COMUNE DI SANTA MARINELLA (RM)
Servizio Finanziario

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.37 del 28-3-2012)

 
Bando di gara  per  l'affidamento,  mediante  procedura  aperta,  del
servizio di tesoreria comunale periodo 1.07.2012 / 31.12.2016  -  CIG
                             3997953F2B 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  1.   Amministrazione
aggiudicatrice: Comune di Santa Marinella -  Indirizzo:  Via  Aurelia
n.455(Prov.Roma)   Tel.0766   671517,   Fax   0766   671535,   E-mail
plucidi@comune.santamarinella.rm.it    profilo     di     committente
www.santamarinella.rm.gov.it 
  SEZIONE II: OGGETTO DEL CONTRATTO. 2.  Oggetto  e  descrizione  del
contratto: Il contratto ha per oggetto la gestione  del  servizio  di
tesoreria  comunale  ai  sensi  dell'articolo  209  e  seguenti   del
d.Lgs.18/08/2000, n.267 (Categoria 6b di cui  all'allegato  IIA,  CPV
66600000-6). 3. Luogo di esecuzione: Comune di  Santa  Marinella.  4.
Modalita' di esecuzione del servizio: per le modalita' di  esecuzione
del servizio si rinvia alla convenzione approvata  con  deliberazione
di Consiglio Comunale n.5 in data 23.02.2012.  Non  sono  ammessi  il
sub-appalto ne' la cessione del contratto a terzi.  5.  Divisioni  in
lotti:  no.  6.  Ammissibilita'  varianti:  ammesse,   come   offerta
migliorativa dei requisiti minimi  del  servizio  richiesti  a  norma
della convenzione. 7. Valore del contratto: indeterminabile. Ai  fini
della determinazione delle garanzie da prestare, ecc. si  attribuisce
un valore presunto di Euro 90.000 per l'intero periodo. 8. Durata del
contratto: dal 1.7.2012 al 31.12.2016. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 9. Garanzie: Ogni  offerente  dovra'  prestare
una garanzia  provvisoria  pari  al  2%  del  valore  del  contratto.
L'impresa aggiudicataria dovra' prestare una  garanzia  pari  al  10%
dell'ammontare del contratto. Le garanzie  potranno  essere  prestate
mediante cauzione o fidejussione. 10. Finanziamento e  pagamento:  il
servizio e' gratuito. Gli eventuali interessi dovuti per  il  ricorso
all'anticipazione di tesoreria saranno finanziati con fondi a  carico
del bilancio  comunale.  11.  Requisiti  di  partecipazione:  possono
partecipare alla gara le imprese autorizzate ad assumere il  servizio
di tesoreria per conto di enti locali di  cui  all'articolo  208  del
d.Lgs.n.267/2000  ed  aventi  altresi'  i  requisiti   indicati   nel
disciplinare di gara. Sono ammessi anche i raggruppamenti  temporanei
di impresa ed i consorzi ordinari di concorrenti costituiti ai  sensi
dell'articolo 37 del d.Lgs.n.163/2006. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE. 12. Tipo di procedura: procedura  aperta  ai
sensi degli articoli 54 e 55 del  d.Lgs.n.163/2006.  13.  Criteri  di
aggiudicazione:  La  gara  sara'  aggiudicata  secondo  il   criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa di  cui  all'art.83  del
d.Lgs.n.163/2006 sulla base dei parametri indicati  nel  disciplinare
di gara. 14. Documentazione: la documentazione  relativa  alla  gara,
composta  dal  presente  bando,  dal  disciplinare  di  gara,   dalla
convenzione  e  relativi  allegati,  puo'  essere   ritirata   presso
l'Ufficio Ragioneria  del  Comune  tutti  i  giorni  dal  lunedi'  al
venerdi' dalle ore 9,00 alle ore 13,00 o consultata  sul  profilo  di
committente: www. santamarinella.rm.gov.it Non si  effettua  servizio
fax. Il termine ultimo per la richiesta  dei  documenti  di  gara  e'
fissato  al  20.4.2012.  15.  Scadenza  per  la  presentazione  delle
offerte: le offerte dovranno  pervenire  all'Ufficio  Protocollo  del
Comune di Santa Marinella sito  in  Via  Aurelia  n.455,  a  pena  di
esclusione, entro le ore 13,00 del  30.4.2012  (termine  perentorio).
Non saranno ammesse le domande pervenute oltre tale termine, a  nulla
valendo  la  data  di  spedizione  all'Ufficio  postale.  16.  Lingua
utilizzata: italiano. 17. Periodo minimo vincolo offerta: 180  giorni
dalla data di scadenza del termine di  presentazione  delle  offerte.
18. Richieste e informazioni: le informazioni e le richieste relative
alla procedura di affidamento potranno essere  inoltrate  all'Ufficio
Ragioneria del Comune di Santa Marinella (tel. 0766 671519). 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  19. Altre informazioni: l'Amministrazione si riserva la facolta' di
procedere all'aggiudicazione anche nel caso in cui pervenga una  sola
offerta  valida,  purche'  ritenuta  congrua.  20.  Responsabile  del
procedimento: Pietro Lucidi, Tel.0766671517, Fax 0766671536,  E-mail:
plucidi@comune.santamarinella.rm.it 

              Il responsabile del servizio finanziario 
                            Pietro Lucidi 

 
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