CONSIP S.P.A.
Sede Legale: Via Isonzo 19/E
Registro delle imprese: 878407
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.147 del 17-12-2012)

 
Gara per l'Affidamento del Servizio Luce e dei servizi  connessi  per
            le Pubbliche Amministrazioni. - ID SIGEF 1270 
 

  CONSIP S.P.A. A SOCIO UNICO 
  BANDO DI GARA D'APPALTO 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Consip  S.p.A.  a
socio unico - Via Isonzo, 19/E - Roma  -  00198  -  Italia  Punti  di
contatto: Direzione Acquisti per la Pubblica  Amministrazione  (DAPA)
All'attenzione di: Arch.  Massimo  Cipolletti  Tel:  06/854491-  Fax:
06/85449288  -  Posta  Elettronica:  servizio.luce@acquistinretepa.it
Indirizzi       internet:       www.mef.gov.it;        www.consip.it;
www.acquistinretepa.it    -    (profilo     di     Committente)     -
www.acquistinretepa.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso i punti di contatto sopra indicati Le offerte o le
domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto  sopra
indicati 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita':  Altro:  stipula  convenzioni
per beni e servizi ex art. 26, Legge n. 488 del 1999 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici no X 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Affidamento del  Servizio  Luce  e  dei  servizi  connessi  per  le
Pubbliche Amministrazioni. - ID SIGEF 1270 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna  o  di  esecuzione:  c)
Servizi: Categoria del servizio N. 1 
  Luogo principale di consegna: Intero  territorio  nazionale  presso
gli impianti delle Amministrazioni Contraenti ubicati nel  territorio
dei seguenti lotti: 
  Lotto 1: Lombardia, Piemonte,  Liguria,  Valle  d'Aosta;  Lotto  2:
Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Veneto; 
  Lotto  3:  Toscana,  Emilia  Romagna,  Umbria,  Marche;  Lotto   4:
Sardegna; Lotto 5: Lazio, Abruzzo; 
  Lotto 6: Campania, Molise; Lotto 7: Calabria,  Puglia,  Basilicata;
Lotto 8: Sicilia. 
  II.1.3) L'avviso riguarda Appalto pubblico X 
  II.1.5) Breve Descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  L'appalto ha per oggetto la stipula di una  Convenzione,  ai  sensi
dell'art. 26 L. n. 488 del 1999 e s.m.i., dell'art. 58 L. n. 388  del
2000, del D.M. 24.02.2000 e del D.M. 2.05.2001, per l'affidamento del
Servizio Luce e  dei  servizi  connessi  in  favore  delle  Pubbliche
Amministrazioni, nonche' del servizio opzionale di Gestione  Impianti
Semaforici. Per maggiori dettagli, si rinvia alla  documentazione  di
gara. 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 
  Oggetto principale: Vocabolario principale 50232000-0 
  Oggetti   complementari:   Vocabolario    principale    50232100-1;
50232110-4; 50232200-2; 65320000-2 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP)
? X SI' 
  II.1.8) Divisione in lotti: SI' X 
  Le offerte devono essere presentate per uno e/o piu' lotti. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO X 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 
  L'aggiudicatario di ciascun lotto stipulera' con Consip S.p.A.  una
convenzione  con  la  quale  si  obbliga  ad   accettare   Ordinativi
Principali di Fornitura da parte delle PP. AA., aventi ad oggetto  la
fornitura del Servizio Luce e dei servizi connessi e opzionali, sulla
base di quanto meglio specificato nel Disciplinare di gara. 
  Gli importi massimi per ciascun  Lotto  sono  di  seguito  elencati
("Importo/i Massimo/i del Lotto/i): 
  - Lotto 1: Euro 193.000.000,00, IVA esclusa; 
  - Lotto 2: Euro 113.000.000,00, IVA esclusa; 
  - Lotto 3: Euro 187.000.000,00, IVA esclusa; 
  - Lotto 4: Euro 40.000.000,00, IVA esclusa; 
  - Lotto 5: Euro 120.000.000,00, IVA esclusa; 
  - Lotto 6: Euro 87.000.000,00, IVA esclusa; 
  - Lotto 7: Euro 127.000.000,00, IVA esclusa; 
  - Lotto 8: Euro 100.000.000,00, IVA esclusa. 
  II.2.2) Opzioni NO X 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  24 mesi dalla data di attivazione della Convenzione e detta  durata
puo' essere prorogata fino ad un massimo di  ulteriori  12  mesi,  su
comunicazione scritta di Consip S.p.A.,  qualora  alla  scadenza  del
termine   non   sia   esaurito   l'importo   massimo,   eventualmente
