AZIENDA OSPEDALIERA CARLO POMA DI MANTOVA
Sede Legale: Strada Lago Paiolo, 10 46100 Mantova It
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 01736140201

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.115 del 3-10-2012)

 
Codice  identificativo  gara:  4559159107.   fornitura   di   sistemi
analitici  completi  per  l'esecuzione  di   test   di   autoimmunita
occorrenti  al  laboratorio  analisi  chimico  cliniche  dell'azienda
ospedaliera  carlo  poma  di  mantova  (capofila/mandataria)  ed   ai
laboratori delle aziende ospedaliere delle  province  di  lodi  e  di
                          pavia (mandanti) 
 

  SEZIONE   I:   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE   I.2)   TIPO    DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA'
Organismo di diritto pubblico Salute L'amministrazione aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto: Forniture
Misto  Luogo  principale  di  consegna  o  esecuzione  Per  l'Azienda
Ospedaliera Carlo Poma di  Mantova  il  Laboratorio  Analisi  Chimico
Cliniche  del  Presidio  Ospedaliero  di   Mantova.   Per   l'Azienda
Ospedaliera della Provincia di Lodi il Laboratorio  di  Biotecnologie
(SIMT) del Presidio Ospedaliero di Lodi.  Per  l'Azienda  Ospedaliera
della  Provincia  di  Pavia  il  Laboratorio  Analisi   dell'Ospedale
Unificato di Broni e  Stradella  Nuts  Code  ITC4B  II.1.3)  L'avviso
riguarda: Un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto
o  degli  acquisti:  Fornitura   di   sistemi   analitici   completi,
comprensiva degli acquisti dei reagenti, del materiale  ausiliario  e
di consumo, della  locazione  della  strumentazione  e  dei  relativi
accessori,   dell'assistenza   tecnica   preventiva   e   correttiva,
dell'addestramento e dell'aggiornamento del personale addetto,  degli
eventuali aggiornamenti strumentali software e hardware  II.1.6)  CPV
Ogg.principale  33124110  II.1.8)  Divisione  in  lotti:  NO  II.1.9)
Ammissibilita  di  varianti:   NO   II.2)   QUANTITATIVO   O   ENTITA
DELL'APPALTO  II.2.1)  Quantitativo  o   entita   totale:   L'importo
complessivo presunto dell'appalto e stimato in Euro 3.807.000,00, Iva
esclusa, di cui Euro 2.115.000,00, Iva esclusa,  per  il  periodo  di
mesi  60  (sessanta),  Euro  1.269.000,00,  Iva   esclusa,   riferiti
all'opzione  di  eventuale  rinnovo  per  il  periodo  di   mesi   36
(trentasei) ed Euro 423.000,00, Iva esclusa, per 12 (dodici) mesi  in
caso di  eventuale  proroga.  L'importo  di  Euro  2.115.000,00,  Iva
esclusa, costituisce Base d'Asta. Saranno  ammesse  soltanto  offerte
pari o inferiori  all'importo  a  Base  d'Asta.  Valore  stimato  IVA
esclusa:3 807 000,00  EUR  II.2.2)  Opzioni:  descrizione:Facolta  di
aderire al contratto da parte di altre Aziende  Ospedaliere/Sanitarie
di Regione  Lombardia  secondo  i  termini  di  cui  all'art.  4  del
Capitolato Speciale di Fornitura. Eventuale rinnovo  triennale  dalla
data di scadenza dei contratti. Eventuale  proroga  per  12  (dodici)
mesi  alla  data  di  scadenza  del  rinnovo  dei  contratti.  Numero
Rinnovi:1 II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI  ESECUZIONE  Periodo
in mesi:60 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste:
Cauzione provvisoria come previsto dall'art. 4 - paragrafo 4.1.4  del
Disciplinare di  Gara.  Per  la  cauzione  definitiva  si  rinvia  al
Capitolato Speciale di Fornitura (rif. art. 14)  III.1.2)  Principali
modalita di finanziamento:  Finanziamento  della  fornitura  mediante
fondi ordinari di bilancio.  Pagamento  fatture  secondo  modalita  e
