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Gara per l'Affidamento del Servizio Luce e dei servizi connessi per le Pubbliche Amministrazioni. - ID SIGEF 1270 CONSIP S.P.A. A SOCIO UNICO BANDO DI GARA D'APPALTO SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Consip S.p.A. a socio unico - Via Isonzo, 19/E - Roma - 00198 - Italia Punti di contatto: Direzione Acquisti per la Pubblica Amministrazione (DAPA) All'attenzione di: Arch. Massimo Cipolletti Tel: 06/854491- Fax: 06/85449288 - Posta Elettronica: servizio.luce@acquistinretepa.it Indirizzi internet: www.mef.gov.it; www.consip.it; www.acquistinretepa.it - (profilo di Committente) - www.acquistinretepa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita': Altro: stipula convenzioni per beni e servizi ex art. 26, Legge n. 488 del 1999 I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici no X SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Affidamento del Servizio Luce e dei servizi connessi per le Pubbliche Amministrazioni. - ID SIGEF 1270 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: c) Servizi: Categoria del servizio N. 1 Luogo principale di consegna: Intero territorio nazionale presso gli impianti delle Amministrazioni Contraenti ubicati nel territorio dei seguenti lotti: Lotto 1: Lombardia, Piemonte, Liguria, Valle d'Aosta; Lotto 2: Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Veneto; Lotto 3: Toscana, Emilia Romagna, Umbria, Marche; Lotto 4: Sardegna; Lotto 5: Lazio, Abruzzo; Lotto 6: Campania, Molise; Lotto 7: Calabria, Puglia, Basilicata; Lotto 8: Sicilia. II.1.3) L'avviso riguarda Appalto pubblico X II.1.5) Breve Descrizione dell'appalto o degli acquisti L'appalto ha per oggetto la stipula di una Convenzione, ai sensi dell'art. 26 L. n. 488 del 1999 e s.m.i., dell'art. 58 L. n. 388 del 2000, del D.M. 24.02.2000 e del D.M. 2.05.2001, per l'affidamento del Servizio Luce e dei servizi connessi in favore delle Pubbliche Amministrazioni, nonche' del servizio opzionale di Gestione Impianti Semaforici. Per maggiori dettagli, si rinvia alla documentazione di gara. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) Oggetto principale: Vocabolario principale 50232000-0 Oggetti complementari: Vocabolario principale 50232100-1; 50232110-4; 50232200-2; 65320000-2 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? X SI' II.1.8) Divisione in lotti: SI' X Le offerte devono essere presentate per uno e/o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO X II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'aggiudicatario di ciascun lotto stipulera' con Consip S.p.A. una convenzione con la quale si obbliga ad accettare Ordinativi Principali di Fornitura da parte delle PP. AA., aventi ad oggetto la fornitura del Servizio Luce e dei servizi connessi e opzionali, sulla base di quanto meglio specificato nel Disciplinare di gara. Gli importi massimi per ciascun Lotto sono di seguito elencati ("Importo/i Massimo/i del Lotto/i): - Lotto 1: Euro 193.000.000,00, IVA esclusa; - Lotto 2: Euro 113.000.000,00, IVA esclusa; - Lotto 3: Euro 187.000.000,00, IVA esclusa; - Lotto 4: Euro 40.000.000,00, IVA esclusa; - Lotto 5: Euro 120.000.000,00, IVA esclusa; - Lotto 6: Euro 87.000.000,00, IVA esclusa; - Lotto 7: Euro 127.000.000,00, IVA esclusa; - Lotto 8: Euro 100.000.000,00, IVA esclusa. II.2.2) Opzioni NO X II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 24 mesi dalla data di attivazione della Convenzione e detta durata puo' essere prorogata fino ad un massimo di ulteriori 12 mesi, su comunicazione scritta di Consip S.p.A., qualora alla scadenza del termine non sia esaurito l'importo massimo, eventualmente incrementato, cosi' come indicato nella documentazione di gara. I singoli contratti di fornitura stipulati mediante emissione degli Ordinativi di Fornitura hanno durata di 5 o 9 anni, come meglio indicato nella documentazione di gara. