COMUNE DI FIRENZE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.67 del 11-6-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Comune  di  Firenze  -  Direzione  Risorse  Finanziarie,   Servizio
Centrale Acquisti, Piazzale delle Cascine 12, 50144, Firenze 
    
  Punti di contatto: 
  Telefono: +39 0552768730 
  FAX +39 0552768795 
    
  Indirizzi internet: 
  Indirizzo   generale    dell'amministrazione    aggiudicatrice/ente
aggiudicatore: (URL) 
  http://www.comune.fi.it/opencms/export/sites/retecivica/comune_fire
nze/bandi/elenco_bandi.htm 
    
  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili  presso:   altro   (vedi
Allegato A.I) 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contato sopraindicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno  inviate  a:  altro
(vedi Allegato A.III) 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Autorita'  regionale
locale 
  I.3)  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Fornitura di 13 autovetture  compatte  personalizzate
per uso Polizia Municipale ad alimentazione ibrida elettrica/benzina,
con cessione in permuta di veicoli usati 
    
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione 
    
  Forniture: acquisto 
  Luogo  principale  di  esecuzione:  vedi  art.  7  del   Capitolato
d'appalto 
    
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA):l'avviso riguarda  un  appalto
pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  Fornitura di 13 autovetture compatte personalizzate per uso Polizia
Municipale ad alimentazione ibrida elettrica/benzina, con cessione in
permuta  di  veicoli  usati  (lotto  unico),  meglio  descritta   nel
capitolato speciale d'appalto e  relativi  allegati  "Scheda  tecnica
veicolo" e "Dotazioni speciali allestimento". 
  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli   appalti   (CPV):   Oggetto
principale 34114200-1 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO 
    
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro Euro 326.400,00 + IVA 
    
  II.2.3) Informazione sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di  rinnovo:
NO 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 
  Durata in giorni : 120 dalla data di ordine della fornitura 
    
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:(se del caso) 
  Cauzione provvisoria: importo pari al 2%  dell'importo  a  base  di
gara da  costituirsi  con  le  modalita'  indicate  all'art.  75  del
D.Lgs.163/06.Cauzione definitiva  da  costituirsi  con  le  modalita'
indicate  all'art.113  del   D.Lgs.163/06.   Cfr.anche   art.16   del
Capitolato speciale d'appalto. 
    
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia 
  Finanziamento: contributi Regione Toscana e bilancio  straordinario
del Comune 
  Modalita'  di  pagamento:  vedi  art.13  del  Capitolato   speciale
d'appalto. 
    
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Soggetti  di  cui
all'art. 34 e ss. Del D.Lgs. 163/06, 
    
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  all'albo  professionale  o   nel   registro
commerciale: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Requisiti di ordine generale e speciale previsti dal D.Lgs.  163/06
da  dimostrare  mediante  documentazione  da  produrre  a   richiesta
dell'Amministrazione.  Vedi  bando  integrale  di  gara  di  cui   al
successivo punto VI.3. 
    
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Fatturato  globale  di  impresa  realizzato  in  ciascuno  dei  tre
precedenti esercizi finanziari 2008/2009/2010. 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti:  il  fatturato
globale di impresa realizzato in ciascuno dei tre precedenti esercizi
finanziari  2008/2009/2010  dovra'  essere  pari   almeno   ad   Euro
1.000.000,00 
    
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Forniture   analoghe   all'oggetto   dell'appalto   (veicoli    con
caratteristiche tecniche, dimensionali e/o di  motorizzazione  ibrida
e/o  di  allestimento  simili),  prestate  per   amministrazioni,enti
pubblici o soggetti privati nei tre  precedenti  esercizi  finanziari
(2009-2010-2011) 
    
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: 
  Tali forniture analoghe  all'oggetto  dovranno  essere  di  importo
complessivamente non inferiore ad Euro 500.000,00 nei tre  precedenti
esercizi finanziari (2009-2010-2011) 
    
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara. 
    
