AZIENDA ISTITUTI OSPITALIERI DI CREMONA
Sede Legale: Viale Concordia, 1 26100 Cremona It
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 01071310195

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.97 del 22-8-2012)

 
Procedura aperta per l'affidamento del servizio di tesoreria e  cassa
dell'a.o.  istituti  ospitalieri  di  cremona  e  dell'a.o.  ospedale
                          maggiore di crema 
 

  SEZIONE   I:   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE   I.2)   TIPO    DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA'
Organismo di diritto pubblico Salute L'amministrazione aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto: Servizi 6
Luogo principale di consegna o esecuzione AO Istituti Ospitalieri  di
Cremona e AO Ospedale  Maggiore  di  Crema  Nuts  Code  ITC4  II.1.3)
L'avviso riguarda: Un  appalto  pubblico  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto o degli acquisti: L'appalto consiste  nella  prestazione
del servizio di tesoreria e cassa per l'AO di Cremona e l'AO di Crema
II.1.6) CPV Ogg.principale 66600000 II.1.8) Divisione  in  lotti:  NO
II.2) QUANTITATIVO  O  ENTITA  DELL'APPALTO  II.2.1)  Quantitativo  o
entita  totale:  L'importo  presunto   quinquennale,   calcolato   in
applicazione dell'art. 29 del  D.Lgs  163/2006,  e  stimato  in  euro
352.954,00 II.2.2) Opzioni: NO II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI
ESECUZIONE Periodo in mesi:60 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste:
Cauzioni escluse ai sensi dell'art. 8 del DM 21/9/1981 III.1.3) Forma
giuridica:  secondo  quanto  previsto  dal   disciplinare   di   gara
pubblicato   sul   sito   www.ospedale.cremona.it   III.1.4)    Altre
condizioni:  NO  III.2)   CONDIZIONI   DI   PARTECIPAZIONE   III.2.1)
Situazione operatori: possesso dei requisiti previsti dagli artt.38 e
39 del D.Lgs 163/2006 III.2.2) Situazione economica: capitale sociale
non inferiore a  500.000.000  euro  risultante  dall'ultimo  bilancio
approvato III.2.3) Situazione  tecnica:  Sono  richiesti  i  seguenti
livelli  minimi  di  capacita:  a)Esecuzione   nell'ultimo   triennio
2009/2010/2011 di servizi di tesoreria e cassa per  almeno  due  enti
operanti  nel  settore  sanitario   (aziende   ospedaliere,   aziende
sanitarie locali, IRCSS etc). b))Esercizio di  almeno  uno  sportello
nella citta di Cremona e di uno sportello  nella  citta  di  Crema  o
dichiarazione di  impegno  ad  aprirli  all'atto  di  assunzione  del
servizio di tesoreria e cassa. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
DI  SERVIZI  III.3.1)  Prestazione  del  servizio  riservata  ad  una
particolare  professionePossesso   dell'autorizzazione   a   svolgere
l'attivita di cui all'art. 14 del D.Lgs 385/93 e iscrizione  all'albo
di cui agli artt.13 e/o 64 dello stesso decreto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo  di  procedura:  APERTA  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA  Criteri  indicati
in altro documento IV.2.2) Ricorso  ad  asta  elettronica  NO  Nessun
Altra Pubblicazione IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte
o delle domande  di  partecipazione  24/09/2012  Ore:  12:00  IV.3.6)
Lingue utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo minimo  mantenimento  offerta
giorni:  360  IV.3.8)  Modalita  di  apertura  delle  offerte   Data:
28/09/2012  Ora:  09:30  Luogo:  SALA  RIUNIONI   UO   PROVVEDITORATO
ECONOMATO - VIALE  CONCORDIA  1  -CREMONA  -  PADIGLIONE  10  Persone
ammesse:  Sono   ammessi   ad   assistere   all'apertura   i   legali
rappresentanti o persone munite di delega 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO  PERIODICO:  NO  VI.2)
APPALTO CONNESSO  AD  UN  PROGETTO  DELL'UE:  NO  VI.3)  INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI: CIG:4493094A74  Eventuali  informazioni  complementari
potranno essere richieste secondo le modalita indicate all'art. 9 del
Disciplinare  di  gara.  Le  risposte  ai  chiarimenti  ed  eventuali
modifiche ai documenti di gara verranno pubblicati; almeno  6  giorni
prima del termine di scadenza per la presentazione delle offerte, con
effetto  di  notifica  a  tutti  i  concorrenti,  su  sito  aziendale
www.ospedale.cremona.it (seguire il percorso: sezione Bandi di  gara;
procedura aperta per l'affidamento del servizio di tesoreria e  cassa
dell'AO di Cremona e dell'AO di Crema; visualizza testo completo). E'
pertanto onere dei concorrenti  tenere  costantemente  monitorato  il
sito aziendale sopra indicato. E'  previsto  sopralluogo  facoltativo
secondo le modalita di cui all'art. 5 del Disciplinare  di  gara.  Il
contratto   con   l'aggiudicatario   non   conterra    la    clausola
compromissoria. VI.5) DATA  SPEDIZIONE  AVVISO  IN  GUUE:  10/08/2012
Indirizzo  domande  partecipazione:Azienda  Istituti  Ospitalieri  Di
Cremona  Viale  Concordia  1  Cremona  26100  IT   Ufficio   Archivio
Protocollo  Tel:   +39   0372405535   Contatto:   Ufficio   Economato
Provveditorato      Telefono:       +39       0372405667       Email:
direttore.economato@ospedale.cremona.it  Fax:  +39   0372405650   Url
amministrazione: www.ospedale.cremona.it 

              Responsabile UO Provveditorato Economato 
                     Dr.ssa Susanna Aschedamini 

 
T12BFK15452
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.