incrementato, cosi' come indicato nella documentazione di gara. 
  I singoli contratti di fornitura stipulati mediante emissione degli
Ordinativi di Fornitura hanno durata di  5  o  9  anni,  come  meglio
indicato nella documentazione di gara. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste 
  Garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 75 del D. Lgs. 163/2006: 
  Lotto 1: Euro 3.860.000,00; Lotto 2: Euro 2.260.000,00; 
  Lotto 3: Euro 3.740.000,00; Lotto 4: Euro 800.000,00; 
  Lotto 5: Euro 2.400.000,00; Lotto 6: Euro 1.740.000,00; 
  Lotto 7: Euro 2.540.000,00; Lotto 8: Euro 2.000.000,00. 
  Le condizioni per la  riduzione  della  cauzione  provvisoria  sono
specificate nel Disciplinare di gara. 
  L'aggiudicatario sara' tenuto a  prestare  due  distinte  cauzioni,
rispettivamente a garanzia  degli  obblighi  contrattuali,  ai  sensi
dell'art. 113 del D. Lgs 163 del 2006, e a garanzia  dell'adempimento
dell'obbligo  di  pagamento  dei  costi  delle  verifiche  ispettive,
nonche'  a  prestare  una  polizza  assicurativa  R.C.,  secondo   le
modalita' e le condizioni stabilite nel Disciplinare di Gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia  Secondo  quanto
previsto negli atti di gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto 
  E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui  all'art.  34,  D.
Lgs. n. 163/2006 (fatto salvo  quanto  previsto  dall'art.  13  della
Legge 248/2006 e s.m.i.) con le modalita' di cui agli artt. 35, 36  e
37 del richiamato Decreto nonche' del d.P.R. n. 207/2010. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  a) iscrizione nel Registro delle Imprese per attivita' inerenti  la
presente fornitura, in conformita' con quanto previsto dall'art.  39,
D.Lgs. 163/2006; 
  b) non sussistenza dei motivi di esclusione  di  cui  all'art.  38,
D.Lgs. 163/2006; 
  Ai sensi dell'art.  37  della  Legge  n.  122/2010,  gli  operatori
economici aventi sede, residenza o domicilio nei Paesi inseriti nelle
black list di cui al D.M. 4 maggio 1999 e al D.M.  21  novembre  2001
devono essere in possesso dell'autorizzazione rilasciata ai sensi del
D.M. 14 dicembre 2010. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  pena  l'esclusione  dalla  gara,   ciascun   concorrente   (impresa
singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche ai sensi  di  quanto
stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti due condizioni: 
  REQUISITI    DI    FATTURATO    SPECIFICO:     aver     realizzato,
complessivamente, negli ultimi due esercizi finanziari approvati alla
data di pubblicazione del presente Bando  un  fatturato  per  Servizi
analoghi a quello oggetto del presente appalto non inferiore a: 
  Lotto  1:  Euro  17.550.000,00   IVA   esclusa;   Lotto   2:   Euro
10.270.000,00 IVA esclusa; 
  Lotto 3: Euro 17.000.000,00 IVA esclusa; Lotto 4: Euro 3.640.000,00
IVA esclusa; 
  Lotto 5: Euro 10.910.000,00 IVA esclusa; Lotto 6: Euro 7.940.000,00
IVA esclusa ; 
  Lotto  7:  Euro  14.290.000,00   IVA   esclusa;   Lotto   8:   Euro
10.220.000,00 IVA esclusa. 
  Sono intesi Servizi analoghi a quello oggetto dell'Appalto,  quelli
di seguito elencati: 
  - esercizio e manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti
di  illuminazione   pubblica   -   interventi   di   riqualificazione
energetica,  interventi  di  adeguamento  a  norma   e   tecnologici-
eventualmente  comprensivo  della  fornitura  di  energia   elettrica
necessaria  per  il  funzionamento  dei  suddetti  impianti  (Servizi
integrati assimilabili al Servizio  Luce,  cosi'  come  inteso  nella
presente Documentazione di Gara); 
  - esercizio e manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti
semaforici - interventi di riqualificazione energetica, interventi di
adeguamento a norma e tecnologici-  comprensivo  della  fornitura  di
energia  elettrica  necessaria  per  il  funzionamento  dei  suddetti
impianti (Servizi integrati assimilabili al Servizio Luce, cosi' come
inteso nella presente Documentazione di Gara); 
  - gestione, conduzione e  manutenzione  ordinaria  e  straordinaria
(rifacimento, ammodernamento, ristrutturazione,  messa  a  norma)  di
