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Bando di gara 1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: COMUNE DI IMPERIA Settore 7° LL.PP., Viale Matteotti, 157, 18100 Imperia, Tel. 0183 7011, Fax 0183 290691, Sito http://www.comune.imperia.it I.1) informazioni: Determinazione a contrarre del Settore 7° LL.PP. n.1969 del 15.12.2011. Responsabile del procedimento: Ing. Alessandro Barla. Informazioni e notizie tecniche sull'appalto: Arch. Paolo Gollo tel. 0183 275114. Informazioni sulla procedura d'appalto e sul bando di gara: dott. Daniela Grassano - Tel. 0183.701254 Ufficio Gare e Contratti. Documentazione: Bando, Disciplinare di gara e documenti d'appalto sono disponibili presso l'ufficio Gare e Contratti del Comune dal lunedi' al venerdi' ore 8 -12, sabato ore 8 - 11. Tutti i documenti di gara sono pubblicati sul www.comune.imperia.it. (gare ed appalti). II) OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Denominazione:. Riqualificazione urbana dei giardini di via Scarincio a Borgo Marina, nel tratto compreso tra Piazza Giribaldi e Deri e la Chiesa Ave Maris Stella codice 1.08 - P.O.R. Liguria 2007/2013 Asse 3 Sviluppo Urbano. II.2) Tipo di appalto. Lavori di esecuzione II.3) Luogo e descrizione: Comune di Imperia, Porto Maurizio, giardini di via Scarincio, nel tratto compreso tra piazza Giribaldi e Deri e la chiesa Ave Maris Stella, nel rione di Borgo Marina a Porto Maurizio. L'intento principale del progetto e' quello di sistemare e la riqualificare lo spazio pedonale antistante la Chiesa, riqualificandone la pavimentazione e implementando gli elementi di arredo urbano e di illuminazione. II.4) COMPOSIZIONE DELL'OPERA. Categoria prevalente e unica: OG3 CL. II OPERE STRADALI Euro 339.453,72 II.5) Entita' dell'appalto. Importo per la qualificazione: Euro 339.453,72 IVA esclusa. Composizione: Quota appalto soggetta a ribasso Euro 284.453,72, Economie non soggette a ribasso Euro 35.000,00, Oneri sicurezza non soggetti a ribasso Euro 20.000,00 II.6) Termine di esecuzione lavori: giorni 133 dal verbale di consegna. III) INFORMAZIONI GIURIDICHE, ECONOMICHE - TECNICHE. III.1) Cauzione richieste: deposito cauzionale provvisorio (pari al 2%) Euro.6.789,07 ex art. 6, punto 6, Disciplinare di gara. III.2) Finanziamento. Cap. 687/01 R.P. 2010, contributo P.O.R. F.E.S.R. LIGURIA 2007/2013, Cap. 603 R.P. 2009. III.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento: ai sensi dell'art. 34 Codice degli appalti, come da art. 4 Disciplinare di gara. III.4) Indicazioni riguardanti l'imprenditore: Iscrizione SOA per Categoria e classifica adeguate ai lavori come indicato al punto II.4) e 5). III.5) Situazione giuridica da provarsi mediante dichiarazioni sostitutive: A) L'impresa non e' incorsa in alcuna delle cause di esclusione di cui all'art. 38 del decreto L.vo 163/2006 e s.m.e i.; B) altre condizioni specificate all'art. 6 del Disciplinare di gara. IV) PROCEDURA. IV.1) Tipo di procedura: aperta ai sensi dell'art. 55 del Dlgs. 163/2006. Aggiudicazione con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. (art. 83 Codice contratti). Criteri specificati all'art. 6 bis del Disciplinare di gara. Il prezzo sara' determinato mediante ribasso sull'elenco prezzi posto a base di gara (art. 82 c. 2a). Verifica delle offerte anomale ai sensi dell'art. 86 c. 2, 87, 88 del Codice Contratti. IV.2) Modalita' di determinazione del corrispettivo: a misura. IV.3) Termine ricezione offerte: 16 marzo 2012 Ore: 12,00, IV.4) Apertura offerte: prima seduta pubblica 20 marzo 2012, ore 10,00. IV.5) Modalita' di presentazione offerte: art. 5 e 6 del Disciplinare. V) Informazioni complementari: CUP. D57H09000890004, CIG n. 31852821DC per Euro 35,00 v/art. 6 punto 7) del Disciplinare. Le opere sono co-finanziate con il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, Por Liguria 2007/2013, fondi soggetti a definanziamento automatico in caso di mancato raggiungimento della soglia di spesa annualmente prestabilita. Le economie derivanti dal ribasso offerto in sede di gara costituiscono economia di gestione per la quota a valere sul Fondo Fesr-Por, e quindi non sono nella disponibilita' di questa stazione appaltante quali somme a disposizione per imprevisti. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: giorni 180. Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente bando si rinvia al Disciplinare di gara. Il dirigente del settore LL.PP. ing. Alessandro Barla T12BFF2659