termini previsti dal Capitolato Speciale di Fornitura III.1.3)  Forma
giuridica:  Raggruppamenti  Temporanei  di  Imprese  o  Consorzi  tra
Imprese conformemente a quanto previsto dagli artt. 34,35,36 e 37 del
D.Lgs. 163/2006 e secondo quanto previsto dal  Disciplinare  di  Gara
III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE  III.2.1)  Situazione  operatori:
Ciascun concorrente deve soddisfare, pena  l'esclusione  dalla  gara,
anche ai sensi di quanto  stabilito  dal  Disciplinare  di  Gara,  le
seguenti condizioni: a) iscrizione alla C.C.I.A.A. o  altro  Registro
Ufficiale  U.E.;  b)  assenza  delle  cause  di  esclusione  previste
dall'art.  38,  comma  1,  del  D.Lgs.  163/2006;   c)   assenza   di
partecipazione  plurima  III.2.2)   Situazione   economica:   Ciascun
concorrente deve soddisfare, pena l'esclusione dalla gara,  anche  ai
sensi di quanto stabilito  dal  Disciplinare  di  Gara,  la  seguente
condizione: presentazione di  n.  2  attestazioni  bancarie  III.2.3)
Situazione tecnica: Informazioni e formalita necessarie per  valutare
la  conformita  di  quanto  offerto  secondo  quanto   previsto   dal
Disciplinare di Gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo  di  procedura:  APERTA  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA  Criteri  indicati
in altro documento IV.2.2) Ricorso ad  asta  elettronica  NO  IV.3.1)
INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO  Numero  di  riferimento:
2012/13/0 Nessun Altra Pubblicazione IV.3.3) Condizioni per  ottenere
il capitolato d'oneri e la  documentazione  complementare  oppure  il
documento descrittivo Documento NON a pagamento IV.3.4)  Termine  per
il ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione
19/11/2012 Ore: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo
minimo mantenimento offerta giorni: 270 IV.3.8) Modalita di  apertura
delle offerte Data: 21/11/2012 Ora: 10:00 Nessuna Persona ammessa 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO  PERIODICO:  NO  VI.2)
APPALTO CONNESSO  AD  UN  PROGETTO  DELL'UE:  NO  VI.3)  INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI: La procedura oggetto del presente Bando  viene  svolta
tramite  sistema   telematico   costituito   dalla   Piattaforma   di
Intermediazione Telematica di Regione Lombardia denominata SINTEL. La
descrizione  del  sistema  telematico  di  gestione  e   negoziazione
utilizzato, le  condizioni  e  le  modalita  di  presentazione  delle
offerte,  l'indicazione  dei  dispositivi   elettronici   idonei   al
collegamento in rete e le condizioni  di  partecipazione  sono  tutte
indicate nel Disciplinare di Gara. Le operazioni di valutazione delle
offerte  tecniche  ed  economiche  verranno  effettuate  secondo   le
modalita  descritte  nel  Disciplinare  di  Gara.   L'Amministrazione
Aggiudicatrice ha facolta,  qualora  si  verificassero  anomalie  nel
funzionamento dell'applicativo o della rete che  rendano  impossibile
ai partecipanti l'accesso alla Piattaforma SINTEL o  che  impediscano
di formulare  l'offerta,  di  sospendere,  rinviare  o  annullare  la
procedura. La  sospensione,  il  rinvio  o  l'annullamento  non  sono
previsti nel  caso  di  malfuzionamento  o  difetto  degli  strumenti
utilizzati dalle Ditte concorrenti. L'Amministrazione  Aggiudicatrice
si riserva altresi la facolta  di  annullare  la  procedura  qualora,
successivamente al lancio della medesima, rilevi di aver commesso  un
errore  materiale  nella  compilazione  delle  informazioni  di  gara
richieste dalla Piattaforma SINTEL e ritenga che  tale  errore  possa
ripercuotersi significativamente sulla  corretta  prosecuzione  delle