impianti elettrici , semaforici e di illuminazione; 
  - progettazione e realizzazione di interventi  di  riqualificazione
finalizzati al conseguimento dell'efficienza energetica per  impianti
elettrici; 
  - servizi di  Governo  per  impianti  elettrici,  semaforici  e  di
illuminazione: implementazione di sistemi informativi per la gestione
dei servizi erogati nonche' Costituzione e  Gestione  di  anagrafiche
tecniche immobiliari e territoriali. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Pena  l'esclusione  dalla  gara,   ciascun   concorrente   (impresa
singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche ai sensi  di  quanto
stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti condizioni: 
  - attestare, ai sensi e per gli effetti  del  d.P.R.  207/2010,  il
possesso di qualificazione in corso di validita', rilasciata  da  una
SOA regolarmente autorizzata, ai sensi e per gli effetti  del  d.P.R.
34/2000, per  la  categoria  OG10  "Impianti  per  la  trasformazione
alta/media tensione e per la distribuzione di  energia  elettrica  in
corrente  alternativa  e  continua  ed  impianti   di   illuminazione
pubblica".  La  suddetta  qualificazione  dovra'  sussistere  per  la
classifica, cosi' come individuata  dal  d.P.R.  207/2010  secondo  i
criteri  individuati  nel  Disciplinare  di  gara.  Di  seguito  sono
indicati  gli  Importi  Massimi  dei  Lavori,  e  le   corrispondenti
classifiche, cosi' come determinate all'art. 61 comma 4 del d.P.R. n.
207/2010, per cui dovra' sussistere  la  qualificazione  per  ciascun
Lotto: 
  - Lotto 1: Euro 6.000.000,00 IVA esclusa; (VI classifica) 
  - Lotto 2: Euro 3.520.000,00 IVA esclusa; (V classifica) 
  - Lotto 3: Euro 5.820.000,00 IVA esclusa; (VI classifica) 
  - Lotto 4: Euro 1.240.000,00 IVA esclusa; (III bis classifica) 
  - Lotto 5: Euro 3.730.000,00 IVA esclusa; (V classifica) 
  - Lotto 6: Euro 2.710.000,00 IVA esclusa; (IV bis classifica) 
  - Lotto 7: Euro 3.950.000,00 IVA esclusa; (V classifica) 
  - Lotto 8: Euro 3.110.000,00 IVA esclusa; (IV bis classifica). 
  - attestare, ai sensi e per gli effetti  del  d.P.R.  207/2010,  il
possesso di qualificazione in corso di validita', rilasciata  da  una
SOA regolarmente autorizzata, ai sensi e per gli effetti  del  d.P.R.
34/2000, per la categoria OS9 "Impianti per la segnaletica luminosa e
la  sicurezza  del  traffico".  La  suddetta  qualificazione   dovra'
sussistere per la  classifica,  cosi'  come  individuata  dal  d.P.R.
207/2010 secondo i criteri individuati nel Disciplinare di  gara.  Di
seguito sono indicati gli Importi Massimi Complessivi dei  Lavori,  e
le corrispondenti  classifiche,  cosi'  come  determinate  all'art.61
comma 4  del  D.P.R.  n.  207/2010,  per  cui  dovra'  sussistere  la
qualificazione per ciascun Lotto: 
  - Lotto 1: Euro 430.000,00 IVA esclusa; (II classifica) 
  - Lotto 2: Euro 250.000,00 IVA esclusa; (I classifica) 
  - Lotto 3: Euro 420.000,00 IVA esclusa; (II classifica) 
  - Lotto 4: Euro 90.000,00 IVA esclusa; ( I classifica) 
  - Lotto 5: Euro 270.000,00 IVA esclusa; (II classifica) 
  - Lotto 6: Euro 190.000,00 IVA esclusa; (I classifica) 
  - Lotto 7: Euro 280.000,00 IVA esclusa; (II classifica) 
  - Lotto 8: Euro 220.000,00 IVA esclusa; (I classifica). 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione? NO X 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio 
  Le persone giuridiche devono  indicare  il  nome  e  le  qualifiche
professionali  delle  persone  incaricate   della   prestazione   del
servizio? NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   APERTA   IV.2.1)   Criteri    di
aggiudicazione: 
  b) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in termine di: X 
  1. Offerta Tecnica: (massimo n. 40  punti)  2.  Offerta  Economica:
(massimo n. 60 punti). 
  Ulteriori dettagli sull'attribuzione dei  punteggi  sono  contenuti
nel Disciplinare di gara. 
  IV.2.2)  Informazioni  sull'asta  elettronica  Ricorso  ad  un'asta
elettronica NO 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari  o  il  documento  descrittivo  (nel  caso  di  dialogo
competitivo)Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o
per l'accesso ai documenti 
