COMUNE DI NUVOLERA (BS)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 24-12-2012)

 
               Bando di gara mediante procedura aperta 
 
 
        Opere idrauliche prioritarie (legge n. 183 del 1989) 
 
 
Realizzazione  scolmatore  nei  comuni  di  Nuvolera,   Nuvolento   e
                              Bedizzole 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione ufficiale: Comune di Nuvolera, Piazza Generale Soldo,
1 
  Citta': Nuvolera Codice postale: 25080 Paese: Italia 
  Punti di contatto: Area Gestione Territorio, ing. Donato Fontana 
  Telefono: 030 6916771, 030 6898517, Fax: 030 6897563 
  Posta elettronica: ufficiotecnico@comune.nuvolera.bs.it 
  Indirizzo internet (URL): http://www.comune.nuvolera.bs.it 
  Il capitolato  la  documentazione  complementare  sono  disponibili
presso il punto di contatto sopra indicato 
  Le offerte vanno inviate al punto di contatto sopra indicato 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione: Opere idrauliche prioritarie (legge  n.  183
del 1989) 
  Realizzazione  scolmatore  nei  comuni  di  Nuvolera,  Nuvolento  e
Bedizzole II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione. 
  Lavori - Esecuzione - Luogo di esecuzione dei lavori:  Codice  NUTS
ITC47 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: come al punto II.1.1). 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2.1)  Quantitativo  o   entita'   totale   IVA   esclusa:   euro
4.209.238,75; 
  1) 4.168.263,30 lavori soggetti a ribasso; 
  2) 40.975,45 oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso; 
  Categoria prevalente: OG8 classifica V 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione in giorni: 730 
  SEZIONE III: INFORMAZIONI  GIURIDICHE,  ECONOMICHE,  FINANZIARIE  E
TECNICHE 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste 
  per il concorrente: garanzia provvisoria di euro 81.321,60 ex  art.
75 del  d.lgs.  n.  163  del  2006;  per  l'aggiudicatario:  come  da
Capitolato Speciale. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento 
  a) finanziamento con contributo regionale e parte mediante cessione
del materiale di cui al punto III.1.4); 
  b) nessuna anticipazione; pagamenti per s.a.l. ogni 25%; 
  c) corrispettivo interamente a corpo. 
  III.1.4)  Altre   condizioni:   cessione   all'aggiudicatario   del
materiale di scavo non riutilizzato in cantiere al prezzo  forfetario
non modificabile di euro 189.924,21, oltre  I.V.A.,  non  soggetto  a
rendicontazione; 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: 
  1) iscrizione alla C.C.I.A.A. o  altro  registro  ufficiale  per  i
concorrenti stabiliti in altri paesi della U.E.; 
  2) assenza cause di esclusione ex art. 38, comma 1, del  d.lgs.  n.
163 del 2006, alle condizioni dei  commi  1-bis  e  2  stessa  norma,
dichiarati come da disciplinare di gara; 
  3) condizioni ex art. 38, comma 1, lett. c), del d.lgs. n. 163  del
2006 anche per soggetti cessati nell'anno precedente; 
  4) assenza piani individuali di emersione non conclusi; 
  5) assenza di partecipazione plurima; 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: non richiesta 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  attestazione SOA nella categoria OG8 in classifica V. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu' basso 
  IV.3.1) CUP : G93B06000140000 - CIG: 4803608EB5 
  IV.3.3) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti: 
  Data: 28/01/2013 Ora: 12:00 Documenti a pagamento : NO 
  Obbligo di ritiro lista per l'offerta art. 119 del  d.P.R.  n.  207
del 2010. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:  01/02/2013  Ora:
12:00 
  IV.3.7) Periodo durante il quale l'offerente e' vincolato:  giorni:
180 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 
  Data: 04/02/2013 Ora: 10:00; Luogo: come al punto I.1) 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari 
  a) appalto indetto con determinazione n. 52 del 21.12.2012; 
  b)   ribasso   percentuale   mediante   offerta   prezzi    unitari
esclusivamente utilizzando la lista art. 119 d.P.R. n. 207  del  2010
predisposta dalla stazione appaltante, al netto degli  oneri  per  la
sicurezza; con obbligo di dichiarazione ai sensi dell'art. 119, comma
5, del d.P.R. n. 207 del 2010; 
  c) esclusione automatica delle offerte anomale; 
  d) aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; 
  e) indicazione dei lavori che si  intendono  subappaltare;  non  si
provvede al pagamento diretto  dei  subappaltatori  salvo  che  siano
P.M.I.; 
  f) obbligo per i R.T.I. di dichiarare l'impegno a  costituirsi,  le
quote di partecipazione e i lavori da affidare  a  ciascun  operatore
raggruppato; 
  g) obbligo per i consorzi di indicare i  consorziati  esecutori  e,
per questi ultimi, dichiarazioni possesso requisiti punto III.2.1); 
  h) ammesso avvalimento art. 49 del d.lgs. n. 163 del 2006; 
  i)  indicazione  del  domicilio  eletto  per  le  comunicazioni   e
dell'indirizzo di posta elettronica e/o del  numero  di  fax  per  le
predette comunicazioni; 
  j) pagamento di euro 140,00 a favore dell'A.V.C.P.; 
  k) obbligo di dichiarazione art. 106, comma 2, d.P.R.  n.  207  del
2010, 
  l)  controversie  contrattuali  deferite  all'A.G.O.  del  Foro  di
Brescia; 
  m) ogni informazione, modalita' di presentazione dell'offerta e  di
aggiudicazione, nel disciplinare di gara, parte integrante del bando; 
  n) disciplinare di gara e modelli  per  dichiarazioni,  disponibili
all'indirizzo internet http://www.comune.nuvolera.bs.it; 
  o) progetto posto a base di  gara  validato  con  verbale  in  data
06/08/2011; 
  p) responsabile procedimento:  ing.  Donato  Fontana,  recapito  al
punto I.1); 
  VI.4.1) Procedure di ricorso: T.A.R. della  Lombardia,  sezione  di
Brescia. 
  VI.4.2) Presentazione ricorsi entro 30 giorni: dalla  pubblicazione
del bando per motivi che ostano alla partecipazione; dalla conoscenza
dell'esclusione;    dalla    conoscenza    del    provvedimento    di
aggiudicazione. 
  VI.4.3) Informazioni sulla presentazione dei ricorsi:  responsabile
del procedimento di cui al punto VI.3), lettera p). 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 21/12/2012 

Per la Stazione appaltante - Il responsabile area gestione territorio 
                         ing. Donato Fontana 

 
T12BFF23385
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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