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Codice identificativo gara: 4559159107. fornitura di sistemi analitici completi per l'esecuzione di test di autoimmunita occorrenti al laboratorio analisi chimico cliniche dell'azienda ospedaliera carlo poma di mantova (capofila/mandataria) ed ai laboratori delle aziende ospedaliere delle province di lodi e di pavia (mandanti) SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto: Forniture Misto Luogo principale di consegna o esecuzione Per l'Azienda Ospedaliera Carlo Poma di Mantova il Laboratorio Analisi Chimico Cliniche del Presidio Ospedaliero di Mantova. Per l'Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi il Laboratorio di Biotecnologie (SIMT) del Presidio Ospedaliero di Lodi. Per l'Azienda Ospedaliera della Provincia di Pavia il Laboratorio Analisi dell'Ospedale Unificato di Broni e Stradella Nuts Code ITC4B II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura di sistemi analitici completi, comprensiva degli acquisti dei reagenti, del materiale ausiliario e di consumo, della locazione della strumentazione e dei relativi accessori, dell'assistenza tecnica preventiva e correttiva, dell'addestramento e dell'aggiornamento del personale addetto, degli eventuali aggiornamenti strumentali software e hardware II.1.6) CPV Ogg.principale 33124110 II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita totale: L'importo complessivo presunto dell'appalto e stimato in Euro 3.807.000,00, Iva esclusa, di cui Euro 2.115.000,00, Iva esclusa, per il periodo di mesi 60 (sessanta), Euro 1.269.000,00, Iva esclusa, riferiti all'opzione di eventuale rinnovo per il periodo di mesi 36 (trentasei) ed Euro 423.000,00, Iva esclusa, per 12 (dodici) mesi in caso di eventuale proroga. L'importo di Euro 2.115.000,00, Iva esclusa, costituisce Base d'Asta. Saranno ammesse soltanto offerte pari o inferiori all'importo a Base d'Asta. Valore stimato IVA esclusa:3 807 000,00 EUR II.2.2) Opzioni: descrizione:Facolta di aderire al contratto da parte di altre Aziende Ospedaliere/Sanitarie di Regione Lombardia secondo i termini di cui all'art. 4 del Capitolato Speciale di Fornitura. Eventuale rinnovo triennale dalla data di scadenza dei contratti. Eventuale proroga per 12 (dodici) mesi alla data di scadenza del rinnovo dei contratti. Numero Rinnovi:1 II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi:60 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria come previsto dall'art. 4 - paragrafo 4.1.4 del Disciplinare di Gara. Per la cauzione definitiva si rinvia al Capitolato Speciale di Fornitura (rif. art. 14) III.1.2) Principali modalita di finanziamento: Finanziamento della fornitura mediante fondi ordinari di bilancio. Pagamento fatture secondo modalita e termini previsti dal Capitolato Speciale di Fornitura III.1.3) Forma giuridica: Raggruppamenti Temporanei di Imprese o Consorzi tra Imprese conformemente a quanto previsto dagli artt. 34,35,36 e 37 del D.Lgs. 163/2006 e secondo quanto previsto dal Disciplinare di Gara III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione operatori: Ciascun concorrente deve soddisfare, pena l'esclusione dalla gara, anche ai sensi di quanto stabilito dal Disciplinare di Gara, le seguenti condizioni: a) iscrizione alla C.C.I.A.A. o altro Registro Ufficiale U.E.; b) assenza delle cause di esclusione previste dall'art. 38, comma 1, del D.Lgs. 163/2006; c) assenza di partecipazione plurima III.2.2) Situazione economica: Ciascun concorrente deve soddisfare, pena l'esclusione dalla gara, anche ai sensi di quanto stabilito dal Disciplinare di Gara, la seguente condizione: presentazione di n. 2 attestazioni bancarie III.2.3) Situazione tecnica: Informazioni e formalita necessarie per valutare la conformita di quanto offerto secondo quanto previsto dal Disciplinare di Gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: APERTA IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA Criteri indicati in altro documento IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica NO IV.3.1) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO Numero di riferimento: 2012/13/0 Nessun Altra Pubblicazione IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo Documento NON a pagamento IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 19/11/2012 Ore: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta giorni: 270 IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte Data: 21/11/2012 Ora: 10:00 Nessuna Persona ammessa SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO PERIODICO: NO VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO DELL'UE: NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La