  IV.2.2) INFORMAZIONI  SULL'ASTA  ELETTRONICA:  ricorso  ad  un'asta
elettronica: NO 
    
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Data: 20/07/2012 Ora: 12:00 
  IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte/
domande di partecipazione: Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte. 
    
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 23/07/2012 Ora: 9.30 e segg. 
  Luogo: Palazzo Giandonati Canacci (3° piano)-Piazza di Parte Guelfa
3 Firenze 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:  SI  -  La
seduta e' pubblica 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Il bando integrale di gara,  il  disciplinare,  il  modello  A,  il
capitolato speciale di appalto  e  relativi  allegati  sono  visibili
all'indirizzo internet 
  http://www.comune.firenze.it/opencms/export/sites/retecivica/comune
_firenze/bandi/elenco_bandi.html           e            all'indirizzo
http://webtrial.regione.toscana.it/PubbBandi/InitTrovaBandi.do. 
  Subappalto: ammesso nei limiti e con le modalita' di  cui  all'art.
118 del D.Lgs. 163/06 e all'art.17 del Capitolato d'appalto. 
  Campionatura: si rinvia a quanto previsto all'art. 2 del Capitolato
speciale d'appalto. 
  La  mancata  o  incompleta  presentazione  della  campionatura  nei
termini prescritti comportera' l'attribuzione di punteggio zero  agli
elementi di valutazione dell'offerta tecnica: "allestimento" (16  pt.
max) e "caratteristiche di accessibilita' ed abitabilita' vettura" (8
pt. max.) 
  Avvalimento: e' ammesso  alle  condizioni  e  nei  limiti  previsti
dall'art. 49 D.Lgs. 163/06 e successive modifiche. 
  Ai sensi dell'art.1, commi 65 e 67 della L. 23/12/05, n.266 e della
deliberazione dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti  pubblici
del 21.12.2011, l'ammissione alla gara e' condizionata  al  pagamento
da parte  del  concorrente  della  seguente  contribuzione  a  favore
dell'Autorita': Euro 35,00. 
  Detto pagamento dovra'  essere  effettuato  e  comprovato,  a  pena
d'esclusione. Ai fini del versamento, il concorrente dovra' attenersi
alle  istruzioni  pubblicate   nel   sito   internet   dell'Autorita'
all'indirizzo http://www.avcp.it/ riscossioni.html 
  Il codice identificativo gara (CIG): 3700955CAB 
  Responsabile unico del procedimento: Isp. Fabrizio Torrini. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: TAR Toscana 
  Indirizzo postale: via Ricasoli n. 40, Firenze 
  Telefono: 055267301 
    
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi 
  TAR Toscana,  sede  di  Firenze,  via  Ricasoli  n.  40,  Telefono:
055267301 
    
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 06/06//2012 
  ALLEGATO A 
  I) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO DAI QUALI  E'  POSSIBILE  OTTENERE
ULTERIORI INFORMAZIONI 
  Denominazione ufficiale: Direzione Corpo di  Polizia  Municipale  -
Area Direzione, P.le Porta al Prato, 6,  Firenze,  tel.  055-3283221,
all'attenzione    di    Fabrizio    Torrini,    posta    elettronica:
fabrizio.torrini@comune.fi.it 
    
  III  INDIRIZZI  E  PUNTI  DI   CONTATTO   AI   QUALI   INVIARE   LE
OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE 
  Denominazione ufficiale: COMUNE DI  FIRENZE  -  UFFICIO  SEGRETERIA
GENERALE E AFFARI ISTITUZIONALI - Servizio Appalti e Contratti 
  Indirizzo postale: Comune di Firenze - Ufficio Segreteria  Generale
e Affari Istituzionali - Servizio Appalti e  Contratti  c/o  Archivio
Generale di Palazzo Vecchio - Piazza della Signoria -  50122  Firenze
-Italia      (telefono      055/27681),      indirizzo      internet:
http://www.comune.fi.it 
    
  Firenze, 06/06/2012 

                            Il dirigente 
                      dott. Marco Andrea Seniga 

 
T12BFF10467
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.