COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.135 del 19-11-2012)

 
                  Bando di gara d'appalto - Servizi 
 
 
          Determinazione a contrarre n 1049 del 09/11/2012 
 

  L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo A.P: Si 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)   Denominazione   e   indirizzo   ufficiale    Amministrazione
Aggiudicatrice 
  Comune di Milano Settore Gare Beni e Servizi Gall.Ciro  Fontana,  3
20121   Milano   Italia   Tel   0288452838    fax    0288442171e-mail
app.benigare1@comune.milano.it Internet http://www.comune.milano.it 
  I.2) I.3) I.4) Indirizzo presso  il  quale  e'  possibile  ottenere
ulteriori informazioni/documentazione ed inviare le offerte: Come  al
punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.3) Tipo di appalto di servizi: Categoria del servizio 6 
  II.1.6) Oggetto Affidamento del servizio di copertura  assicurativa
del Comune di Milano 
  Appalto 56-2012  Lotto  1  CIG  4657131214  Responsabilita'  Civile
Patrimoniale 
  Appalto 57-2012 Lotto 2  CIG  46571387D9  All  Risks  Opere  d'Arte
Mostre e Restauri 
  Appalto 58-2012 Lotto 3 CIG 4657146E71 All Risks Property 
  Appalto 59-2012 Lotto 4 CIG 4657161AD3 Responsabilita' Civile  Auto
di proprieta' comunale 
  Appalto 60-2012 Lotto 5 CIG 465717458F Resp. Civile dei  Dipendenti
incaricati della progettazione lavori 
  II.1.7) Luogo prestazione servizi Milano II.1.9) Divisione in lotti
Si 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti: Si nei limiti consentiti dagli
atti 
  II.2.1) Importo totale  8.325.000,00  Imposte  incluse,  oneri  per
sicurezza pari a zero di cui: 
  Appalto 56-2012 Lotto 1 Euro 1.155.000,00 Premio lordo  complessivo
a base d'appalto 
  Appalto  57-2012  Lotto  2  Euro  900.000,00  Corrispettivo   lordo
complessivo presunto, 
  Appalto 58-2012 Lotto 3 Euro 5.400.000,00 Premio lordo  complessivo
a base d'appalto 
  Appalto 59-2012 Lotto 4 Euro 750.000,00 Premio lordo complessivo  a
base d'appalto 
  Appalto  60-2012  Lotto  5  Euro  120.000,00  Corrispettivo   lordo
complessivo presunto 
  II.3) Durata dell'appalto dalle ore 24,00 del 31/012/2012 alle  ore
24,00 del 31/12/2015 
  SEZ III: INFORMAZIONI DI CARATTERE  GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO
E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria Appalto
n. 56/2012 lotto 1 Euro 23.100,00; Appalto n. 57/2012  lotto  2  Euro
18.000,00; Appalto n. 58/2012 lotto 3  Euro  108.000,00;  Appalto  n.
59/2012 lotto 4 Euro 15.000,00;  Appalto  n.  60/2012  lotto  5  Euro
2.400,00  con  validita'  minima  di  180  giorni   dalla   data   di
presentazione delle offerte 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: mezzi  correnti  di
bilancio 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto  Associazione  temporanea  d'imprese  redatta  con  atto
notarile ex  art.  37  D.Lgs.  n.  163  del  12/04/06.  E'ammessa  la
partecipazione secondo la disciplina della Coassicurazione  ai  sensi
dell'art. 1911 del codice civile 
  III.2.1.1) Situazione giuridica Il concorrente  non  deve  trovarsi
nelle cause di esclusione ex art.45 Dir 2004/18/CEE e art  38  Codice
dei contratti. 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica  possesso  di  una  raccolta  premi  o
contratti per prestazioni aventi oggetto analogo a quello di  ciascun
lotto di partecipazione svolti con buon esito nel triennio precedente
alla data di pubblicazione del bando di gara  (novembre  2009÷ottobre
2012), per enti pubblici/aziende private per  un  valore  complessivo
lordo almeno pari al 50% dell'importo del  lotto  a  cui  si  intende
partecipare. 
  III.3.1) Prestazione  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione?    Si'    possedere    l'autorizzazione    all'esercizio
dell'attivita' assicurativa sul territorio italiano, ai  sensi  della
normativa di settore, nei rami relativi al/ai singolo/i  lotto/i  per
il quale concorre 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato? No 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) IV.2)  Procedura  aperta  appalti  56-57-58/2012  all'offerta
economicamente piu' vantaggiosa criteri enunciati negli atti di gara;
appalti 59-60/2012 al prezzo piu' basso 
  IV.1.3.1)  Avviso  indicativo  2012/S  092-152306  del   15/05/2012
IV.3.2)    Documenti    gara    Visionabili    e    scaricabili    su
www.comune.milano.it sez. bandi 
  IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte  ore  12,00
del 05/12/2012 
  IV.3.5)  Lingua  utilizzabili:  Italiano  IV.3.6)  Periodo   minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria  offerta  180
giorni dalla data di presentazione delle  stesse  IV  3.7.1)  Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle offerte chiunque 
  IV.3.7.2) Data, ora e luogo di apertura delle offerte ore 9,30  del
06/12/2012 Milano, Galleria Ciro Fontana, 3 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI1) Trattasi di  bando  non  obbligatorio?  NO  VI4)  Informazioni
complementari 
  Per tutto quanto non espressamente  indicato  si  rinvia  al  Bando
integrale, al  Capitolato  Speciale  d'Appalto  pubblicati  sul  sito
www.comune.milano.it - R.U.P.: Nicoletta Angiolillo  Settore  Servizi
Generali 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 14/11/2012 

                       Il direttore di settore 
                        dott.ssa Manuela Loda 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.