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 75 del D. Lgs. 163/2006: Lotto 1: Euro 3.860.000,00; Lotto 2: Euro 2.260.000,00; Lotto 3: Euro 3.740.000,00; Lotto 4: Euro 800.000,00; Lotto 5: Euro 2.400.000,00; Lotto 6: Euro 1.740.000,00; Lotto 7: Euro 2.540.000,00; Lotto 8: Euro 2.000.000,00. Le condizioni per la riduzione della cauzione provvisoria sono specificate nel Disciplinare di gara. L'aggiudicatario sara' tenuto a prestare due distinte cauzioni, rispettivamente a garanzia degli obblighi contrattuali, ai sensi dell'art. 113 del D. Lgs 163 del 2006, e a garanzia dell'adempimento dell'obbligo di pagamento dei costi delle verifiche ispettive, nonche' a prestare una polizza assicurativa R.C., secondo le modalita' e le condizioni stabilite nel Disciplinare di Gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Secondo quanto previsto negli atti di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34, D. Lgs. n. 163/2006 (fatto salvo quanto previsto dall'art. 13 della Legge 248/2006 e s.m.i.) con le modalita' di cui agli artt. 35, 36 e 37 del richiamato Decreto nonche' del d.P.R. n. 207/2010. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) iscrizione nel Registro delle Imprese per attivita' inerenti la presente fornitura, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39, D.Lgs. 163/2006; b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 38, D.Lgs. 163/2006; Ai sensi dell'art. 37 della Legge n. 122/2010, gli operatori economici aventi sede, residenza o domicilio nei Paesi inseriti nelle black list di cui al D.M. 4 maggio 1999 e al D.M. 21 novembre 2001 devono essere in possesso dell'autorizzazione rilasciata ai sensi del D.M. 14 dicembre 2010. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: pena l'esclusione dalla gara, ciascun concorrente (impresa singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche ai sensi di quanto stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti due condizioni: REQUISITI DI FATTURATO SPECIFICO: aver realizzato, complessivamente, negli ultimi due esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione del presente Bando un fatturato per Servizi analoghi a quello oggetto del presente appalto non inferiore a: Lotto 1: Euro 17.550.000,00 IVA esclusa; Lotto 2: Euro 10.270.000,00 IVA esclusa; Lotto 3: Euro 17.000.000,00 IVA esclusa; Lotto 4: Euro 3.640.000,00 IVA esclusa; Lotto 5: Euro 10.910.000,00 IVA esclusa; Lotto 6: Euro 7.940.000,00 IVA esclusa ; Lotto 7: Euro 14.290.000,00 IVA esclusa; Lotto 8: Euro 10.220.000,00 IVA esclusa. Sono intesi Servizi analoghi a quello oggetto dell'Appalto, quelli di seguito elencati: - esercizio e manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti di illuminazione pubblica - interventi di riqualificazione energetica, interventi di adeguamento a norma e tecnologici- eventualmente comprensivo della fornitura di energia elettrica necessaria per il funzionamento dei suddetti impianti (Servizi integrati assimilabili al Servizio Luce, cosi' come inteso nella presente Documentazione di Gara); - esercizio e manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti semaforici - interventi di riqualificazione energetica, interventi di adeguamento a norma e tecnologici- comprensivo della fornitura di energia elettrica necessaria per il funzionamento dei suddetti impianti (Servizi integrati assimilabili al Servizio Luce, cosi' come inteso nella presente Documentazione di Gara); - gestione, conduzione e manutenzione ordinaria e straordinaria (rifacimento, ammodernamento, ristrutturazione, messa a norma) di impianti elettrici , semaforici e di illuminazione; - progettazione e realizzazione di interventi di riqualificazione finalizzati al conseguimento dell'efficienza energetica per impianti elettrici; - servizi di Governo per impianti elettrici, semaforici e di illuminazione: implementazione di sistemi informativi per la gestione dei servizi erogati nonche' Costituzione e Gestione di anagrafiche tecniche immobiliari e territoriali. III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Pena