REGIONE TOSCANA
Estav Nord-Ovest

Sede Legale: Via Cocchi 7/9 - 56121 - Pisa

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.9 del 23-1-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzo postale: ESTAV Nord-Ovest:, Via Cocchi 9  -  56121  Pisa  -
ITALIA. U.O.C. Attrezzature Sanitarie,  Strumentario,  Informatica  e
Assicurazioni) - 
  Dott.ssa Paola Luchini - tel. 0508662674-668 fax 0508662670, e-mail
: 
  paola.luchini@estav-nordovest.toscana.it;    URL    amministrazione
aggiudicatrice:       www.estav-nordovest.toscana.it.       Ulteriori
informazioni sono disponibili presso i punti di contatto suddetti. Il
capitolato   d'oneri   e   relativi   allegati:   sono    disponibili
all'indirizzo http://www.estav-nordovest.toscana.it menu'  "Bandi  di
gara" - "Bandi Attivi"- "Attrezzature e Arredi" - "Mon,  Ecg  e  Def"
Indirizzo al quale inviare le offerte: i punti di contatto  suddetti.
I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali  settori  di
attivita': Autorita' regionale  o  locale  -  settore  di  attivita':
salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di  altre
amministrazioni aggiudicatrici. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto     dall'Amministrazione     aggiudicatrice:     "Monitor
Multiparametrici, Elettrocardiografi e Defibrillatori"  II.1.2)  Tipo
di appalto. Fornitura: acquisto. Luogo di consegna: AA.SS. Area Vasta
Nord Ovest della Toscana - NUTS: ITE1 II.1.3) L'avviso  riguarda:  un
appalto pubblico. II.1.5 Breve  descrizione  dell'appalto:  procedura
aperta  volta  alla  stipula  di  Convenzioni   per   la   fornitura,
installazione    e    collaudo    di    Monitor     Multiparametrici,
Elettrocardiografi e Defibrillatori.II.1.6) CPV: oggetto  principale:
33000000  Oggetti  Complementari:  32441100,  33123200  e   33182100.
II.1.6) Divisione in lotti: Si, 9 lotti. Le offerte vanno  presentate
per uno o piu' lotti II.1.9) Ammissibilita' di varianti:  NO  II.2.1)
Quantitativo o entita' totale dell'appalto comprese  opzioni:  valore
stimato, I.VA. esclusa: Euro 1.604.000,00. Oneri per la sicurezza non
inclusi in detto importo. II.2.2)  Opzioni:  Nessuna  pretesa  potra'
essere  avanzata  dalla   ditta   aggiudicataria   per   il   mancato
raggiungimento di detto importo nel periodo di vigenza  contrattuale.
II.3) Durata dell'Appalto o termine di esecuzione: 24 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzione  e  garanzie   richieste:
cauzione provvisoria: 2% del  valore  massimo  previsto  per  ciascun
lotto - cauzione  definitiva:  10%  dell'importo  di  aggiudicazione.
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori aggiudicatario dell'appalto: le imprese possono partecipare
singolarmente   o   in   forma   plurima.   III.2)   Condizioni    di
partecipazione:   III.2.2)   capacita'   economica   e   finanziaria.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: dovranno essere fornite, ai sensi dell'art. 41  del  D.Lgs
n. 163/2006, almeno n.  2  (due)  referenze  bancarie  in  originale.
III.2.4) Appalti riservati: NO. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di  procedura:  aperta.  IV.2.1)
Criteri di  aggiudicazione:  Per  i  lotti  1-2-3-4-5-6-8-9:  Offerta
economicamente piu' vantaggiosa, si rinvia al disciplinare  di  gara;
per il lotto 7: Prezzo piu' basso, si rinvia al disciplinare di gara.
IV.3.1)  Numero  di   riferimento   attribuito   dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Riferimento  gara  N.  031/2011pl  -  AVCP  GARA  n.
3803436. I  CIG  relativi  ai  singoli  Lotti  sono  specificati  nel
Disciplinare di gara. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative  allo
stesso appalto: NO. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:
DATA: 12/03/2012 - ORA: 13.00  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione delle offerte: ITALIANO. IV.3.7) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180  giorni
dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.   IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: data 14/03/2012 ora 10.00  luogo
Pisa via Cocchi 9 loc.ta' Ospedaletto. Persone  ammesse  all'apertura
delle offerte: Si', qualunque interessato purche' munito  di  procura
speciale/ procura generale/ delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.3)  Informazioni  complementari:
Determina di indizione n. 19 del 16/01/2012. L'offerta economica deve
essere predisposta preferibilmente secondo le modalita' previste  dal
Disciplinare di gara. Ogni richiesta di chiarimento di carattere  sia
amministrativo che tecnico da parte  dei  concorrenti  dovra'  essere
formulata in forma scritta ed inviata  non  oltre  il  05/03/2012  al
Responsabile  del  procedimento  a  mezzo   posta   elettronica.   Le
comunicazioni e le risposte di interesse generale, tutti  chiarimenti
richiesti dalle Ditte interessate ed ogni altra  indicazione  che  la
Stazione Appaltante riterra' opportuno  fornire,  saranno  pubblicati
sul sopraccitato  sito  aziendale  che  dovra'  essere  costantemente
consultato. Responsabile del procedimento, esclusivamente per la fase
ad evidenza pubblica di affidamento della fornitura:  Dott.ssa  Paola
Luchini. N.  CIG  per  pubblicazione  su  G.U.R.I.  3837433DE0.VI.4.1
Procedure di  ricorso.  Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso: TAR Toscana Via Ricasoli, 40 - 50122 Firenze. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 16/01/2012. 

        Il direttore dipartimento acquisizione beni e servizi 
                     dott. Paolo Gennaro Torrico 

 
T12BFK1310
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.