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12/07/2012 S132 Stati membri - Appalto di servizi - Avviso di gara - Procedura aperta I-Milano: Servizi di assistenza informatica 2012/S 132-219805 Bando di gara Servizi Direttiva 2004/18/CE Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Camera di Commercio, industria, artigianato e agricoltura di Milano -Via Meravigli 9/B All'attenzione di: Servizio economato - 20123 Milano- ITALIA Telefono: +39 0285154238 Posta elettronica: ufficio.appalti@mi.camcom.it - Fax: +39 0285154915 Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: www.mi.camcom.it/appalti - Indirizzo del profilo di committente: http://mi.camcom.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Camera di Commercio, industria, artigianato e agricoltura di Milano - Via S. Vittore al Teatro n. 14 - All'attenzione di: servizio economato - 20123 Milano - ITALIA - Telefono: +39 0285154238 - Posta elettronica: ufficio.appalti@mi.camcom.it - Fax: +39 0285154915 - Indirizzo internet: www.mi.camcom.it/appalti I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice - Autorita' regionale o locale I.3) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: si' Unioncamere Lombardia - Via Ercole Olofredi 23 - Milano - ITALIA RIAL Rete Italia America - Via Camperio 1 - Milano - ITALIA Centro per la cultura d'impresa - Via Camperio 1 Milano - ITALIA I.S.P.R.A.M.E.D. - Via Camperio 1 - Milano - ITALIA Futurimpresa SGR - Via Meravigli 9/B - Milano - ITALIA Innovhub - Via Camperio n. 1 - Milano - ITALIA Agenzia per la diffusione delle tecnologie per l'innovazione - Via Camperio 1 - Milano - ITALIA Digicamere SCARL - Via Viserba 20 - Milano - ITALIA Promos - Via Camperio 1 - Milano - ITALIA Camera Arbitrale - Via Meravigli 9/B - Milano - ITALIA Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di assistenza tecnica, manutenzione e gestione delle apparecchiature hardware e il software delle PDL in dotazione della Camera di commercio di Milano, delle sue aziende speciali, Digicamere S.c.a.r.l., Unioncamere Lombardia, R.i.a.l., Centro per la Cultura d'Impresa, I.S.P.R.A.M.E.D., Futurimpresa SRG, Innovhub-Stazioni Sperimentali per l'industria. N. CIG. 4404857AFA. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Servizi - Categoria di servizi n. 7: Servizi informatici e affini - Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Milano. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Servizio di assistenza tecnica, manutenzione e gestione delle apparecchiature hardware e il software delle PDL in dotazione della Camera di commercio di Milano, delle sue Aziende Speciali, Digicamere S.c.a.r.l., Unioncamere Lombardia, R.i.a.l., Centro per la Cultura d'Impresa, I.S.P.R.A.M.E.D., Futurimpresa SRG, Innovhub-stazioni sperimentali per l'industria. N. CIG. 4404857AFA. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 72253100 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si' II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato, IVA esclusa: 1.404.000,00 EUR II.2.2)Opzioni Opzioni: si' - Descrizione delle opzioni: Il servizio potra' essere proseguito per un ulteriore anno i cui costi stimati sono gia' compresi nella base d'asta. Calendario provvisorio per il ricorso a tali opzioni: in mesi: 3 (dall'aggiudicazione dell'appalto) II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: inizio 7.1.2013. conclusione 6.1.2015 Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria pari al 2 % dell'importo a base d'asta e cauzione definitiva pari al 10 % dell'importo contrattuale. III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi della stazione appaltante. III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedi art. 5 del disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedi art. 5 del disciplinare di gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Vedi disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedi art. 5 del disciplinare di gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Vedi disciplinare di gara. III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: si' Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG. 4404857AFA IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 3.9.2012 - 12:00 Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 13.9.2012 - 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 19.9.2012 - 10:00 Luogo: Camera di Commercio di Milano - Via Meravigli n. 9/b Milano - Sala economato - 2 piano. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: Legali rappresentanti dei concorrenti o loro delegati. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un appalto periodico: no VI.2 )Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no VI.3) Informazioni complementari Termine ultimo per la richiesta di chiarimenti 3.9.2012 al seguente indirizzo e.mail: ufficio.appalti@mi.camcom.it. Il RUP e' la D.ssa Beatrice De Ponti. VI.4)Procedure di ricorso VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR - Lombardia- Milano - ITALIA VI.5)Data di spedizione del presente avviso: 9.7.2012 Il responsabile del procedimento Beatrice De Ponti T12BFI13125