruzione  di  edificio
scolastico, mediante locazione finanziaria. (art. 53, comma 2 lettera
c) e art. 160 bis D.Lgs. n. 163/2006). 
  II.1.2) Luogo di esecuzione: Lecce. 
  II.2) QUANTITATIVO OD ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1)  Importo   complessivo   dei   lavori   in   appalto   Euro
11.666.096,00 (Importo lavori soggetti a ribasso Euro  11.397.776,00;
Oneri di sicurezza non soggetti a ribasso  Euro  268.320,00);  Totale
servizi  di  ingegneria  Euro   351.136,43   (Importo   progettazione
esecutiva  Euro  234.569,72;  Coordinamento  sicurezza  in  fase   di
progettazione Euro 116.566,71); Spese generali conferite direttamente
dall'Amministrazione  Provinciale  e   ricomprese   nella   locazione
finanziaria  Euro   1.225.424,31;   IVA   10%   sui   Lavori,   Oneri
previdenziali ed IVA su progettazione  esecutiva  Euro  1.257.343,26;
Totale Generale Euro 14.500.000,00 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE di ESECUZIONE 
  Il contratto di  locazione  finanziaria  avra'  una  durata  di  25
(venticinque) anni decorrenti  dalla  data  del  collaudo  definitivo
delle opere realizzate. Per il servizio di progettazione esecutiva  e
coordinamento della sicurezza in fase di  progettazione,  il  termine
massimo e' stabilito in 60 ( sessanta) giorni naturali, successivi  e
continui decorrenti dalla data dell'ordine  di  servizio.  La  durata
massima dei lavori di  realizzazione  dell'opera  non  dovra'  essere
superiore a 600(seicento)  giorni  naturali,  successivi  e  continui
decorrenti dalla data di consegna. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO e TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni/garanzie richieste: Cauzione provvisoria di  Euro
240.346,00. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento 
  L'opera  e'  finanziata  a  mezzo  del   contratto   di   locazione
finanziaria stipulato con la societa' di leasing. 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
  III.2.1) Requisiti di qualificazione 
  Vedi bando integrale disponibile sul sito internet. 
  III..2.2.) Capacita' economica e finanziaria 
  Vedi bando integrale disponibile sul sito internet 
  III.2.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste 
  Vedi bando integrale disponibile sul sito internet 
  SEZIONE IV: PROCEDURE: IV.1.1) Tipo di Procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa (art. 83 D. Lgs. 163/06  ss.mm.ii.)  da  determinarsi  in
base ai seguenti criteri: Offerta tecnica (max 65/100 p.ti  suddivisi
secondo i criteri indicati nel bando integrale disponibile  sul  sito
internet); offerta economica (max 35/100  p.ti  suddivisi  secondo  i
criteri indicati nel bando integrale disponibile sul sito internet). 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.3) Documenti - condizioni per ottenerli:  Disponibili  fino  a
venti giorni prima del termine  per  la  presentazione  dell'offerta,
mediante visione degli stessi  e  possibilita'  di  fotocopiarli  con
spese a carico dell'impresa, ovvero mediante richiesta  di  copia  su
supporto informatico. La documentazione e' comunque  disponibile  sul
sito internet www.provincia.le.it 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte 
  ore dodici del 25 giugno 2012. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: Italiano 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data, ora e  luogo  di
apertura  delle  buste  sara'  comunicata  ai  concorrenti   mediante
indirizzo pec o numero di fax  che  devono  obbligatoriamente  essere
indicati sull'esterno del plico di invio dell'offerta. I  concorrenti
o i loro rappresentanti saranno  ammessi  ad  assistere  all'apertura
delle offerte. 
  Lecce, 20 marzo 2012 

          Il dirigente settore lavori pubblici e mobilita' 
                          ing. Rocco Merico 

 
T12BFE5555
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.