SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
Estav centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.9 del 23-1-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:   ESTAV   Centro   -   Viale
Michelangiolo  41,  50125  Firenze.  Indirizzo  presso  il  quale  e'
possibile ottenere la  documentazione  e  ulteriori  informazioni,  e
inviare le offerte: S.C. Attrezzature e Tecnologie Sanitarie -  p.zza
dell'Ospedale n. 5, 59100  Prato  -  ITALIA  -  Telefono  039  (0)574
407131/001,   Telefax   039(0)   574   407136   Posta    elettronica:
roberto.fedi@estav-centro.toscana.it     -     Indirizzo     Internet
www.estav-centro.toscana.it    I.2)    Tipo    di     amministrazione
aggiudicatrice e principali  settori  di  attivita'  :  Organismo  di
diritto pubblico - Settore: Salute 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta, ai sensi del D.Lvo 163/06,  per  la
fornitura di sistemi di monitoraggio da installare nei nuovi ospedali
di Prato, Pistoia e Lucca. CIG:38027722BA. II.1.2)- Tipo di appalto :
fornitura- Luogo di consegna: Nuovi Presidi Ospedalieri  dell'Azienda
usl 4 di Prato, dell'Azienda USL 3 di Pistoia e dell'Azienda USL 2 di
Lucca. II.1.5) Breve descrizione dell'Appalto: fornitura  di  sistemi
di monitoraggio da installare nei nuovi ospedali di Prato, Pistoia  e
Lucca. II.1.8) Divisione in lotti  :  NO  II.1.9)  Ammissibilita'  di
varianti: NO II.2.1) Entita' totale senza opzioni: Euro 3.600.000,00+
iva, a base di gara soggetto a ribasso .  Importo  comprensivo  delle
opzioni (estensione del 50%) Euro  5.400.000,00,  iva  esclusa  II.3)
Durata dell'appalto o termine di esecuzione: vedi capitolato 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione  provvisoria  pari
ad Euro 72.000,00 (2% dell'importo a base di gara) con  le  modalita'
di cui all'art. 75 del D.Lvo  163/06.  Cauzione  definitiva  del  10%
dell'importo aggiudicato con le modalita' di cui all'art. 113 del  D.
Lvo 163/06. III.1.2)  Modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
Finanziamento e pagamento indicati nel capitolato  speciale  III.1.3)
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici aggiudicatario  dell'appalto:  Sono  ammessi  a  presentare
offerta i soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36 e 37 del D.  Lgs.vo
163/06 e s.m.i., con le modalita' ivi indicate.  Possono  partecipare
alla gara anche raggruppamenti temporanei  di  impresa.  In  caso  di
aggiudicazione  il  conferimento  del  mandato  all'impresa  capofila
dovra' risultare da scrittura privata  autenticata.  Si  precisa  che
ciascuna   impresa   potra'   partecipare    singolarmente    o    in
raggruppamento, ma non  potra'  -  PENA  ESCLUSIONE-  contestualmente
presentarsi come impresa singola e  inserita  in  un  raggruppamento,
cosi' come e' vietata la partecipazione  a  piu'  raggruppamenti.  E'
fatto  altresi'  divieto  di  partecipazione  disgiunta  di   imprese
controllate o collegate, ai sensi dell'art. 2359 del  Codice  Civile.
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: l'impresa  deve  presentare  offerta  con  le  modalita'
indicate  nel  Disciplinare  di  gara.  Le  imprese,  oltre  ai  dati
generali, dovranno dichiarare, a pena di esclusione  dalla  gara,  di
non trovarsi nelle condizioni ostative di cui all'art.38  del  D.Leg.
