PROVINCIA DI POTENZA
Ufficio lavoro, formzione e politiche sociali

Sede Legale: Piazza Gianturco,1 - 85100 Potenza

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.47 del 23-4-2012)

 
                       Avviso di bando di gara 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1)Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto:Provincia  di
Potenza - Ufficio lavoro formazione e politiche sociali,Piazza  Mario
Pagano, 1 
  RUP : Giuseppe Acerenza 
  Telefono: +39 0971417612 
  Posta elettronica: peppe.acerenza@provinciapotenza.it 
  Fax: +39 097154549 
  Indirizzi   internet:   Indirizzo   generale   dell'amministrazione
aggiudicatrice: www.provincia.potenza.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo e per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I  punti
di contatto sopra indicati 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1)Descrizione: 
  II.1.1)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Procedura aperta per il potenziamento dei servizi on  line  per  il
lavoro rivolti  ai  cittadini  e  alle  aziende  della  Provincia  di
Potenza. 
  II.1.2)Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione :Servizi 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di prestazione dei servizi: Provincia di Potenza. 
  II.1.5)Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti  :   Il
soggetto attuatore, individuato mediante procedura di  gara  prevista
dalla vigente normativa, dovra' curare  la  realizzazione  di  moduli
software da integrare nel sistema informativo lavoro della  Provincia
di Potenza per l'informatizzazione dei servizi amministrativi erogati
dai centri per l'impiego. 
  II.1.6)Vocabolario comune per gli appalti (CPV) :72514200 
  II.1.8)Lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.2.1)Quantitativo o entita' totale: Valore stimato, IVA  esclusa:
440 000,00 EUR 
  II.3)Durata dell'appalto o termine di esecuzione :Durata  in  mesi:
24 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.1)Cauzioni  e  garanzie   richieste:   Cauzione   provvisoria
corrispondente al 2 % dell'importo complessivo dell'appalto, ai sensi
dell'art. 75 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. 
  Cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 1693/2006. 
  III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  Finanziamento
PO FSE 2007/2013. 
  Secondo quanto previsto negli atti di gara. 
  III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere  il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Secondo   quanto
previsto negli atti di gara. 
  III.2.2)Capacita'   economica   e   finanziaria:   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: -  Di
aver realizzato  nell'ultimo  triennio  fiscale  (2009-2010-2011)  un
fatturato globale d'impresa pari ad almeno tre volte l'importo  posto
a base di gara (art 41, comma 1,lettera c) D Lgs 163/2006 e s.m.i.). 
  Di aver realizzato un importo relativo a servizi analoghi a  quello
oggetto del presente appalto, riferito  all'ultimo  triennio  fiscale
(2009-2010-2011) non inferiore all'importo complessivo d'appalto, IVA
esclusa (art 41, comma 1, lettera c) D.Lgs. 163/2006 e  s.m.i.).  Per
servizi  analoghi  si  devono  intendere:  realizzazione  di  sistemi
informativi lavoro in ambiente web. Per ogni servizio, dovra'  essere
indicato l'elenco delle attivita'  svolte,  con  l'indicazione  degli
importi, delle date e dei destinatari pubblici e privati, a  pena  di
esclusione. Per i servizi analoghi non completamente  rientranti  nel
periodo 2009-2011 dovra' essere indicato, come importo, solo la quota
parte ricadente nel periodo. 
  III.2.3)Capacita' tecnica :Informazioni e formalita' necessarie per
valutare la conformita' ai requisiti: 
  Di aver realizzato nell'ultimo  triennio  dalla  pubblicazione  del
presente bando di gara almeno 3 (tre) SIL  tecnologicamente  analoghi
al SIL della Provincia di Potenza (piattaforma realizzata in ambiente
web, erogazione di servizio on line rivolti a cittadini  ed  imprese,
ecc.); e almeno 1 (uno) sistema informativo di  auto-informazione  in
materia di lavoro su sistemi touch screen e/o smartphone. 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: 
  Secondo quanto previsto negli atti di gara. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1)Tipo di procedura : Aperta 
  IV.2.1)Criteri  di   aggiudicazione:Offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa in base  ai  criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri,
nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure  nel  documento
descrittivo 
  IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande  di
partecipazione: 
  11.6.2012 - 13:00 
  IV.3.6)Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione :italiano. 
  IV.3.7)Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  in giorni:  180  (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) 
  IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte; 
  Data: 14.6.2012 
  Luogo: Potenza. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' 
  Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura  di
apertura: Fase 1 - SvolgImento gara. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3)Informazioni complementari 
  Le specifiche  prescrizioni  riguardanti  la  fornitura/servizi  (i
criteri di aggiudicazione, gli elementi di valutazione, le  modalita'
di presentazione delle offerte, le cause di esclusione dalla  gara  e
altre informazioni) sono contenute nella documentazione di gara. 
  L'Aggiudicazione potra' avvenire anche  in  presenza  di  una  sola
offerta  valida,   se   ritenuta   dall'Amministrazione   Provinciale
conveniente e idonea in relazione all'oggetto del contratto. 
  L'Amministrazione si riserva la facolta' di annullare e/o  revocare
il bando di gara, non aggiudicare  e/o  non  stipulare  il  contratto
senza incorrere in responsabilita' e/o  azioni  di  richiesta  danni,
indennita' o compensi di qualsiasi tipo, nemmeno ai  sensi  dell'art.
1337  e  1338  del  c.c.   Non   sono   ammesse   offerte   parziali,
indeterminate, plurime, condizionate e in aumento. 
  VI.4.2)Presentazione di ricorsi 
  Informazioni precise sui  termini  di  presentazione  dei  ricorsi:
Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso  e'   il   TAR
Basilicata. La presentazione del ricorso  dovra'  avvenire  entro  60
giorni  dalla  data  di  pubblicazione  del  bando   sulla   Gazzetta
ufficiale, al TAR Basilicata; entro 120 giorni  al  Presidente  della
Repubblica italiana (Legge  1034/1971  cosi'  come  modificata  dalla
legge 205/2000). 
  Codice CIG: 4143070983 

                  Il responsabile del procedimento 
                          Giuseppe Acerenza 

 
T12BFE7300
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.