  Data 26/02/2013 Ora: 12,00 Documenti a pagamento X NO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  data 26/02/2013 Ora: 12,00, pena irricevibilita' e/o non ammissione
alla gara 
  IV.3.6) Lingua  utilizzabile  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: ITALIANO 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla  propria  offerta:  270  giorni  (dal  termine  ultimo  per  la
ricezione delle offerte)IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  data 26/02/2013 Ora: 15,00  luogo:  presso  gli  uffici  di  Consip
S.p.A., all'indirizzo di cui al punto 1.1. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte  (se  del
caso) SI X 
  Un rappresentante per impresa o R.T.I. o  Consorzio,  eventualmente
munito  di  delega,  nel  rispetto  della  procedura   indicata   nel
Disciplinare di Gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di appalto periodico: NO X 
  VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione Europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma  finanziato  dai
fondi dell'Unione europea NO 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  1. Le specifiche prescrizioni riguardanti la fornitura/i servizi (i
criteri di aggiudicazione, gli elementi di valutazione, le  modalita'
di presentazione delle offerte, la partecipazione a  piu'  lotti,  le
cause di esclusione dalla gara e altre informazioni)  sono  contenute
nella documentazione di gara. 
  2. Ai sensi dell'art. 88, comma 7, del  D.Lgs.  n.  163/06,  Consip
S.p.A. si riserva di procedere contemporaneamente  alla  verifica  di
anomalia, in base ai  criteri  e  secondo  la  procedura  di  cui  al
combinato disposto degli articoli  86,  87,  88  e  89  del  predetto
Decreto e degli art. 121, e 284 del d.P.R. 5  ottobre  2010  n.  207,
delle migliori offerte non oltre la quinta. 
  3. Consip S.p.A. si  riserva,  anche  con  riferimento  al  singolo
lotto, il diritto di: a) non procedere all'aggiudicazione se  nessuna
offerta  risulti  conveniente  o  idonea  in  relazione   all'oggetto
contrattuale; b) procedere all'aggiudicazione anche  in  presenza  di
una sola offerta valida; c) sospendere, reindire o non aggiudicare la
gara motivatamente; d) non  stipulare  motivatamente  la  Convenzione
anche qualora sia intervenuta in precedenza l'aggiudicazione;  e)  di
procedere all'aggiudicazione anche di un singolo lotto. 
  4. Informazioni e chiarimenti sugli atti  di  gara  possono  essere
richiesti dal lunedi' al venerdi' esclusivamente a  mezzo  fax/e-mail
al numero/indirizzo di cui al punto I.1, entro e non oltre il termine
delle ore 12:00 del 04/02/2013. 
  5. Il Responsabile del procedimento, ai sensi  e  per  gli  effetti
dell'art. 10 del D. Lgs. n. 163/2006 e smi e del d.P.R. n.  207/2010,
e' l'arch. Massimo Cipolletti. 
  6. Nel caso in cui, prima del decorso del termine di durata,  anche
prorogato, del Contratto sia esaurito il quantitativo massimo, Consip
S.p.A. si  riserva  di  richiedere  all'aggiudicatario,  agli  stessi
patti, prezzi e condizioni, di incrementare  il  quantitativo/importo
massimo fino alla concorrenza di due quinti ai  sensi  dell'art.  27,
comma 3, del D.M. 28/10/1985. 
  7. Ai sensi dell'art. 79 comma 5-quinquies  del  D.Lgs  163/2006  e
s.m.i. il Concorrente  e'  tenuto  ad  indicare  nell'Allegato  1  al
Disciplinare di gara, a pena d'esclusione, sia  il  domicilio  eletto
che il numero di fax. 
  8. L'informativa di cui all'art.  243  bis  del  D.Lgs  163/2006  e
s.m.i. dovra' essere indirizzata alla Direzione Legale  della  Consip
S.p.A. che assume il ruolo di soggetto Responsabile di tale fase  del
procedimento. 
  9. La Convenzione non conterra' clausola compromissoria. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  del
Lazio, Sez. Roma Indirizzo : Via Flaminia, 189 CAP  :  00196  Citta':
Roma Paese : Italia Telefono: 06/328721 Fax: 06/32872310 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso 
  Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso 
  Avverso il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti  il
TAR entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla  GURI.  VI.5)  Data  di
spedizione del presente bando : 14/12/2012 
    
