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Bando di gara mediante procedura aperta per l'affidamento della progettazione esecutiva e dell'esecuzione dei lavori di "Realizzazione del Palazzetto dello Sport". C.I.G. 4645863F6A- CUP C89B10000110006 SEZIONE I:AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1 Denominazione: Comune di Lamezia Terme - settore appalti, via Sen. A. Perugini - 88046 Lamezia Terme. Telefono 0968/207211 - 235 - 264. Profilo del Committente: www.comune.lamezia-terme.cz.it. I.2) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione e ulteriori informazioni: vedi Sez. IV, punto 3.1. I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte: vedi punto I.1. I.5) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: livello locale. SEZIONE II:OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione: Costruzione del nuovo Palazzetto dello Sport della Citta' di Lamezia Terme. II.2) Tipo di appalto: lavori. II.3) Luogo di esecuzione dei lavori: come da capitolato speciale d'appalto. II.4) Divisione in lotti: No. II.5) Ammissibilita' di varianti: No. II.6)Quantitativo o entita' totale dell'appalto: Euro 9.912.646,20 comprensivo degli oneri per la sicurezza, spese tecniche per progettazione esecutiva Euro 200.636,36; II.7) Durata dell'appalto: 506 giorni decorrenti dalla data del verbale di consegna. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria di Euro 202.265,65 pari al 2% dell'importo dei lavori comprensivo degli oneri per la sicurezza e spese di progettazione; la cauzione definitiva ai sensi dell'art.113 del D.lgs n.163/2006. III.1.2) principali modalita' di finanziamento e pagamento: l'appalto e' finanziato con fondi POR 2007/2013. Il pagamento avverra' come da capitolato speciale d'appalto. III.1.3) forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: raggruppamenti temporanei o consorzi ordinari di concorrenti ai sensi dell'art.37 del D.lgs n. 163/2006. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Requisiti minimi di carattere economico e tecnico che il prestatore di servizi deve possedere: come da bando integrale e capitolato speciale d'appalto; III.2.2 Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: come da bando integrale e capitolato speciale d'appalto; III.2.3 Capacita' tecnica - prove richieste: come da bando integrale e capitolato speciale d'appalto; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta, ai sensi dell'art. 55 D.lgs 163/2006. IV.2) criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in termini di qualita' e prezzo ai sensi dell'art. 83 del D.lgs n. 163/2006 valutabile in base ai seguenti elementi:offerta tecnica, max punti 75; prezzo offerto, max punti 25. IV.3.1) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: i documenti sono disponibili sul portale internet della stazione appaltante o possono essere richiesti al R.U.P. sotto indicato. IV.3.2) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12,00 del 24/12/2012. IV.3.3) Lingua utilizzabile nelle offerte:Italiana. IV.3.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. IV.3.5) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti muniti di specifica delega. IV.3.6) Data, ora e luogo di apertura delle offerte: 27/12/2012 ore 10:30 (esame documentazione amministrativa). SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni complementari: Il Dirigente settore LL.PP. con atto n. 354 del 23/10/2012, ha emanato la determina a contrarre ai sensi dell'art. 11 del D.lgs n. 163/2006. Le modalita' di presentazione delle offerte e dei documenti da allegare nonche' tutte le altre informazioni complementari sono indicate nel bando di gara. Responsabile della procedura di affidamento e di esecuzione del contratto, ai sensi dell'art. 10 del D.lgs n. 163/2006, e' l'arch. Giorgia Boca. Telefono 0968/207304. V.2) Data di spedizione del bando alla G.U.U.E.: 24/10/2012. Il Titolare di P.O.: geom. Gennaro Miceli Il dirigente avv. Alessandra Belvedere T12BFF19532