COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.54 del 11-5-2012)

 
                 Avviso di gara con procedura aperta 
 

  PROCEDURA   DI   AGGIUDICAZIONE   PRESCELTA:   Procedura    aperta,
stipulazione contratto in  forma  pubblica  amministrativa  LUOGO  DI
ESECUZIONE DEL SERVIZIO MILANO CODICE IDENTIFICATIVO GARA (C.I.G.) N.
42089149B3  APPALTO  N.  16/2012  INCARICO  DI  COORDINAMENTO   DELLA
SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE E DI ESECUZIONE PER INTERVENTI  DI
MANUTENZIONE STRAORDINARIA E OPERE PER ANTINTRUSIONE SU  IMMOBILI  DI
EDILIZIA RESIDENZIALE DI PROPRIETA' DEL COMUNE DI MILANO  -  LOTTO  C
-B46B07000090004  Importo  per  il  coordinamento   della   sicurezza
soggetto a ribasso: Euro 157.657,14 di cui: a) coordinamento  per  la
sicurezza in fase di progettazione: Euro 47.297,14  IVA  ESCLUSA;  b)
coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione: Euro  110.360,00
IVA ESCLUSA;  TERMINE  DI  ULTIMAZIONE  DEL  SERVIZIO  come  indicato
all'art. 3.2 del Capitolato Speciale d'Appalto  TERMINE  MODALITA'  E
IMPORTO DA VERSARE PER OTTENERE COPIA DEI DOCUMENTI  Gli  interessati
possono prendere visione ed estrarre copia  del  bando  integrale  di
gara e del Capitolato speciale  d'appalto  e  degli  altri  documenti
tecnico-amministrativi          consultando          il          sito
www.comune.milano.it/bandi/gare  Le  offerte,   redatte   in   lingua
italiana o corredata  di  traduzione  giurata,  devono  pervenire  al
Comune di Milano Settore Gare Opere Pubbliche  Ufficio  Protocollo  -
11° Piano, Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 -  Milano  -  entro  e  non
oltre le ore 12.00 del giorno  28/05/2012  L'apertura  delle  offerte
sara' effettuata in seduta pubblica aperta a tutti  a  partire  dalle
ore 09.00 del giorno 29/05/2012 presso la sala appalti  di  Via  G.B.
Pirelli n. 39  Milano.  I  requisiti  richiesti  e  le  modalita'  di
partecipazione  sono  riportati  nel  bando  integrale  di  gara   in
pubblicazione all'Albo  Pretorio  dal  11/05/2012  CAUZIONI:  Importo
cauzione provvisoria Euro 2.207,20 valida per 360 gg dalla data di la
presentazione dell'offerta. In fase di  esecuzione  verra'  richiesta
cauzione  definitiva  mediante  polizza  bancaria,   assicurativa   o
rilasciata  da  intermediari,  oltre  che  polizza  assicurativa   di
responsabilita' civile verso  terzi  come  stabilito  nel  capitolato
speciale d'appalto. L'appalto e' finanziato con entrate del Titolo IV
FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL  RAGGRUPPAMENTO  DI  OPERATORI
ECONOMICI AGGIUDICATARIO  DELL'APPALTO:  Associazione  temporanea  di
professionisti   redatta   con   Atto   Notarile.    CONDIZIONI    DI
PARTECIPAZIONE: SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI: Il  concorrente
non deve trovarsi nelle cause di esclusione di cui  all'art.  38  del
Codice dei Contratti  CAPACITA'  ECONOMICA  FINANZIARIA  E  CAPACITA'
TECNICA ORGANIZZATIVA previste dal bando di gara ai sensi degli artt.
253 comma 15 bis D.Lgs. 163/2006 e 263 DPR 207/2010.  PERIODO  MINIMO
DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA  OFFERTA:  360
giorni  dalla  data  di  presentazione  dell'offerta.   CRITERIO   DI
AGGIUDICAZIONE:   contratto    da    stipulare    mediante    offerta
economicamente piu' vantaggiosa sulla base dei criteri  indicati  nel
bando di gara, ai sensi del D. Lgs 163/2006 e  dei  provvedimenti  in
deroga del COSDE n. 1 del 9/03/ 2010, n. 4 del  14/06/  2010  e  OPCM
11/10/2010  n.  3901.  PROCEDURE  RICORSO:  I  soggetti   interessati
potranno adire le competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla
normativa vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del
Comune di Milano presso gli uffici dell'Avvocatura  Comunale  in  Via
della Guastalla n. 8. Responsabile del procedimento e'  P.I.  Eugenio
Naldi del SETTORE TECNICO CASA E DEMANIO - Tel. 02/88468513 al  quale
potranno  essere  richieste  notizie  di   carattere   tecnico.   Per
informazioni e chiarimenti sulla procedura d'appalto e sul  bando  di
gara: Settore Gare Opere Pubbliche - dott.ssa Lara De  Filpo  -  Tel.
02/88453214 - fax 02/88456220 da lunedi' al venerdi' dalle 9.30  alle
12.00. 

                       Il direttore di settore 
                     dott.ssa Maria Lucia Grande 

 
T12BFF8422
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.