  ALLEGATO B 
  Informazioni sui lotti 
  Denominazione    conferita     all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  LOTTO  n.1:  Denominazione:  Lombardia,  Piemonte,  Liguria,  Valle
d'Aosta 
  1) Breve descrizione: Affidamento del Servizio Luce e  dei  servizi
connessi per le Pubbliche Amministrazioni. -  ID  SIGEF  1270  -  CIG
4741852C0C 
  2) Vocabolario Comune per gli appalti (CPV) 
  Oggetto principale: Vocabolario principale 50232000-0; 
  Oggetti   complementari:   Vocabolario    principale    50232100-1;
50232110-4; 50232200-2; 65320000-2 
  3) Quantitativo o entita' 
  Gli importi effettivi da fornire saranno determinati in  base  agli
ordinativi  di  fornitura  nei  limiti  e   fino   alla   concorrenza
dell'Importo Massimo di Euro 193.000.000,00, IVA esclusa; 
    
  LOTTO n.2: Denominazione:  Friuli  Venezia  Giulia,  Trentino  Alto
Adige, Veneto 
  1) Breve descrizione: Affidamento del Servizio Luce e  dei  servizi
connessi per le Pubbliche Amministrazioni. -  ID  SIGEF  1270  -  CIG
47418835A3 
  2) Vocabolario Comune per gli appalti (CPV) 
  Oggetto principale: Vocabolario principale 50232000-0; 
  Oggetti   complementari:   Vocabolario    principale    50232100-1;
50232110-4; 50232200-2; 65320000-2 
  3) Quantitativo o entita' 
  Gli importi effettivi da fornire saranno determinati in  base  agli
ordinativi  di  fornitura  nei  limiti  e   fino   alla   concorrenza
dell'Importo Massimo di Euro 113.000.000,00, IVA esclusa; 
    