l'esclusione dalla gara, ciascun concorrente (impresa singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche ai sensi di quanto stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti condizioni: - attestare, ai sensi e per gli effetti del d.P.R. 207/2010, il possesso di qualificazione in corso di validita', rilasciata da una SOA regolarmente autorizzata, ai sensi e per gli effetti del d.P.R. 34/2000, per la categoria OG10 "Impianti per la trasformazione alta/media tensione e per la distribuzione di energia elettrica in corrente alternativa e continua ed impianti di illuminazione pubblica". La suddetta qualificazione dovra' sussistere per la classifica, cosi' come individuata dal d.P.R. 207/2010 secondo i criteri individuati nel Disciplinare di gara. Di seguito sono indicati gli Importi Massimi dei Lavori, e le corrispondenti classifiche, cosi' come determinate all'art. 61 comma 4 del d.P.R. n. 207/2010, per cui dovra' sussistere la qualificazione per ciascun Lotto: - Lotto 1: Euro 6.000.000,00 IVA esclusa; (VI classifica) - Lotto 2: Euro 3.520.000,00 IVA esclusa; (V classifica) - Lotto 3: Euro 5.820.000,00 IVA esclusa; (VI classifica) - Lotto 4: Euro 1.240.000,00 IVA esclusa; (III bis classifica) - Lotto 5: Euro 3.730.000,00 IVA esclusa; (V classifica) - Lotto 6: Euro 2.710.000,00 IVA esclusa; (IV bis classifica) - Lotto 7: Euro 3.950.000,00 IVA esclusa; (V classifica) - Lotto 8: Euro 3.110.000,00 IVA esclusa; (IV bis classifica). - attestare, ai sensi e per gli effetti del d.P.R. 207/2010, il possesso di qualificazione in corso di validita', rilasciata da una SOA regolarmente autorizzata, ai sensi e per gli effetti del d.P.R. 34/2000, per la categoria OS9 "Impianti per la segnaletica luminosa e la sicurezza del traffico". La suddetta qualificazione dovra' sussistere per la classifica, cosi' come individuata dal d.P.R. 207/2010 secondo i criteri individuati nel Disciplinare di gara. Di seguito sono indicati gli Importi Massimi Complessivi dei Lavori, e le corrispondenti classifiche, cosi' come determinate all'art.61 comma 4 del D.P.R. n. 207/2010, per cui dovra' sussistere la qualificazione per ciascun Lotto: - Lotto 1: Euro 430.000,00 IVA esclusa; (II classifica) - Lotto 2: Euro 250.000,00 IVA esclusa; (I classifica) - Lotto 3: Euro 420.000,00 IVA esclusa; (II classifica) - Lotto 4: Euro 90.000,00 IVA esclusa; ( I classifica) - Lotto 5: Euro 270.000,00 IVA esclusa; (II classifica) - Lotto 6: Euro 190.000,00 IVA esclusa; (I classifica) - Lotto 7: Euro 280.000,00 IVA esclusa; (II classifica) - Lotto 8: Euro 220.000,00 IVA esclusa; (I classifica). III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? NO X III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio? NO SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1.1) Tipo di procedura: APERTA IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: b) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in termine di: X 1. Offerta Tecnica: (massimo n. 40 punti) 2. Offerta Economica: (massimo n. 60 punti). Ulteriori dettagli sull'attribuzione dei punteggi sono contenuti nel Disciplinare di gara. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica NO IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo (nel caso di dialogo competitivo)Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti Data 26/02/2013 Ora: 12,00 Documenti a pagamento X NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione data 26/02/2013 Ora: 12,00, pena irricevibilita' e/o non ammissione alla gara IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte o nelle domande di partecipazione: ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 270 giorni (dal termine ultimo per la ricezione delle offerte)IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte data 26/02/2013 Ora: 15,00 luogo: presso gli uffici di Consip S.p.A., all'indirizzo di cui al punto 1.1. