ISTITUTO DI RIPOSO PER ANZIANI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.66 del 8-6-2012)

 
Bando di gara per l'appalto del servizio di pulizia  e  sanificazione
                       delle sedi dell'I.R.A. 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione ufficiale, indirizzi e punti di contatto: 
  Istituto di Riposo per Anziani (I.R.A.); Punti di contatto: Settore
Economato, Responsabile del procedimento, D.ssa  Patrizia  Marchetti;
Indirizzo: Piazzale Mazzini 14, 35137 Padova,  Italia.  Telefono  +39
0498241511;  Telefax  +39  0498241531;  Posta  elettronica   (e-mail)
patrizia.marchetti@irapadova.it; Indirizzo internet www.irapadova.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati. 
  Il  Capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il Capitolato
Speciale che integra il presente Bando puo' essere scaricato dal sito
internet dell'Istituto alla Rubrica "Bandi di gara". 
  Le  offerte  e  le  domande  di  partecipazione  vanno  inviate  a:
L'indirizzo indicato al punto I.1. 
  I.2 Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori  di
attivita': Organismo di diritto pubblico - Protezione sociale. 
  L'Amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: No. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Appalto del Servizio di pulizia e sanificazione delle
Sedi dell'I.R.A. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: Servizi. Italia - Padova  -  Codice  NUTS
ITD36. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5)  Breve   descrizione   dell'appalto:   l'Appalto   riguarda
l'esecuzione delle pulizia e sanificazione  ordinarie  giornaliere  e
periodiche degli spazi di uso comune, degli uffici, di taluni  locali
di  servizio,  dei  collegamenti,  da  effettuare   nelle   Strutture
dell'Istituto di Riposo per Anziani,  come  indicato  nel  Capitolato
Speciale d'Appalto. 
  II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune  per   gli   appalti):   Oggetto
principale: 
  90910000 
  II.1.8) Divisione in lotti: No 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. 
  II.2.1) Quantitativo o entita'  totale:  Euro.  909.000,00  per  un
triennio oltre all'IVA, di cui Euro. 900.000,00= oltre  all'IVA,  per
lo svolgimento del servizio (base d'asta), cui vanno  aggiunti  Euro.
9.000,00 (nel triennio) oltre all'IVA per i costi generali ed i costi
interferenziali stimati nel  DUVRI,  non  soggetti  a  ribasso.  Alla
scadenza il contratto potra' essere rinnovata - di comune accordo tra
le parti - per pari durata e fino a due volte. 
  Valore stimato , IVA ed oneri per la sicurezza esclusi:  tra  Euro.
900.000,00 e Euro. 2.700.000,00= 
  II.2.2) Opzioni: Si'. Il  contratto  potra'  essere  rinnovato  per
ulteriori 36 mesi per una volta  (per  cui  l'ammontare  stimato,  al
netto degli oneri per la sicurezza, e' pari a Euro.  1.800.000,00)  o
per due volte (per cui l'ammontare stimato, al netto degli oneri  per
la sicurezza, e' pari a Euro. 2.700.000,00). 
  II.3) Durata dell'appalto: 36 (trentasei) mesi  dall'aggiudicazione
dell'appalto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: come indicato  all'art.  26
del Capitolato Speciale d'Appalto. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
  Il finanziamento e' a carico  dell'Amministrazione  Appaltante.  Il
pagamento del servizio verra' effettuato a mezzo  mandato  a  60  gg.
fine mese data fattura, secondo quanto disposto nel CSA. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. 
  Come indicato nel CSA 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Come indicato nel CSA 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Come indicato nel CSA 
  III.2.4) Appalti riservati: No. 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: NO. 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: 
  Le persone giuridiche devono  indicare  il  nome  e  le  qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: SI' 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa, come indicato nel CSA. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Bando  Prot.   n.   3242   del
31/05/2012 Codice identificativo CIG 4287469358. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare. 
  Documenti a pagamento: NO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:  Data  30.07.2012
Ora 12,00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
ITALIANO. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura  delle  offerte:  Data  01.08.12  Ore
10,00. 
  Luogo: Padova, all'indirizzo di cui al punto I.1). 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI' 
  La seduta di apertura e' pubblica, ma soltanto i titolari o  legali
rappresentanti delle Ditte concorrenti, ovvero le persone  da  questi
formalmente delegate, possono  dettare  dichiarazioni  da  mettere  a
verbale. L'aggiudicazione richiedera' almeno  due  sedute  pubbliche,
intervallate  dai  lavori  della  Commissione  giudicatrice  in  sede
riservata. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: Si'. 
  Calendario di massima per la pubblicazione dei prossimi avvisi: tra
36 mesi 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari: No 
  VI.3) Informazioni complementari: Dovranno osservarsi,  a  pena  di
esclusione,  le  indicazioni  del   Capitolato   Speciale   d'Appalto
disponibile sul sito internet www.irapadova.it alla Rubrica "Bandi di
gara" - il quale integra il presente  Bando  e  reca  in  particolare
norme piu' dettagliate relative alle modalita' di partecipazione alla
gara e di presentazione dell'offerta, ai documenti  da  presentare  a
corredo   della   medesima,   alla   procedura   di   aggiudicazione,
all'esecuzione del contratto. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 31/05/2012. 

                  Il segretario direttore generale 
                     dott. ssa Sandra Nicoletto 

 
T12BFK10372
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.