  LOTTO n.3: Denominazione: Toscana, Umbria, Marche, Emilia Romagna 
  1) Breve descrizione: Affidamento del Servizio Luce e  dei  servizi
connessi per le Pubbliche Amministrazioni. -  ID  SIGEF  1270  -  CIG
47419171B3 
  2) Vocabolario Comune per gli appalti (CPV) 
  Oggetto principale: Vocabolario principale 50232000-0; 
  Oggetti   complementari:   Vocabolario    principale    50232100-1;
50232110-4; 50232200-2; 65320000-2 
  3) Quantitativo o entita' 
  Gli importi effettivi da fornire saranno determinati in  base  agli
ordinativi  di  fornitura  nei  limiti  e   fino   alla   concorrenza
dell'Importo Massimo di Euro 187.000.000,00, IVA esclusa; 
    
  LOTTO n.4: Denominazione: Sardegna 
  1) Breve descrizione: Affidamento del Servizio Luce e  dei  servizi
connessi per le Pubbliche Amministrazioni. -  ID  SIGEF  1270  -  CIG
47419561E2 
  2) Vocabolario Comune per gli appalti (CPV) 
  Oggetto principale: Vocabolario principale 50232000-0; 
  Oggetti   complementari:   Vocabolario    principale    50232100-1;
50232110-4; 50232200-2; 65320000-2 
  3) Quantitativo o entita' 
  Gli importi effettivi da fornire saranno determinati in  base  agli
ordinativi  di  fornitura  nei  limiti  e   fino   alla   concorrenza
dell'Importo Massimo di Euro 40.000.000,00, IVA esclusa; 
    
  LOTTO n.5: Lazio, Abruzzo 
  1) Breve descrizione: Affidamento del Servizio Luce e  dei  servizi
connessi per le Pubbliche Amministrazioni. -  ID  SIGEF  1270  -  CIG
4741992F93 
  2) Vocabolario Comune per gli appalti (CPV) 
  Oggetto principale: Vocabolario principale 50232000-0; 
  Oggetti   complementari:   Vocabolario    principale    50232100-1;
50232110-4; 50232200-2; 65320000-2 
  3) Quantitativo o entita' 
  Gli importi effettivi da fornire saranno determinati in  base  agli
ordinativi  di  fornitura  nei  limiti  e   fino   alla   concorrenza
dell'Importo Massimo di Euro 120.000.000,00, IVA esclusa; 
    
  LOTTO n.6: Denominazione: Campania, Molise 
  1) Breve descrizione: Affidamento del Servizio Luce e  dei  servizi
connessi per le Pubbliche Amministrazioni. -  ID  SIGEF  1270  -  CIG
4742025AD0 
  2) Vocabolario Comune per gli appalti (CPV) 
  Oggetto principale: Vocabolario principale 50232000-0; 
  Oggetti   complementari:   Vocabolario    principale    50232100-1;
50232110-4; 50232200-2; 65320000-2 
  3) Quantitativo o entita' 
  Gli importi effettivi da fornire saranno determinati in  base  agli
ordinativi  di  fornitura  nei  limiti  e   fino   alla   concorrenza
dell'Importo Massimo di Euro 87.000.000,00, IVA esclusa; 
    
  LOTTO n.7: Denominazione: Puglia, Basilicata, Calabria 
  1) Breve descrizione: Affidamento del Servizio Luce e  dei  servizi
connessi per le Pubbliche Amministrazioni. -  ID  SIGEF  1270  -  CIG
47420531EE 
  2) Vocabolario Comune per gli appalti (CPV) 
  Oggetto principale: Vocabolario principale 50232000-0; 
  Oggetti   complementari:   Vocabolario    principale    50232100-1;
50232110-4; 50232200-2; 65320000-2 
  3) Quantitativo o entita' 
  Gli importi effettivi da fornire saranno determinati in  base  agli
ordinativi  di  fornitura  nei  limiti  e   fino   alla   concorrenza
dell'Importo Massimo di Euro 127.000.000,00, IVA esclusa; 
    
  LOTTO n.8: Denominazione: Sicilia 
  1) Breve descrizione: Affidamento del Servizio Luce e  dei  servizi
connessi per le Pubbliche Amministrazioni. -  ID  SIGEF  1270  -  CIG
4742085C53 
  2) Vocabolario Comune per gli appalti (CPV) 
  Oggetto principale: Vocabolario principale 50232000-0; 
  Oggetti   complementari:   Vocabolario    principale    50232100-1;
50232110-4; 50232200-2; 65320000-2 
  3) Quantitativo o entita' 
  Gli importi effettivi da fornire saranno determinati in  base  agli
ordinativi  di  fornitura  nei  limiti  e   fino   alla   concorrenza
dell'Importo Massimo di Euro 100.000.000,00, IVA esclusa 

                       Amministratore delegato 
                       dott. Domenico Casalino 

 
T12BFJ22784
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.