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Procedura ristretta accelerata per l'affidamento dei servizi assicurativi - Bando di gara - CIG 4207815EC5 - CUP B31I11000690003 - SEZ I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione ufficiale, indirizzo postale: Provincia di Campobasso - Via Roma,47 - 86100 CAMPOBASSO - ITALIA - Punti di contatto: 2° Dipartimento 2° Servizio Provveditorato- Gare - tel: +39 0874401233- e.mail: provveditorato@provincia.campobasso.it fax: +39 0874401375- Indirizzo Internet amministrazione aggiudicatrice e profilo di committente: www.provincia.campobasso.it - Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati- Le offerte vanno inviate a: Provincia di Campobasso - 2° Dipartimento 2° Servizio - Provveditorato- Gare -- Via Roma,47 - 86100 Campobasso - Italia - I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale/locale - I.3) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche - I.4) Concessione di appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: l'amministrazione acquista per conto di altre amministrazione aggiudicatrici: no. SEZ. II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizi assicurativi. II.1.2) Tipo di appalto: servizi - ctg. 6 - Luogo principale di esecuzione dei servizi: territorio della provincia di Campobasso - Codice NUTS ITF22 CAMPOBASSO -II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: responsabilita' civile verso terzi e prestatori d'opera (RCT / RCO), come meglio specificato nelle condizioni di polizza- II.1.6) CPV: 66.51.64.00-4. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo dell'appalto totale: Euro 436.430,00 imposte comprese ed oneri per la sicurezza pari a zero. II.2.2) opzioni: no. II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto: dalle ore 24:00 del 15/06/2012 alle ore 24:00 del 31.12.2012 SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria: 2%; cauzione definitiva: 10% con le modalita' dell'art. 113 del D.Leg.vo n. 163/2006 - III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Fondi provinciali - modalita' di pagamento indicate nel Disciplinare di gara- III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi raggruppamenti temporanei di concorrenti ai sensi dell'art. 37 del D. Lgs. n. 163/2006 -III.1.4) La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione all'albo professionale o nel registro commerciale- Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Autocertificazione - Dichiarazione sostitutiva di notorieta- Possono partecipare gli operatori economici ex art. 34 D.Leg.vo 163/2006 in possesso dei requisiti indicati all'art. 38 D.Leg.vo 163/2006 -iscrizione CCIAA -Autorizzazione del Ministero dell'Industria o dell'ISVAP all'esercizio delle attivita' assicurative nel ramo oggetto di partecipazione -III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: referenze bancarie - III.2.3) Capacita' tecnica: non richiesta - III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no - III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: no. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1.1) tipo di procedura: ristretta accelerata, urgenza determinata da polizza in scadenza a seguito di procedure di gara andate deserte - IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso - IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no - IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Delibera di Giunta Provinciale n. 56 del 02/05/2012 - Determinazione Dirigenziale n. 940 del 04/05/2012 - IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no - IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 24/05/2012 - Ora 12:00 - IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte o della domanda di partecipazione: IT - IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto / programma finanziato dai fondi dell'UE: no. VI.3) Informazioni complementari: La polizza, disciplinare e documentazione di gara sono disponibili sul sito web dell'Amministrazione aggiudicatrice, indicata al punto I.1)- La domanda di partecipazione contenente tutti i dati del soggetto concorrente dovra' essere redatta su carta semplice o su modulo predisposto dalla S.A., in lingua italiana e resa ai sensi del D.P.R. 445/2000 con allegata copia di un valido documento di riconoscimento, sottoscritta dal legale rappresentante di impresa singola, di tutte le imprese in caso di R.T.I. o consorzi occasionali non costituiti con indicazione della mandataria e mandante, dell'Impresa mandataria in caso di R.T.I. o consorzio di concorrenti gia' costituito. La domanda di partecipazione dovra' essere corredata da autocertificazione relativa al possesso dei requisiti richiesti di cui al punto III.2.1, La domanda di partecipazione dovra' pervenire entro il termine perentorio indicato al punto IV.3.4) del bando e recare sulla busta la seguente indicazione: " Richiesta di partecipazione nella procedura ristretta accelerata per servizi assicurativi" - La domanda di partecipazione non vincola l'Amministrazione, che si riserva la facolta' di revocare, annullare, in tutto o in parte, in qualsiasi momento la presente procedura per motivi di convenienza o di pubblico interesse senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti di sorta. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. Non e' ammesso il subappalto. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR MOLISE - Via San Giovanni, 1 - 86100 Campobasso Tel. +39 08744891 - VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorsi: Provincia di Campobasso - Via Roma,47 - 86100 CAMPOBASSO - ITALIA - Punti di contatto: Avvocatura Provinciale - tel: +39 08744011 - fax: + 39 0874411976 - e.mail : legale@provincia.campobasso.it - VI.4.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 07/05/2012. Campobasso, li' 7 maggio 2012 - Prot. n. 17477. Il dirigente dott. Arch. Giorgio Carissimi T12BFE8293