COMUNE DI MILANO
Settore gare opere pubbliche

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.38 del 30-3-2012)

 
                 Avviso di gara con procedura aperta 
 

  PROCEDURA DI  AGGIUDICAZIONE:  aperta,  stipulazione  contratto  in
forma pubblica amministrativa LUOGO DI ESECUZIONE DEI  LAVORI  MILANO
CODICE IDENTIFICATIVO GARA (C.I.G.) N. 40751410BD APPALTO N.  14/2012
INTERVENTI  DI  EMERGENZA  E  RAZIONALIZZAZIONE  DEGLI  IMMOBILI   DI
PROPRIETA' COMUNALE IN CARICO ALLA DC CULTURA  -  ANNO  2010  -  CUP.
B46D09000010004. Importo a base  d'appalto:  (esclusi  oneri  per  la
sicurezza): Euro 3.132.704,65  (IVA  ESCLUSA);  Oneri  "interni"  non
soggetti a ribasso: Euro 63.076,35  (IVA  ESCLUSA);  Importo  per  la
qualificazione: Euro 3.195.781,00 IVA ESCLUSA.  Categoria  Prevalente
OG2 con classifica V del D.P.R. N. 34/2000. Le opere da eseguire sono
cosi'  suddivise:  OPERE  PREVALENTI:  Cat.  OG2   class.   IV   Euro
1.579.451,07.= 
  OPERE SCORPORABILI: Cat. OG1 class. II Euro 367.972,25.=; Cat. OG12
class. I Euro 196.812,40.=; Cat. OG11 class. III  Euro  836.925,81.=;
Cat. OS4 class. I Euro 214.619,47.= 
  TERMINE DI ESECUZIONE GG. 365.  Gli  interessati  possono  prendere
visione  ed  estrarre  copia  del  bando  integrale  di  gara  e  del
Capitolato   speciale   d'appalto    e    degli    altri    documenti
tecnico-amministrativi          consultando          il          sito
www.comune.milano.it/bandi/gare  Le  offerte,   redatte   in   lingua
italiana o corredata  di  traduzione  giurata,  devono  pervenire  al
Comune di Milano Settore Gare Opere Pubbliche  Ufficio  Protocollo  -
11° Piano, Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 -  Milano  -  entro  e  non
oltre le ore 12.00 del giorno  16/04/2012  L'apertura  delle  offerte
sara' effettuata in seduta pubblica aperta a tutti  a  partire  dalle
ore 09.00 del giorno 17/04/2012 presso la sala appalti  di  Via  G.B.
Pirelli n. 39 Milano. 
  CAUZIONI: Importo cauzione provvisoria Euro  63.915,62  valida  per
180  gg.  dalla  data  di  presentazione  dell'offerta.  In  fase  di
esecuzione verra'  richiesta  cauzione  definitiva  mediante  polizza
bancaria,  assicurativa  o  rilasciata  da  intermediari,  oltre  che
polizza assicurativa  per  rischi  di  esecuzione  e  responsabilita'
civile verso terzi come stabilito nel C.S.A.. L'appalto e' finanziato
in parte con mutuo della Cassa Depositi e Prestiti con  i  fondi  del
risparmio postale ed  in  parte  con  entrate  del  Titolo  IV  FORMA
GIURIDICA  CHE  DOVRA'  ASSUMERE  IL  RAGGRUPPAMENTO   DI   OPERATORI
ECONOMICI  AGGIUDICATARIO   DELL'APPALTO:   Associazione   temporanea
d'impresa redatta con Atto Notarile. 
  CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: bando integrale di  gara  disponibile
sul sito internet all'Albo Pretorio dal 29/03/2012 
  SITUAZIONE PERSONALE  DEGLI  OPERATORI:  Il  concorrente  non  deve
trovarsi nelle cause di esclusione di cui all'art. 38 del Codice  dei
Contratti 
  CAPACITA'   TECNICA   ORGANIZZATIVA   ED   ECONOMICA   FINANZIARIA:
Attestazione SOA DPR n. 34/2000  e  documentazione  equipollente  per
Stati U.E. PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE  E'  VINCOLATO
ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dalla data  di  presentazione  delle
offerte CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: contratto da stipulare  a  misura
mediante ribasso sull'importo a base d'asta,  con  aggiudicazione  al
prezzo piu' basso ai sensi del D. Lgs 163/2006 e dei provvedimenti in
deroga del Commissario Straordinario Delegato n. 1 del 09/03/2010, n.
4 del 14/06/2010, n. 6 del 09/09/2010 e O.P.C.M. 11/10/2010 n. 3901. 
  PROCEDURE  RICORSO:  I  soggetti  interessati  potranno  adire   le
competenti  sedi  giurisdizionali  in  conformita'   alla   normativa
vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di
Milano presso  gli  uffici  dell'Avvocatura  Comunale  in  Via  della
Guastalla n. 8. Responsabile  del  procedimento  e'  il  Dott.  Arch.
Silvia Volpi del SETTORE TECNICO - CULTURA E BENI COMUNALI DIVERSI  -
Tel. 02/88465966  al  quale  potranno  essere  richieste  notizie  di
carattere tecnico. Per informazioni  e  chiarimenti  sulla  procedura
d'appalto e sul bando di gara: Settore Gare Opere Pubbliche -  dr.ssa
Lara De Filpo - Tel. 02/88453214 - fax 02/88456220 

                       Il direttore di settore 
                     dott.ssa Maria Lucia Grande 

 
T12BFF5825
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.