163/06; III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  presentare  2
(due) dichiarazioni di istituti bancari o  intermediari  autorizzati,
in originale. Qualora  la  ditta  non  possa  presentare  la  seconda
referenza, dovra' specificare i motivi nella dichiarazione a  corredo
e presentare copia autentica dell'ultimo bilancio approvato corredato
della  relazione  del  Collegio  sindacale,ove  esistente;   III.2.3)
Capacita' tecnica: fatturato relativo al triennio 2009/2011  di  Euro
500.000,00 iva esclusa di forniture identiche  o  similari  a  quelle
oggetto dell'appalto derivanti da un unico contratto , tale requisito
deve essere posseduto almeno  dall'impresa  capogruppo  mandataria  o
indicata come tale, nel caso di raggruppamento non ancora  costituito
o in caso di Consorzio almeno dall'impresa/e consorziata/e indicata/e
come esecutrice/i dell'appalto. 
  IV.1.1)  -  Tipo  di   procedura:   aperta   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu'  vantaggiosa  sulla  base
dei criteri indicati nel Disciplinare di gara; IV.3.4 Termine per  il
ricevimento  delle  offerte:  23.03.2012  ORE  12.00  V.3.6)   Lingua
utilizzabile nelle domande di partecipazione:italiano IV.3.7) Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: 180 giorni (dalla scadenza fissata per  la  ricezione  delle
offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Seduta pubblica
da effettuarsi con le modalita' stabilite nel disciplinare  di  gara.
Persone   ammesse   ad   assistere   all'apertura   delle    offerte:
Rappresentanti delle ditte partecipanti, muniti di regolare  procura.
Data, ora e luogo: 23.03.2012., ora 12,15, presso Estav Centro - S.C.
Attrezzature e Tecnologie Sanitarie - p.zza dell'Ospedale n.5,  59100
Prato. 
  VI.3) Informazioni complementari :  I  fac-simile  dell'Istanza  di
partecipazione  e  della  dichiarazione  a  corredo  dell'istanza   e
dell'offerta, copia del Bando di gara, del Disciplinare di gara e del
Capitolato   d'oneri   sono   disponibili    sul    sito    internet:
http://start.e.toscana.it/estav-centro/  ,  oppure   possono   essere
ritirati  presso  Estav  Centro  -  S.C.  Attrezzature  e  Tecnologie
Sanitarie -p.zza dell'Ospedale n.5, - Prato - orario 9,30-12 da  lun.
a ven., tel. 039 (0) 574 407001/7129. L'ESTAV Centro  si  riserva  la
facolta' insindacabile di revocare, annullare, modificare, sospendere
il presente avviso  e  di  richiedere  ulteriore  documentazione.  Il
dettaglio  della  fornitura   e   delle   modalita'   di   esecuzione
contrattuale sono stabiliti nel capitolato speciale d'oneri  e  nella
documentazione 
  tecnica. Eventuali chiarimenti possono essere  richiesti,  fino  al
20.02.2012, al Rdp dr. Roberto Fedi, o  suo  sostituto,  tramite  fax
della S.C.  Attrezzature  e  Tecnologie  Sanitarie  di  Prato  al  n.
0574/407125 o 407136 e-mail roberto.fedi@estav-centro.toscana.it . Le
relative risposte saranno estese  a  tutti  i  partecipanti  mediante
pubblicazione sul sito: http://start.e.toscana.it/estav-centro/ : sul
sito  medesimo  saranno  pubblicati   inoltre   eventuali   ulteriori
informazioni o delucidazioni,  in  ordine  all'appalto,  che  l'Estav
Centro riterra' opportuno diffondere. Gli interessati  sono  pertanto
invitati  a  consultare  il  sito  fino  alla  data  di  scadenza  di
presentazione  delle  offerte.  I   concorrenti   dovranno   indicare
l'indirizzo  di  posta  elettronica  e  il  numero  di  fax  al  fine
dell'invio delle comunicazioni di cui all'art. 79, c.5 quinquies  del
D.Lgs.n. 163/2006. Il concorrente,  per  presentare  offerta,  dovra'
altresi',  a  pena  di  esclusione,  attestare  il  pagamento   della
contribuzione all'Autorita' per la Vigilanza sui  contratti  pubblici
di lavori servizi e forniture, ai sensi dell.art. 1 c.  67  della  L.
266/2005, pari a Euro 200,00. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE
BANDO all'Ufficio Pubblicazioni della U.E.: 19.01.2012 

                        Il direttore generale 
                        dott.ssa Monica Piovi 

 
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