COMUNE DI FIRENZE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.27 del 5-3-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Comune di Firenze - Direzione  Corpo  Polizia  Municipale  Piazzale
Porta al Prato, 6, 50144, Firenze 
    
  Punti di contatto: 
  Telefono: +39 0553282030/0553202055 
  FAX +39 0553282010 
    
  Indirizzi internet: 
  Indirizzo   generale    dell'amministrazione    aggiudicatrice/ente
aggiudicatore: (URL) 
  http://www.comune.firenze.it 
    
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: Altro (completare l'allegato A.II) 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno  inviate  a:  altro
(completare allegato A.III) 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Autorita' Regionale  o
Locale 
  I.3)  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  I.4) CONCESSIONE DI UN APPALTO  A  NOME  DI  ALTRE  AMMINISTRAZIONI
AGGIUDICATRICI 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatici: no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:   Servizio   gestionale   degli   atti   sanzionatori
amministrativi derivanti dall'attivita' della Polizia Municipale. 
    
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione 
    
  Servizi; Categoria di servizi n. 7 
    
  Luogo  principale  di  esecuzione:  vedi  art.  3  del   Capitolato
d'appalto 
    
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA):l'avviso riguarda  un  appalto
pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  Servizio  gestionale   degli   atti   sanzionatori   amministrativi
derivanti dall'attivita' della Polizia Municipale 
    
  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli   appalti   (CPV):   Oggetto
principale 72322000 
  II.1.8) Lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: NO 
    
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo  o  entita'  totale:  Euro  42.042.000,00  IVA
esclusa.  Importo  presunto  per   la   durata   dell'appalto:   Euro
24.024.000,00 IVA esclusa 
    
  II.2.3) Informazione sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di  rinnovo:
si 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 
  Durata in mesi : 36 dall'aggiudicazione dell'appalto 
    
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
  Garanzia provvisoria, pari al 2 % dell'importo a base  di  gara  da
costituirsi con le modalita' indicate all'art. 75 del D.Lgs.  163/06.
Garanzia  definitiva:  nei  termini  e  con  le  modalita'   previste
dall'art. 113 del D.Lgs. 163/03. 
    
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia 
  Finanziamento: bilancio ordinario.Modalita' di pagamento:  come  da
art.7 del capitolato. 
    
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Concorrenti  di  cui
all'art. 34 D.Lgs. 163/06, costituiti  da  imprese  singole,  imprese
riunite o consorziate ex artt.35, 36 e 37 D.Lgs. 163/06,  ovvero  che
intendano riunirsi o consorziarsi ex art. 37, comma 8, D.Lgs. 163/06. 
    
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  all'albo  professionale  o   nel   registro
commerciale: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Requisiti di  ordine  generale  e  speciale  previsti  dal
D.Lgs. 163/06 da dimostrare mediante  documentazione  da  produrre  a
richiesta dell'Amministrazione. Vedi bando integrale di gara  di  cui
al successivo punto VI.3. 
    
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Fatturato   globale   di   impresa    realizzato    nel    triennio
2008/2009/2010. 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: (se del  caso)
Il   fatturato   globale   di   impresa   realizzato   nel   triennio
2008/2009/2010 non dovra' essere inferiore a Euro 25.000.000,00. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  1) Servizi analoghi a quelli previsti nell'art.  1  del  Capitolato
d'Appalto svolti nel triennio 2009/2010/2011 
  2) Certificazione di qualita' in corso  di  validita'  UNI  EN  ISO
9001:2008 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: (se del caso) 
  1) Detti servizi analoghi devono aver comportato la gestione di  un
totale di almeno n. 1.500.000 verbali relativi ad  atti  sanzionatori
di competenza della Polizia Municipale per conto  di  amministrazioni
aggiudicatrici cosi' come definite dall'art. 3 del D.Lgs. n. 163/06. 
    
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base  ai  criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri,
nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento 
  descrittivo 
    
  IV.2.2) INFORMAZIONI  SULL'ASTA  ELETTRONICA:  ricorso  ad  un'asta
elettronica: NO 
    
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Data: 13/04/2012 Ora: 12:00 
  IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte/
domande di partecipazione: Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte. 
    
