ASL 3 "GENOVESE"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.140 del 30-11-2012)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I:AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: ASL 3 "Genovese"
- Via Bertani 4, 16125 Genova, Italia  -  S.C.  Acquisti  e  Gestione
degli  Approvvigionamenti  Tel  0108497407  Fax   0108497437   E-mail
provveditorato@asl3.liguria.it 
  Indirizzo internet www.asl3.liguria.it. Il Capitolato  speciale  di
gara e la documentazione complementari  sono  disponibili  presso  il
sito aziendale: www.asl3.liguria.it. Le offerte  vanno  inviate  alla
S.C. Affari Generali, Ufficio Protocollo, A.S.L.  3  "Genovese",  Via
Bertani  4,  16125   Genova,   Italy   -   Tel.   0039106447624   Fax
0039106447625. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita'
regionale o locale. Settore Salute 
    
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
Aggiudicatrice: Gara d'appalto mediante procedura aperta a norma  del
DLgs. n. 163/06 per l'affidamento del servizio di eliminazione  della
legionella,  pulizia  e  sanificazione  degli   impianti   dell'acqua
sanitaria, calda e  fredda,  e  di  mantenimento  nel  tempo  di  una
situazione di minima possibilita' di crescita del 
  batterio, per un periodo di 12 mesi eventualmente prorogabile  fino
al limite di ulteriori 24 mesi. Codice CIG 36464390A8. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi c)  Servizi  -  Categoria:  N.  27.  Luogo
principale di consegna IT - ITC33  II.1.3)  L'avviso  riguarda  -  un
appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizio  di
eliminazione della  legionella  dai  circuiti  dell'acqua  sanitaria.
II.1.6) CPV: Oggetto principale 90920000. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Ammissibilita' di  varianti:  no.  II.2.1)  Quantitativo  o
entita' dell'appalto: Il valore triennale presunto  e'  pari  a  Euro
900.000,00 (IVA esclusa) 
  II.3) Durata dell'appalto: 12 mesi eventualmente prorogabili di  24
mesi. 
    
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Garanzia   a   corredo
dell'offerta pari al 2% del prezzo base indicato nel  presente  bando
(ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs n. 163/2006). Garanzie di esecuzione
e copertura assicurativa ai sensi art. 113 D.Lgs 163/2006. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatario  dell'appalto:  R.T.I.  ai  sensi
dell'art. 37 del D.Lgs 163/2006. III.2.1) Situazione personale  degli
operatori: Dichiarazione che attesti che  la  ditta:1)  Possesso  del
certificato iscrizione alla C.C.I.A.A. o Registro professionale dello
Stato, in data non inferiore a 6 mesi, relativo 
  al servizio oggetto di gara; 2) non si trovi  nelle  situazioni  ex
art. 34 comma 2) del D.Lgs.163/06; 3)  non  ricorrano  le  condizioni
indicate ex art. 38 D.Lgs.  163/2006;  4)  abbia  svolto  negli  anni
2009-2011 servizi identici allo oggetto di gara per un importo  medio
annuale, al netto degli oneri fiscali, uguale o superiore all'importo
annuale indicato, 5) Essere in regola con le 
  norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili (legge  n.
68/1999). 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  Dichiarazione  da  cui
risulti la conformita' ai requisiti art.  41  c.1  punto  a)  (idonee
dichiarazioni bancarie da parte di almeno  2  Istituti)  e  punto  c)
D.Lgs 163/2006 riportante  il  fatturato  complessivo  relativo  agli
ultimi tre esercizi di bilancio, approvati alla data di pubblicazione
del presente bando, riguardanti l'esecuzione di  servizi  identici  a
quelli oggetto del presente bando. Tale fatturato non  dovra'  essere
inferiore per ciascun  anno  di  esercizio  a  Euro  300.000,00  (IVA
esclusa). III.2.3) Capacita' tecnica: Dichiarazione da cui risulti la
conformita' ai requisiti ex art. 42 c. 1 punti a), b), e) g),  h)  il
possesso di almeno un idoneo e certificato sistema per la rilevazione
di biossido di cloro, i); e art. 43 D.Lgs n. 163/2006: certificazione
ISO 9001/2000. 
    
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   Aperta.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: Prezzo piu' basso. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.  3.4)   Termine   per   il   ricevimento   delle   domande   di
partecipazione: 29/1/2013 ore 12,00. IV.3.6) Lingua utilizzabile  per
la presentazione delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 31/1/2013 ore 11,00 
  Luogo: ASL 3 "Genovese" - Via Bertani, 4 - 16125 Genova - Sala 'A' 
    
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.3) Informazioni complementari: 
  Per dette informazioni si rinvia alla consultazione, sul sito 
  www.ted.europa.eu, del bando 2012-373897 pubblicato sulla  Gazzetta
Ufficiale della Comunita' Europea n. 2012/S 27-373897 del 24/11/2012. 
    
  VI.4.5) Data di spedizione del presente bando: 27/11/2012. 

Il direttore della S.C. acqusiti e gestione degli approvvigionamenti: 
                        dott. Patrizio Callao 

 
T12BFK21628
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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