procedura oggetto del presente Bando viene svolta tramite sistema telematico costituito dalla Piattaforma di Intermediazione Telematica di Regione Lombardia denominata SINTEL. La descrizione del sistema telematico di gestione e negoziazione utilizzato, le condizioni e le modalita di presentazione delle offerte, l'indicazione dei dispositivi elettronici idonei al collegamento in rete e le condizioni di partecipazione sono tutte indicate nel Disciplinare di Gara. Le operazioni di valutazione delle offerte tecniche ed economiche verranno effettuate secondo le modalita descritte nel Disciplinare di Gara. L'Amministrazione Aggiudicatrice ha facolta, qualora si verificassero anomalie nel funzionamento dell'applicativo o della rete che rendano impossibile ai partecipanti l'accesso alla Piattaforma SINTEL o che impediscano di formulare l'offerta, di sospendere, rinviare o annullare la procedura. La sospensione, il rinvio o l'annullamento non sono previsti nel caso di malfuzionamento o difetto degli strumenti utilizzati dalle Ditte concorrenti. L'Amministrazione Aggiudicatrice si riserva altresi la facolta di annullare la procedura qualora, successivamente al lancio della medesima, rilevi di aver commesso un errore materiale nella compilazione delle informazioni di gara richieste dalla Piattaforma SINTEL e ritenga che tale errore possa ripercuotersi significativamente sulla corretta prosecuzione delle operazioni di gara. I mezzi di comunicazione alternativi al sistema telematico o alla posta certificata in caso di indisponibilita oggettiva e momentanea degli stessi sono i seguenti: fax +39 0376464031, tel. +39 0376464885. Le offerte dovranno pervenire unicamente in forma telematica. I parametri e le formule utilizzati per la valutazione tecnica delle offerte e le modalita per l'attribuzione del punteggio economico e del punteggio finale complessivo sono indicate nel Disciplinare di Gara. Ciascun concorrente ha la facolta di richiedere, in forma scritta, tramite la Piattaforma SINTEL, chiarimenti o informazioni complementari circa la documentazione inerente il presente appalto e/o le modalita di espletamento della gara entro e non oltre il giorno 26/10/2012, ore 12,00. Entro e non oltre il giorno 07/11/2012 l'Amministrazione Aggiudicatrice provvedera a pubblicare sul sito aziendale www.aopoma.it e sul sito www.centraleacquisti.regione.lombardia.it l'elenco delle richieste pervenute con le relative risposte. Ogni eventuale e successiva comunicazione complementare e/o chiarimento/i inerente/i la procedura di gara e/o gli atti a base di gara (Bando, Capitolato Speciale di fornitura e relativi allegati, Disciplinare di Gara e relativi allegati) verra resa nota mediante pubblicazione sulle pagine web www.aopoma.it e www.centraleacquisti.regione.lombardia.it. Tale pubblicazione potra essere effettuata entro e non oltre il giorno 07/11/2012. Le Imprese interessate sono pertanto invitate a consultare i siti sino al giorno 07/11/2012. Si procedera ad aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purche valutata idonea sotto il profilo tecnico e congrua sotto il profilo economico. L'Amministrazione Aggiudicatrice si riserva di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. Per le restanti informazioni si rinvia al Disciplinare di Gara ed al Capitolato Speciale di Fornitura. Le informazioni di cui all'art. 79 del D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii. verranno effettuate per via elettronica (posta elettronica certificata) ovvero mediante fax, se l'utilizzo di quest'ultimo mezzo sia stato espressamente autorizzato dal concorrente. I concorrenti sono tenuti ad indicare in sede di offerta il domicilio eletto per le comunicazioni, l'indirizzo di posta certificata, ovvero il numero di fax, al fine dell'invio delle predette comunicazioni. Il Responsabile Unico del Procedimento (RUP) e il Dott. Cesarino Panarelli, Dirigente Responsabile della Struttura Gestione Gare e Contratti dell'Azienda Ospedaliera Carlo Poma di Mantova, tel. +39 0376464390. Il referente del procedimento e la sig.ra Silvia Semeghini, tel. +39 0376464885, e-mail: silvia.semeghini@aopoma.it. Il Direttore di Esecuzione del Contratto (DEC) verra nominato in sede di aggiudicazione. VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 25/09/2012 Contatto: Struttura Gestione Gare E Contratti Attenzione: Cesarino Panarelli Telefono: +39 0376464390 Email: garecontratti@aopoma.it Fax: +39 0376464688 Url amministrazione: www.aopoma.it Url profilo: www.aopoma.it e www.centraleacquisti.regione.lombardia.it il direttore generale dott. Luca Filippo Maria Stucchi T12BFK17799