COMUNE DI VILLASOR
Provincia di Cagliari

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.61 del 28-5-2012)

 
Bando di gara -  Procedura  aperta  per  l'appalto  del  servizio  di
Pulizia Immobili Comunali CIG  4230441E56  -  Determinazione  Servizi
                         Generali n. 28/2012 
 

  Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Villasor  Ufficio  Affari
Generali  Tel.  0709648023  -  fax  n.   0709647331   Sito   internet
amministrazione   aggiudicatrice   e    profilo    di    committente:
http://www.comune.villasor.ca.it/         Posta          elettronica:
segreteriavillasor@legalmail.it 
  Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere  la  documentazione
di gara: Comune di Villasor Ufficio Affari Generali (tel.  0709648023
-    fax    0709647331.)    o    reperiti    sul    sito    Internet:
http://www.comune.villasor.ca.it/ 
  Indirizzo al quale inviare le offerte: Le offerte devono pervenire,
con le modalita' specificate nel disciplinare di gara, al  Comune  di
VILLASOR - Ufficio Protocollo, Piazza Matteotti n. 1, 09034 VILLASOR,
entro le ore 13,30 del 13/6/2012 - orario di apertura dal lunedi'  al
venerdi' dalle ore 10,30 alle ore 13,30; martedi' giovedi' dalle  ore
16,30 alle ore 18,30. 
  Oggetto dell'appalto: Servizio pulizia immobili comunali 
  Codice NUTS: ITG27. 
  CPV: 90910000-9 - CIG 4230441E56 
  Durata dell'appalto: anni uno a decorrere dalla data di stipula del
contratto  (Il  relativo  contratto  non  potra'  essere  tacitamente
rinnovato. 
  E' ammessa proroga per il tempo necessario allo  svolgimento  delle
procedure del nuovo appalto, fino ad un massimo di mesi sei). 
  Importo  dell'appalto:  euro   99.962,87   (IVA   esclusa),   cosi'
suddiviso: euro 98.962,87 per lo svolgimento  delle  prestazioni  del
servizio, soggetto a ribasso d'asta; euro 1.000,00 per il costo della
sicurezza. 
  Condizioni relative all'appalto:  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
Garanzie provvisorie: 2% del valore della gara, pari a euro  1.979,26
Cauzione definitiva: verra' calcolata  ai  sensi  dell'art.  113  del
D.lgs. n. 163/2006. Modalita' di finanziamento e di pagamento:  mezzi
propri di bilancio e  tramite  contributo  regionale  gestione  delle
scuole materne. 
  I  pagamenti  avverranno  secondo  le   modalita'   stabilite   nel
capitolato speciale. 
  Condizioni e requisiti per la partecipazione alla gara: 
  Requisiti di ordine generale:  assenza  cause  esclusione  previste
dall'art. 38 del d.lgs. n. 163/2006; 
  Requisiti di idoneita' professionale:  -  iscrizione  per  la  voce
"servizi   di   pulizia"   (o   analoga   iscrizione   che   consenta
l'effettuazione del servizio) nel registro delle  imprese  presso  la
Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura oppure  nel
registro delle commissioni  provinciali  per  l'artigianato  (se  chi
esercita l'impresa e' italiano o straniero di Stato membro  residente
in Italia) o in uno dei registri professionali o commerciali  di  cui
all'allegato XI C del D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163 (se chi  esercita
l'impresa e' cittadino di altro Stato membro non residente in Italia)
- (per le societa' cooperative  e  per  i  consorzi  di  cooperative)
iscrizione all'Albo Nazionale delle Societa' Cooperative; 
  Requisito di capacita' tecnica:  avere  maturato  un'esperienza  di
almeno tre anni nella gestione di servizi identici a  quelli  oggetto
di gara; essere in possesso delle attrezzature e dei mezzi  necessari
per fornire il servizio oggetto dell'appalto. 
  Requisito di capacita' economica: I concorrenti devono  provare  la
propria capacita' economica e finanziaria mediante: 
  1) dichiarazione, sottoscritta in conformita' alle disposizioni del
DPR 445/200, attestante la realizzazione negli  ultimi  tre  esercizi
antecedenti la  data  di  pubblicazione  del  bando  di  gara  di  un
fatturato medio annuo riferito ai servizi oggetto dell'appalto almeno
pari all'importo a base di gara (euro 98.962,87 IVA esclusa); 
  2) dichiarazione di un istituto bancario attestante la solvibilita'
dell'impresa con specifico riferimento al presente appalto 
  Sono ammessi a  partecipare  alla  gara  raggruppamenti  temporanei
d'imprese  e  consorzi  ordinari,  gia'  costituiti  o   non   ancora
costituiti, ai sensi dell'art. 37 del D.lgs. n. 163/2006. 
  In tal caso ciascun componente  dovra'  possedere  integralmente  i
requisiti di ordine generale e di idoneita' professionale. 
  Il requisito di capacita'  tecnica  e  il  requisito  di  capacita'
economica  dovranno  essere  posseduti  per  almeno  il   60%   dalla
capogruppo  o  da  una  consorziata   e   la   restante   percentuale
cumulativamente dalle mandanti o dalle altre consorziate, a  ciascuna
delle quali  e'  comunque  richiesto  almeno  il  10%  degli  importi
indicati; i requisiti dovranno  essere  posseduti  per  il  100%  dal
raggruppamento o dal consorzio. 
  Procedura di gara: Procedura aperta. 
  Criterio  di  aggiudicazione:  criterio  del  prezzo  piu'   basso,
inferiore a quello posto a base di gara, ai sensi  dell'art.  82  del
D.lgs. n. 163/2006. 
  Termine per il ricevimento delle  offerte:  Ore  13:30  del  giorno
13/6/2012 
  Tutti i  documenti  presentati  devono  essere  redatti  in  lingua
italiana o corredati da traduzione giurata, a pena di esclusione. 
  Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per  la  ricezione
delle offerte. 
  Modalita' di apertura delle offerte: L'autorita' che presiede  alla
gara e' il Responsabile dell'Area Affari Generali. 
  La prima seduta, alla quale sono ammessi gli offerenti,  si  terra'
presso i locali Municipali, alle ore 09.30 del giorno 15/6/2012. 
  Altre informazioni: Il presente bando e' integrato dal disciplinare
di gara recante in particolare le norme relative  alle  modalita'  di
partecipazione  alla  gara,  alle   modalita'   di   compilazione   e
presentazione dell'offerta, ai  documenti  da  presentare  a  corredo
della stessa ed alle procedure di aggiudicazione dell'appalto. 
  Il Responsabile del  procedimento  e':  PISTIS  Rita,  Responsabile
Servizi Generali Comune di Villasor. 
  Altre informazioni sono disponibili nel disciplinare allegato. 
  Procedure di ricorso: Entro 30 giorni al  Tribunale  Amministrativo
Regionale. 
  Villasor 23/05/2012 

                  Il responsabile servizi generali 
                             Rita Pistis 

 
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