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte (se del caso) SI X Un rappresentante per impresa o R.T.I. o Consorzio, eventualmente munito di delega, nel rispetto della procedura indicata nel Disciplinare di Gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di appalto periodico: NO X VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione Europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea NO VI.3) Informazioni complementari: 1. Le specifiche prescrizioni riguardanti la fornitura/i servizi (i criteri di aggiudicazione, gli elementi di valutazione, le modalita' di presentazione delle offerte, la partecipazione a piu' lotti, le cause di esclusione dalla gara e altre informazioni) sono contenute nella documentazione di gara. 2. Ai sensi dell'art. 88, comma 7, del D.Lgs. n. 163/06, Consip S.p.A. si riserva di procedere contemporaneamente alla verifica di anomalia, in base ai criteri e secondo la procedura di cui al combinato disposto degli articoli 86, 87, 88 e 89 del predetto Decreto e degli art. 121, e 284 del d.P.R. 5 ottobre 2010 n. 207, delle migliori offerte non oltre la quinta. 3. Consip S.p.A. si riserva, anche con riferimento al singolo lotto, il diritto di: a) non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto contrattuale; b) procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; c) sospendere, reindire o non aggiudicare la gara motivatamente; d) non stipulare motivatamente la Convenzione anche qualora sia intervenuta in precedenza l'aggiudicazione; e) di procedere all'aggiudicazione anche di un singolo lotto. 4. Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti dal lunedi' al venerdi' esclusivamente a mezzo fax/e-mail al numero/indirizzo di cui al punto I.1, entro e non oltre il termine delle ore 12:00 del 04/02/2013. 5. Il Responsabile del procedimento, ai sensi e per gli effetti dell'art. 10 del D. Lgs. n. 163/2006 e smi e del d.P.R. n. 207/2010, e' l'arch. Massimo Cipolletti. 6. Nel caso in cui, prima del decorso del termine di durata, anche prorogato, del Contratto sia esaurito il quantitativo massimo, Consip S.p.A. si riserva di richiedere all'aggiudicatario, agli stessi patti, prezzi e condizioni, di incrementare il quantitativo/importo massimo fino alla concorrenza di due quinti ai sensi dell'art. 27, comma 3, del D.M. 28/10/1985. 7. Ai sensi dell'art. 79 comma 5-quinquies del D.Lgs 163/2006 e s.m.i. il Concorrente e' tenuto ad indicare nell'Allegato 1 al Disciplinare di gara, a pena d'esclusione, sia il domicilio eletto che il numero di fax. 8. L'informativa di cui all'art. 243 bis del D.Lgs 163/2006 e s.m.i. dovra' essere indirizzata alla Direzione Legale della Consip S.p.A. che assume il ruolo di soggetto Responsabile di tale fase del procedimento. 9. La Convenzione non conterra' clausola compromissoria. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, Sez. Roma Indirizzo : Via Flaminia, 189 CAP : 00196 Citta': Roma Paese : Italia Telefono: 06/328721 Fax: 06/32872310 VI.4.2) Presentazione di ricorso Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso Avverso il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente bando : 14/12/2012 ALLEGATO B Informazioni sui lotti Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice LOTTO n.1: Denominazione: Lombardia, Piemonte, Liguria, Valle d'Aosta 1) Breve descrizione: Affidamento del Servizio Luce e dei servizi connessi per le Pubbliche Amministrazioni. - ID SIGEF 1270 - CIG 4741852C0C 2) Vocabolario Comune per gli appalti (CPV) Oggetto principale: Vocabolario principale 50232000-0; Oggetti complementari: Vocabolario principale 50232100-1; 50232110-4; 50232200-2; 65320000-2 3) Quantitativo o entita' Gli importi effettivi da fornire saranno determinati in base agli ordinativi di fornitura nei limiti e fino alla concorrenza dell'Importo Massimo di Euro 193.000.000,00, IVA esclusa; LOTTO n.2: Denominazione: Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Veneto 1) Breve descrizione: Affidamento del Servizio Luce e dei servizi connessi per le Pubbliche Amministrazioni. - ID SIGEF 1270 - CIG 