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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzo postale: ESTAV Nord-Ovest:, Via Cocchi 9 - 56121 Pisa - ITALIA. U.O.C. Attrezzature Sanitarie, Strumentario, Informatica e Assicurazioni - Dott.ssa Laura Saredo Parodi - tel. 0508662667 - fax 0508662670 e-mail: l.saredo@estav-nordovest.toscana.it. URL amministrazione aggiudicatrice: www.estav-nordovest.toscana.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto suddetti. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili all'indirizzo http://www.estav-nordovest.toscana.it/ menu' "Bandi di gara". Le offerte vanno inviate a: i punti di contatto suddetti I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - settore di attivita': salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: "Sistemi TAC e RM" II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione e luogo di consegna: Fornitura: acquisto. Luogo di consegna: aziende del SSR - NUTS: ITE1 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5 Breve descrizione dell'appalto: fornitura di sistemi TAC e RM, corredata dei lavori necessari per l'installazione con adeguamento locali e del servizio di assistenza post-garanzia per le AA.SS delle Aree Vaste Nord Ovest e Centro. II.1.6) CPV: oggetto principale: 33115000. II.1.8) Diviso in 6 lotti. Le offerte vanno presentate per: 1 o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto comprese opzioni: lotto 1: n.2 tac 128 slices, lotto 2: n.2 tac 128 slices dual energy, lotto 3: n.3 tac 64 slices, lotto 4: n.2 tac 16 slices, lotto 5: n.2 tac Simulatore 16 slices, lotto 6: n. 2 RM 1,5 tesla. Valore stimato, I.VA. esclusa: Euro.13.731.000,00. Oneri per la sicurezza inclusi in detto importo Euro.18.934,00. II.3) Durata dell'Appalto: 24 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria: 2% dell'importo a base d'asta per singolo apparecchio di ciascun lotto - cauzione definitiva: 10% dell'importo di aggiudicazione. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto: le imprese possono partecipare singolarmente o in forma plurima. III.2 Condizioni di partecipazione: le imprese dovranno dichiarare il possesso dei requisiti prescritti compilando le schede di AUTOCERTIFICAZIONE disponibili sul sito sopracitato. III.2.2 Capacita' economica e finanziaria: 2 dichiarazioni bancarie. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa secondo i criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.1 Numero di riferimento attribuito dall'amministrazione aggiudicatrice: gara n.099-2011-lsp - CIG lotto 1: 38212936BC CIG lotto 2: 38213494F3 CIG lotto 3: 3821352A9 CIG lotto 4: 38214085A3 CIG lotto 5: 3821433A43 CIG lotto 6: 3821457E10. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: DATA: 16/03/12 ore 13.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 19/03/2012 ore 10, luogo via Cocchi, 9 Pisa. Persone ammesse all'apertura delle offerte: Si', qualunque interessato purche' munito di procura speciale/ procura generale/ delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Determina di indizione n. 13 del 13/01/2012. Responsabile del procedimento per la sola fase ad evidenza pubblica: Dr.ssa Laura Saredo Parodi. I chiarimenti sulla gara possono essere richiesti entro il 01/03/12. Le risposte saranno pubblicate sul sito di cui al punto I.1. VI.4.1 Procedure di ricorso. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana Via Ricasoli, 40 - 50122 Firenze. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 16/01/12. Il direttore dipartimento acquisti dott. Paolo Gennaro Torrico T12BFK1312