COMUNE DI LAMEZIA TERME

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.126 del 29-10-2012)

 
Bando di gara  mediante  procedura  aperta  per  l'affidamento  della
progettazione   esecutiva   e   dell'esecuzione   dei    lavori    di
"Realizzazione del Palazzetto dello Sport".  C.I.G.  4645863F6A-  CUP
                           C89B10000110006 
 

  SEZIONE I:AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1 Denominazione: Comune di Lamezia Terme - settore  appalti,  via
Sen. A. Perugini - 88046 Lamezia Terme. Telefono 0968/207211 - 235  -
264. Profilo del  Committente:  www.comune.lamezia-terme.cz.it.  I.2)
Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la  documentazione  e
ulteriori informazioni: vedi Sez. IV, punto 3.1.  I.4)  Indirizzo  al
quale  inviare  le  offerte:   vedi   punto   I.1.   I.5)   Tipo   di
Amministrazione aggiudicatrice: livello locale. 
  SEZIONE II:OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione: Costruzione del  nuovo  Palazzetto  dello  Sport
della Citta' di Lamezia Terme. II.2) Tipo di appalto:  lavori.  II.3)
Luogo  di  esecuzione  dei  lavori:  come  da   capitolato   speciale
d'appalto. II.4) Divisione in  lotti:  No.  II.5)  Ammissibilita'  di
varianti: No. II.6)Quantitativo o entita' totale  dell'appalto:  Euro
9.912.646,20 comprensivo degli oneri per la sicurezza, spese tecniche
per   progettazione   esecutiva   Euro   200.636,36;   II.7)   Durata
dell'appalto:  506  giorni  decorrenti  dalla  data  del  verbale  di
consegna. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto:  III.1.1)   cauzioni   e
garanzie richieste: cauzione provvisoria di Euro 202.265,65  pari  al
2% dell'importo dei lavori comprensivo degli oneri per la sicurezza e
spese di progettazione; la cauzione definitiva ai sensi  dell'art.113
del D.lgs n.163/2006. III.1.2) principali modalita' di  finanziamento
e pagamento: l'appalto e' finanziato  con  fondi  POR  2007/2013.  Il
pagamento avverra' come da capitolato  speciale  d'appalto.  III.1.3)
forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento  di  prestatori
di servizi aggiudicatario dell'appalto: raggruppamenti  temporanei  o
consorzi ordinari di concorrenti ai sensi dell'art.37  del  D.lgs  n.
163/2006. III.2) Condizioni  di  partecipazione.  III.2.1)  Requisiti
minimi di carattere economico e tecnico che il prestatore di  servizi
deve  possedere:  come  da  bando  integrale  e  capitolato  speciale
d'appalto;  III.2.2  Capacita'  economica  e  finanziaria   -   prove
richieste: come da bando integrale e capitolato  speciale  d'appalto;
III.2.3 Capacita' tecnica - prove richieste: come da bando  integrale
e capitolato speciale d'appalto; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI  PROCEDURA:  aperta,  ai  sensi  dell'art.  55  D.lgs
163/2006. IV.2) criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente
piu' vantaggiosa in termini di qualita' e prezzo ai  sensi  dell'art.
83  del  D.lgs  n.  163/2006   valutabile   in   base   ai   seguenti
elementi:offerta tecnica, max punti 75; prezzo offerto, max punti 25.
IV.3.1)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato   d'oneri   e   la
documentazione  complementare:  i  documenti  sono  disponibili   sul
portale internet della stazione appaltante o possono essere richiesti
al R.U.P. sotto indicato. IV.3.2) Termine per  il  ricevimento  delle
offerte: ore 12,00 del 24/12/2012. IV.3.3) Lingua utilizzabile  nelle
offerte:Italiana. IV.3.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente
e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata
per la ricezione delle offerte. IV.3.5) Persone ammesse ad  assistere
all'apertura delle offerte:  legali  rappresentanti  dei  concorrenti
ovvero soggetti muniti di specifica delega. IV.3.6) Data, ora e luogo
di apertura delle offerte: 27/12/2012 ore 10:30 (esame documentazione
amministrativa). 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni complementari: Il Dirigente settore  LL.PP.  con
atto n. 354 del 23/10/2012, ha emanato la determina  a  contrarre  ai
sensi  dell'art.  11  del  D.lgs  n.  163/2006.   Le   modalita'   di
presentazione delle offerte e dei documenti da allegare nonche' tutte
le altre informazioni complementari sono indicate nel bando di  gara.
Responsabile della procedura  di  affidamento  e  di  esecuzione  del
contratto, ai sensi dell'art. 10 del D.lgs n.  163/2006,  e'  l'arch.
Giorgia Boca. Telefono 0968/207304. V.2) Data di spedizione del bando
alla G.U.U.E.: 24/10/2012. Il Titolare di P.O.: geom. Gennaro Miceli 

                            Il dirigente 
                      avv. Alessandra Belvedere 

 
T12BFF19532
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.