47418835A3 2) Vocabolario Comune per gli appalti (CPV) Oggetto principale: Vocabolario principale 50232000-0; Oggetti complementari: Vocabolario principale 50232100-1; 50232110-4; 50232200-2; 65320000-2 3) Quantitativo o entita' Gli importi effettivi da fornire saranno determinati in base agli ordinativi di fornitura nei limiti e fino alla concorrenza dell'Importo Massimo di Euro 113.000.000,00, IVA esclusa; LOTTO n.3: Denominazione: Toscana, Umbria, Marche, Emilia Romagna 1) Breve descrizione: Affidamento del Servizio Luce e dei servizi connessi per le Pubbliche Amministrazioni. - ID SIGEF 1270 - CIG 47419171B3 2) Vocabolario Comune per gli appalti (CPV) Oggetto principale: Vocabolario principale 50232000-0; Oggetti complementari: Vocabolario principale 50232100-1; 50232110-4; 50232200-2; 65320000-2 3) Quantitativo o entita' Gli importi effettivi da fornire saranno determinati in base agli ordinativi di fornitura nei limiti e fino alla concorrenza dell'Importo Massimo di Euro 187.000.000,00, IVA esclusa; LOTTO n.4: Denominazione: Sardegna 1) Breve descrizione: Affidamento del Servizio Luce e dei servizi connessi per le Pubbliche Amministrazioni. - ID SIGEF 1270 - CIG 47419561E2 2) Vocabolario Comune per gli appalti (CPV) Oggetto principale: Vocabolario principale 50232000-0; Oggetti complementari: Vocabolario principale 50232100-1; 50232110-4; 50232200-2; 65320000-2 3) Quantitativo o entita' Gli importi effettivi da fornire saranno determinati in base agli ordinativi di fornitura nei limiti e fino alla concorrenza dell'Importo Massimo di Euro 40.000.000,00, IVA esclusa; LOTTO n.5: Lazio, Abruzzo 1) Breve descrizione: Affidamento del Servizio Luce e dei servizi connessi per le Pubbliche Amministrazioni. - ID SIGEF 1270 - CIG 4741992F93 2) Vocabolario Comune per gli appalti (CPV) Oggetto principale: Vocabolario principale 50232000-0; Oggetti complementari: Vocabolario principale 50232100-1; 50232110-4; 50232200-2; 65320000-2 3) Quantitativo o entita' Gli importi effettivi da fornire saranno determinati in base agli ordinativi di fornitura nei limiti e fino alla concorrenza dell'Importo Massimo di Euro 120.000.000,00, IVA esclusa; LOTTO n.6: Denominazione: Campania, Molise 1) Breve descrizione: Affidamento del Servizio Luce e dei servizi connessi per le Pubbliche Amministrazioni. - ID SIGEF 1270 - CIG 4742025AD0 2) Vocabolario Comune per gli appalti (CPV) Oggetto principale: Vocabolario principale 50232000-0; Oggetti complementari: Vocabolario principale 50232100-1; 50232110-4; 50232200-2; 65320000-2 3) Quantitativo o entita' Gli importi effettivi da fornire saranno determinati in base agli ordinativi di fornitura nei limiti e fino alla concorrenza dell'Importo Massimo di Euro 87.000.000,00, IVA esclusa; LOTTO n.7: Denominazione: Puglia, Basilicata, Calabria 1) Breve descrizione: Affidamento del Servizio Luce e dei servizi connessi per le Pubbliche Amministrazioni. - ID SIGEF 1270 - CIG 47420531EE 2) Vocabolario Comune per gli appalti (CPV) Oggetto principale: Vocabolario principale 50232000-0; Oggetti complementari: Vocabolario principale 50232100-1; 50232110-4; 50232200-2; 65320000-2 3) Quantitativo o entita' Gli importi effettivi da fornire saranno determinati in base agli ordinativi di fornitura nei limiti e fino alla concorrenza dell'Importo Massimo di Euro 127.000.000,00, IVA esclusa; LOTTO n.8: Denominazione: Sicilia 1) Breve descrizione: Affidamento del Servizio Luce e dei servizi connessi per le Pubbliche Amministrazioni. - ID SIGEF 1270 - CIG 4742085C53 2) Vocabolario Comune per gli appalti (CPV) Oggetto principale: Vocabolario principale 50232000-0; Oggetti complementari: Vocabolario principale 50232100-1; 50232110-4; 50232200-2; 65320000-2 3) Quantitativo o entita' Gli importi effettivi da fornire saranno determinati in base agli ordinativi di fornitura nei limiti e fino alla concorrenza dell'Importo Massimo di Euro 100.000.000,00, IVA esclusa Amministratore delegato dott. Domenico Casalino T12BFJ22784