COMUNE DI ARLUNO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.7 del 18-1-2012)

 
     Bando a procedura aperta per concessione di lavori pubblici 
 

  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  COMUNE DI ARLUNO - P.zza De Gasperi 7 - 20010 Arluno. 
  Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la  documentazione:
Comune di Arluno  -  Ufficio  Tecnico  -  Settore  Ambiente  -  P.zza
Pozzobonelli 2 - 20010 Arluno 
  Tutta la documentazione e' inoltre pubblicata  sul  Sito  dell'Ente
www.comune.arluno.mi.it 
  I.1 Indirizzo al quale inviare  le  offerte:  Comune  di  Arluno  -
Protocollo Generale - p.zza De Gasperi 7 - 20010 Arluno. 
  I.2 Tipo di Amministrazione Aggiudicatrice: Ente Pubblico Locale. 
  SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1 Tipo di appalto: Concessione di lavori pubblici. 
  II.2 Descrizione/oggetto della concessione: Concessione  di  lavori
pubblici   inerente   la   progettazione   definitiva/esecutiva,   la
realizzazione e la gestione di  impianti  fotovoltaici  presso  dieci
edifici di proprieta' del Comune di Arluno (CUP J31B11000920007 - CIG
367624662A). 
  Determinazione: n..09/2012 in data 10/01/2012.  Durata  concessione
anni venti. 
  II.3 Luogo di esecuzione dei lavori: Comune di Arluno. 
  II.4 Quantitativo - valore totale: 
  a)Importo  dei  lavori  -  compresi  oneri  della  sicurezza:  Euro
1.352.373,76 
  (unmilionetrecentocinquantaduemilatrecentosettantatre/76); 
  c) Importo IVA, spese tecniche, imprevisti ed arrotondamenti : Euro
119.678,32 (centodiciannovemilaseicentosettantotto/32). 
  II.5 Requisiti tecnico/economico/finanziari richiesti: si rinvia al
punto 13 del Disciplinare di Gara. 
  II.6 Lavori previsti:Categoria unica e  prevalente:  OG9  (Impianti
per  la  produzione  di  energia   elettrica   -   Impianti   interni
elettrici,...) Classifica IIIbis. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   GIURIDICO,ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1 Cauzioni e garanzie richieste: 
  L'offerta dei concorrenti deve essere  corredata  da  una  cauzione
provvisoria di cui all'art. 75 D.Lgs. 163/06 e conforme  allo  Schema
di  cui  al  D.M.  Ministero  Infrastrutture  n.  123   del12/03/2004
costituita per un importo pari al  2%  del  valore  dei  lavori  come
indicato nel Disciplinare di Gara. 
  L'aggiudicatario dovra' prestare: 
  - cauzione definitiva nella misura e nei modi di cui all'art.  113,
D.Lgs.163/06 e dell'art. 123 D.P.R. 207/10; 
  - polizza assicurativa ex art.  129  D.Lgs.  163/2006  e  art.  125
D.P.R. 207/10. 
  III.2 Finanziamento: 
  L'aggiudicatario provvedera' a sostenere tutte le spese  necessarie
per  la  progettazione  definitiva/esecutiva,  la  realizzazione,  la
manutenzione, la conduzione, la gestione degli impianti  fotovoltaici
e la fornitura dell'energia elettrica per il periodo di  venti  anni;
tale impegno sara' sostenuto a fronte: 
  - dall'ammissione alle tariffe incentivanti; 
  - dalla vendita di energia prodotta in esubero  rispetto  a  quanto
richiesto   per   il   funzionamento   degli   immobili   interessati
dall'intervento 
  - la riscossione di una tariffa definita in sede di gara  d'appalto
a carico dal Comune di Arluno  per  ogni  kWh  di  energia  elettrica
erogata verso gli immobili sottesi agli impianti. 
  III.4   Condizioni   di   partecipazione:   non   e'   ammessa   la
partecipazione alla gara di concorrenti per  i  quali  sussistono  le
cause  di  esclusione  di  cui  all'art.  38  del  D.Lgs.  163/06   e
quant'altro previsto dal Disciplinare di Gara. 
  SEZIONE IV - PROCEDURA 
  IV.1  Condizioni   particolari:   e'   richiesto   il   sopralluogo
obbligatorio certificato dalla Stazione Appaltante. 
  IV.2 Tipo di procedura: aperta. 
  IV.3  Criterio  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa. 
  IV.4 Macro punteggi: Offerta Tecnica: punti 65 - Offerta Economica:
punti 35. Sottopunteggi: si rinvia al punto 17  del  Disciplinare  di
Gara. 
  IV.5 Documenti contrattuali e documenti complementari -  condizioni
per ottenerli: i documenti di gara e di progetto sono pubblicati  sul
Sito dell'Ente www.comune.arluno.mi.it e  sono  altresi'  visionabili
presso l'Ufficio Tecnico Settore Ambiente - il lunedi', mercoledi'  e
venerdi' dalle ore 8.45 alle ore 12.15 
  IV.6 Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: ore 12.00 del
giorno 19/03/2012. L'offerta dovra' pervenire al Protocollo  Generale
del Comune di Arluno - P.zza De Gasperi, 7 - 20010 Arluno. 
  Prima seduta pubblica: ore 14.00 del giorno 21/03/2012. 
  Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: gg.180 dalla scadenza fissata per la ricezione delle
offerte. 
  Modalita' apertura Offerte: come da Disciplinare di Gara. 
  SEZIONE V ALTRE INFORMAZIONI 
  V.1 Informazioni complementari: a) si procedera' all'aggiudicazione
anche in presenza di una sola offerta valida sempre che sia  ritenuta
congrua e  conveniente;  b)  si  applicano  le  disposizioni  di  cui
all'art. 75, comma 7, D.Lgs. 163706;  c)  le  autocertificazioni,  le
certificazioni, i documenti  e  l'offerta  devono  essere  in  lingua
italiana o corredati da traduzione giurata; d) gli importi dichiarati
dai soggetti offerenti stabiliti in altro  stato  membro  dell'Unione
Europea devono  essere  espressi  in  Euro;  e)  verranno  esclusi  i
concorrenti che non rispettino quanto previsto  dal  Disciplinare  di
Gara, f) per le controversie e' espressamente  esclusa  la  procedura
arbitrale - Foro competente Tribunale di Arluno. 
  Responsabile del Procedimento: Arch. Luciana Drago 
  Arluno, 16/01/2012. 

                    Il responsabile area tecnica 
                         arch. Luciana Drago 

 
T12BFF969
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.