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 16/04/2012 Ora: 10:00 e segg. 
  Luogo: Comune di Firenze - Servizio Contratti e Appalti  -  Palazzo
Giandonato Canacci (3° piano-Sala  Gare)-Piazza  di  Parte  Guelfa  3
Firenze 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:  SI  -  La
seduta e' pubblica 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Il prezzo a base di gara per ogni singolo atto  e'  di  Euro  14,00
(Euro quattordici,00) IVA esclusa. 
  Il bando integrale di gara,  il  disciplinare,  il  modello  A,  il
capitolato speciale di appalto e gli allegati e il modello di offerta
economica sono  visibili  sul  sito  internet  www.comune.firenze.it,
percorso  amministrazione  /  bandi;  il  bando  e'  visibile   anche
all'indirizzo
http://webtrial.regione.toscana.it/PubbBandi/InitTrovaBandi.do. 
  Subappalto: ammesso nei limiti e con le modalita' di  cui  all'art.
118 del D.Lgs. 163/06. 
  Avvalimento: e' ammesso  alle  condizioni  e  nei  limiti  previsti
dall'art. 49 D.Lgs. 163/06 e successive modifiche. 
  Sopralluogo obbligatorio: I  concorrenti  devono  prendere  visione
delle effettive caratteristiche funzionali  del  software  gestionale
delle sanzioni amministrative attualmente in uso direttamente  presso
la Direzione Corpo Polizia Municipale  -  Via  delle  Cascine  n.  9,
Firenze) secondo le modalita' indicate nel bando integrale di gara. 
  Ai sensi dell'art.1, commi 65 e 67 della  L.  23/12/05,  n.  266  e
della deliberazione dell'Autorita' per  la  vigilanza  sui  contratti
pubblici del 3.11.2010, l'ammissione alla  gara  e'  condizionata  al
pagamento da parte del concorrente della contribuzione di 500,00  EUR
a favore dell'Autorita'. Detto pagamento dovra' essere  effettuato  e
comprovato,  a  pena  d'esclusione.  Ai  fini  del   versamento,   il
concorrente dovra' attenersi  alle  istruzioni  pubblicate  nel  sito
internet                 dell'Autorita'                 all'indirizzo
http://www.avcp.it/riscossioni.html. 
  Il codice identificativo gara (CIG): 3977250287. 
  Eventuali  richieste  di  chiarimenti  per   formulare   l'offerta,
dovranno  pervenire  al  Responsabile  unico  del  procedimento,   al
seguente indirizzo di posta  elettronica:  pm.segreteria@comune.fi.it
entro  e  non  oltre  il_03/04/2012.  Le  relative  risposte  saranno
pubblicate entro il 05/04/2012 al seguente indirizzo: http:// 
  www.comune.fi.it/opencms/export/sites/retecivica/amm/atti_e_documen
ti/bandi/elenco_bandi.html. 
  Responsabile unico del procedimento: Dott. Matteo Romeo. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: TAR Toscana 
  Indirizzo postale: via Ricasoli n. 40, Firenze 
  Telefono: +39 055267301 
    
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 29/12/2011 
  ALLEGATO A 
  III  INDIRIZZI  E  PUNTI  DI   CONTATTO   AI   QUALI   INVIARE   LE
OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE 
  Denominazione ufficiale: COMUNE DI  FIRENZE  -  UFFICIO  SEGRETERIA
GENERALE E AFFARI ISTITUZIONALI - Servizio Appalti e Contratti 
  Indirizzo postale: Comune di Firenze - Ufficio Segreteria  Generale
e Affari Istituzionali - Servizio Appalti e  Contratti  c/o  Archivio
Generale di Palazzo Vecchio - Piazza della Signoria -  50122  Firenze
-Italia (telefono 055/27681) 
  Firenze, 28/02/2012 

                            Il direttore 
                     dott.ssa Antonella Manzione 

 
T12BFF3998
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