REGIONE TOSCANA - ESTAV NORDOVEST

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.131 del 9-11-2012)

 
                  Bando di gara (Procedura aperta) 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: ESTAV Nordovest:
Ente  Servizi  Tecnico  Amministrativi  Area  Vasta  Nordovest  -  Uo
Acquisizione Beni e Servizi Economali di  Massa  Carrara  -  via  Don
Minzoni, 3 - 54033 - CARRARA - Dott. Antonio RICCO' - tel. 0585655816
- fax 0585657753 e-mail: antonio.ricco@estav-nordovest.toscana.it URL
amministrazione    aggiudicatrice:    www.estav-nordovest.toscana.it.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso i  punti  di  contatto
suddetti. Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare
sono disponibili sul sito https://start.e.toscana.it/estav-nordovest. 
  Le offerte vanno inviate a: piattaforma informatica ESTAV Nordovest
https://start.e.toscana.it/estav-nordovest.     I.2)     Tipo      di
amministrazione aggiudicatrice e  principali  settori  di  attivita':
Autorita'  regionale  o  locale  -  settore  di  attivita':   salute.
L'Amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'Amministrazione
aggiudicatrice: 
  "Procedura   aperta   svolta   con   modalita'   telematica,   asta
elettronica, per l'affidamento del servizio di  erogazione  di  mutuo
alla Azienda USL n. 12  di  Viareggio.  Individuazione  del  migliore
tasso" II.1.2)  Tipo  di  appalto:  servizio;  Luogo  di  esecuzione:
Azienda USL n. 12 di Viareggio- II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto
pubblico. II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto:  Procedura  aperta
telematica per individuazione miglior  tasso  per  erogazione  di  un
servizio  di  mutuo  II.1.6)  CPV:  oggetto  principale:  66113000-5;
II.1.7)L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli
appalti pubblici (AAP):Si' II.1.8) Divisione in  lotti:  no;  II.1.9)
Ammissibilita' di varianti: no II.2.1) Quantitativo o entita'  totale
dell'appalto comprese opzioni: Importo  complessivo  del  mutuo  Euro
4.313.451,26.  L'importo  interessi  passivi  e'  stimato   in   Euro
1.750.000,00. Mutuo ventennale, a tasso  variabile,  rata  semestrale
posticipata. II.2.2) Opzioni: Nessuna pretesa potra' essere  avanzata
dall'aggiudicatario per il mancato raggiungimento  di  detto  importo
nel  periodo  di  vigenza   contrattuale.   Le   condizioni   offerte
dall'aggiudicatario avranno validita' fino al 31/12/2013. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzione  e  garanzie   richieste:
cauzione provvisoria: Euro 35.000,00. Periodo di durata  del  vincolo
cauzionale: per l'aggiudicatario: fino  alla  stipula  del  contratto
normativo: per i non aggiudicatari: fino alla data di  aggiudicazione
definitiva. 
  III.1.2)Principali   modalita'   di    pagamento:rata    semestrale
posticipata Maggiori dettagli sono reperibili nella documentazione di
gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento
di  operatori  aggiudicatario  dell'appalto:   le   imprese   possono
partecipare singolarmente o in raggruppamento  temporaneo  d'impresa.
III.2)  Condizioni  di   partecipazione:   possesso   dei   requisiti
informatici indicati nel disciplinare;  le  offerte  dovranno  essere
corredate, dalla cauzione provvisoria, nonche' dalle dichiarazioni di
cui  al  successivo  punto  III.2.1,  da  produrre   in   regime   di
autocertificazione ai sensi del  DPR  28/12/2000,  n.  445.  III.2.1)
Situazione personale degli operatori:  vedere  disciplinare  di  gara
III.2.2)Capacita'   economica   e   finanziaria:    NON    RICHIESTA.
III.2.3)Capacita' tecnica: NON RICHIESTA  III.2.4)Appalti  riservati:
NO. III.3) Condizioni relative all'appalto  di  servizi  III.3.1)  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:
Si'. Ai fini della partecipazione e' richiesta l'iscrizione  all'albo
delle banche tenuto dalla Banca d'Italia ovvero, nel caso  di  banche
comunitarie prive di stabile organizzazione in Italia,  e'  richiesto
che sia stata effettuata la comunicazione  di  cui  all'art.  16  del
D.Lgs. 01/09/1993 n. 385, i  cui  estremi  dovranno  essere  indicati
nella scheda di compilazione e  rilevazione  requisiti.  III.3.2)  Le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  delle  persone  incaricate   della   prestazione   del
servizio: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)Tipo di procedura: aperta. IV.2.1)Criteri di aggiudicazione:
prezzo piu' basso, con le modalita'  indicate  nel  disciplinare.  IV
2.2.) Ricorso ad un'asta elettronica:SI  IV.3.1)  Numero  riferimento
attribuito   dall'amministrazione   aggiudicatrice:   G20/27013   del
25/10/2012 (CIG 4654662C95) IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative
allo stesso appalto: NO IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte: DATA: 10/12/2012 ORA: 12.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili  per
la presentazione  delle  offerte:  ITALIANO  IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle  offerte.  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: in  seduta  riservata  ai  sensi
dell'art.  85  comma  7  del  D.Lgs.  163/2006.  La  successiva  asta
elettronica non  avra'  inizio  prima  di  due  giorni  lavorativi  a
decorrere dalla data di invio degli inviti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Determina di  indizione  n.  1145
del 29/10/2012. Responsabile del procedimento esclusivamente  per  la
sola fase ad evidenza pubblica di affidamento della fornitura:  Dott.
Antonio RICCO'. Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti entro
e  non  oltre  il  30/11/2012.   Le   risposte   saranno   pubblicate
all'indirizzo: http://start.e.toscana.it/estav-nordovest  VI.5)  Data
di spedizione del presente avviso alla GUCE: 30/10/2012. 

         Il direttore dipartimento acquisti Estav Nordovest: 
                       dott. Paolo G. Torrico 

 
T12BFK20220
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