SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
E.S.T.A.V. - Ente Servizi Tecnici Amministrativi Area Vasta Sud

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.90 del 3-8-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) Amministrazione aggiudicatrice: E.S.T.A.V. Sud-Est - Piazza C.
Rosselli,  24  -  53100  Siena  -  www.estav-sudest.toscana.it;  tel.
0577-769435;           fax            0577-769912;            e.mail:
f.molinelli@estav-sudest.toscana.it.;     Servizio      responsabile:
Dipartimento Appalti, Forniture e Servizi. 
  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto:  procedura   aperta
svolta con modalita' telematica per l'appalto relativo alla fornitura
chiavi in mano e posa in opera di n. 1  DR  (Diagnostica  Radiologica
multifunzionale  ad  acquisizione  digitale  diretta  con   detettore
digitale dinamico), comprensiva  dei  lavori  di  adeguamento  locali
presso la Radiologia di Pronto Soccorso del P.O. di Castel del  Piano
(GR). 
  II.1.2) Tipo di appalto: Misto di forniture ed  esecuzione  lavori,
con prevalenza forniture - Luogo di esecuzione: P.O. Castel del Piano
(GR). 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura e posa  in  opera
di una sala di Radiodiagnostica polivalente ad acquisizione  digitale
da installare presso la Radiologia di Pronto  Soccorso  del  P.O.  di
Castel del Piano (GR). 
  II.1.6) CPV: 33111000-1 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO. 
  II.1.9) Non sono ammesse varianti. 
  II.2.1) Quantita' della fornitura: vedere gli atti di gara sui siti
www.estav-sudest.toscana.it                                         e
https://start.e.toscana.it/estav-sudest/ 
  Importo a base d'asta: Euro 310.000,00 (IVA esclusa), di  cui  Euro
290.000,00  (IVA  esclusa)  per  l'acquisto  di  n.   1   diagnostica
radiologica multifunzionale  ad  acquisizione  digitale  diretta  con
detettore  digitale  dinamico,  Euro  20.000,00  (IVA  esclusa)   per
l'esecuzione dei lavori (oltre ad Euro 1.000,00 IVA esclusa per oneri
per la sicurezza, non soggetti a ribasso); CIG : 446228386A 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2%
della spesa prevista, in sede di presentazione dell'offerta, ai sensi
dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006; cauzione  definitiva  del  10%  del
valore contrattuale, in caso di aggiudicazione,  ai  sensi  dell'art.
113 del D.Lgs. 163/2006. 
  III.1.2) Modalita' di pagamento: entro  90  giorni  dalla  data  di
ricevimento delle fatture all'ESTAV SUD  EST,  fatto  salvo  il  buon
esito del collaudo. 
  III.2) Documentazione da recapitare per la partecipazione alla gara
(come da atti  di  gara  consultabili  sulla  piattaforma  telematica
all'indirizzo https://start.e.toscana.it/estav-sudest/):  la  domanda
di partecipazione, generata in automatico dal sistema, dovra'  essere
debitamente   compilata   e   firmata   digitalmente    dal    legale
rappresentante, corredata, a pena di  esclusione  dalla  gara,  dalla
seguente documentazione: a) idonee referenze bancarie (almeno due) in
originale, rilasciate in data non anteriore a sei mesi dal termine di
scadenza  della   domanda   di   partecipazione;   b)   dichiarazione
concernente il fatturato globale di impresa e l'importo relativo alle
forniture nel settore oggetto della gara, realizzati negli ultimi tre
esercizi  finanziari;  c)  descrizione  delle  misure  adottate   dal
concorrente per garantire la qualita' dei processi aziendali. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta, svolta con modalita' telematica. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  ore  13,00  del
giorno 28/9/2012, a pena di esclusione dalla gara. 
  IV.3.5) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dal  termine  di  scadenza  per  la
ricezione delle offerte. 
  IV.3.8) Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:
legali rappresentanti delle ditte concorrenti o altre persone  munite
di valida procura o delega, anche in carta semplice. 
  VI.3) Informazioni complementari: Per il controllo sul possesso dei
requisiti di partecipazione alla gara, prescritto  dall'art.  48  del
D.Lgs. n. 163/06, dovranno essere presentati i seguenti documenti,  a
pena di esclusione entro 10  giorni  dal  ricevimento  della  formale
richiesta dell'Amministrazione: estratti dei bilanci degli ultimi tre
esercizi finanziari, da cui risulti il  fatturato  globale;  adeguata
documentazione  inerente  le  misure  adottate  dal  concorrente  per
garantire la qualita'  dei  processi  aziendali,  riferita  a  quanto
dichiarato in sede di gara. 
  VI.4.1) Organismo competente per le procedure di ricorso: T.A.R.  -
Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA. 
  VI.4.2) Informazioni sui termini di presentazione del  ricorso:  il
ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. 
  VI.5)  Data  di   spedizione   del   presente   bando   all'Ufficio
Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 30/7/2012. 

                        Il direttore generale 
                        dott.ssa Monica Piovi 

 
T12BFK14206
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.