operazioni di gara. I mezzi di comunicazione alternativi  al  sistema
telematico o  alla  posta  certificata  in  caso  di  indisponibilita
oggettiva  e  momentanea  degli  stessi  sono  i  seguenti:  fax  +39
0376464031,  tel.  +39  0376464885.  Le  offerte  dovranno  pervenire
unicamente in forma telematica. I parametri e le  formule  utilizzati
per  la  valutazione  tecnica  delle  offerte  e  le   modalita   per
l'attribuzione  del  punteggio  economico  e  del  punteggio   finale
complessivo  sono  indicate  nel  Disciplinare   di   Gara.   Ciascun
concorrente ha la facolta di richiedere, in forma scritta, tramite la
Piattaforma SINTEL, chiarimenti o informazioni complementari circa la
documentazione inerente  il  presente  appalto  e/o  le  modalita  di
espletamento della gara entro e non oltre il giorno  26/10/2012,  ore
12,00. Entro e  non  oltre  il  giorno  07/11/2012  l'Amministrazione
Aggiudicatrice   provvedera   a   pubblicare   sul   sito   aziendale
www.aopoma.it e  sul  sito  www.centraleacquisti.regione.lombardia.it
l'elenco delle richieste pervenute con  le  relative  risposte.  Ogni
eventuale e successiva comunicazione complementare e/o  chiarimento/i
inerente/i la procedura di gara e/o gli atti a base di  gara  (Bando,
Capitolato Speciale di fornitura e relativi allegati, Disciplinare di
Gara e relativi allegati)  verra  resa  nota  mediante  pubblicazione
sulle          pagine          web          www.aopoma.it           e
www.centraleacquisti.regione.lombardia.it. Tale  pubblicazione  potra
essere effettuata entro e non oltre il giorno 07/11/2012. Le  Imprese
interessate sono pertanto invitate a consultare i siti sino al giorno
07/11/2012. Si procedera ad aggiudicazione anche in presenza  di  una
sola offerta valida, purche valutata idonea sotto il profilo  tecnico
e   congrua   sotto   il   profilo    economico.    L'Amministrazione
Aggiudicatrice si riserva  di  non  procedere  all'aggiudicazione  se
nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto
del contratto. Per le restanti informazioni si rinvia al Disciplinare
di Gara ed al Capitolato Speciale di Fornitura.  Le  informazioni  di
cui all'art. 79 del D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii.  verranno  effettuate
per via elettronica (posta elettronica certificata)  ovvero  mediante
fax, se l'utilizzo di  quest'ultimo  mezzo  sia  stato  espressamente
autorizzato dal concorrente. I concorrenti sono tenuti ad indicare in
sede di offerta il domicilio eletto per le comunicazioni, l'indirizzo
di posta certificata, ovvero il numero di  fax,  al  fine  dell'invio
delle predette comunicazioni. Il Responsabile Unico del  Procedimento
(RUP) e il Dott. Cesarino  Panarelli,  Dirigente  Responsabile  della
Struttura Gestione Gare e Contratti  dell'Azienda  Ospedaliera  Carlo
Poma di Mantova, tel. +39 0376464390. Il referente del procedimento e
la  sig.ra   Silvia   Semeghini,   tel.   +39   0376464885,   e-mail:
silvia.semeghini@aopoma.it. Il Direttore di Esecuzione del  Contratto
(DEC) verra nominato in sede di aggiudicazione. VI.5) DATA SPEDIZIONE
AVVISO IN  GUUE:  25/09/2012  Contatto:  Struttura  Gestione  Gare  E
Contratti Attenzione: Cesarino  Panarelli  Telefono:  +39  0376464390
Email:    garecontratti@aopoma.it    Fax:    +39    0376464688    Url
amministrazione:   www.aopoma.it   Url   profilo:   www.aopoma.it   e
www.centraleacquisti.regione.lombardia.it 

                        il direttore generale 
                  dott. Luca Filippo Maria Stucchi 

 
T12BFK17799
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.