AZIENDA OSPEDALIERA "S. MARIA" - TERNI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.145 del 12-12-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  -  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E  PUNTI  DI  CONTATTO:  Denominazione  ufficiale:  Azienda
Ospedaliera S. Maria; Indirizzo postale: Via Tristano di  Joannuccio,
1; Citta': Terni; Codice Postale:  05100;  Paese:  Italia;  Punti  di
contatto: S.C.  procedimenti  ad  evidenza  pubblica  per  forniture,
servizi  e  lavori  All'attenzione  di:  Dott.ssa   Cinzia   Angione;
Telefono: +39 0744/205284; Fax: +39 0744/205338;  Posta  elettronica:
c.angione@aospterni.it;   Indirizzo   generale   dell'amministrazione
aggiudicatrice (URL): www.aospterni.it; Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; Il capitolato
d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso:  i
punti di  contatto  sopra  indicati;  le  offerte  e  le  domande  di
partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto  sopra  indicati;
I.2)  Tipo  di   Amministrazione   aggiudicatrice:   Altro:   Azienda
Ospedaliera; I.3)  Principali  settori  di  attivita':  Salute;  I.4)
Concessione  di  un  appalto  a   nome   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: L'Amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: no; 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  -  II.1)  DESCRIZIONE  II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura  aperta  per  l'affidamento,  in  locazione
quinquennale, della fornitura di letti  di  degenza  occorrenti  alle
varie UU.OO. di degenza dell'Azienda Ospedaliera S.Maria di  Terni  -
CIG 4725096890 II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di
esecuzione: Forniture - Acquisto; Luogo principale di esecuzione  dei
lavori, di consegna delle forniture o  di  prestazioni  dei  servizi:
Magazzino Economale - Azienda Ospedaliera S. Maria Terni; Codice NUTS
ITE22; II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico; II.1.5)  Breve
descrizione dell'appalto  o  degli  acquisti:  Procedura  aperta  per
l'affidamento della fornitura, in locazione quinquennale, di letti di
degenza occorrenti all'Azienda Ospedaliera S.Maria di Terni;  II.1.6)
CPV:  Vocabolario   principale   33192120;   II.1.7)   L'appalto   e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP):  no;  II.1.8)
Divisione in lotti: no; II.1.9) ammissibilita' di varianti: no; II.2)
QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1)  Quantitativo  o  entita'
totale: l'importo totale dell'appalto a base d'asta  insuperabile  e'
pari ad Eurouro 7000.000,00 oltre IVA Valuta: EUR; II.2.2) Opzioni:no
II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione:  durata  in  mesi:
60; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO-  III.1)  CONDIZIONI   RELATIVE   ALL'APPALTO
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria  ,  pari
al 2% dell'importo presunto dell' appalto, ai sensi dell'art. 75  del
D.Lgs  163/2006  e  s.m.i.;  cauzione   definitiva,   pari   al   10%
dell'importo del contratto, ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs 163/2006
e s.m.i., ; III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
fondi della stazione appaltante; III.1.3) Forma giuridica che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: art. 37 del D.Lgs  163/2006  e  s.m.i.  III.1.4)  Altre
condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto:
no; III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale
degli   operatori   economici,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: dichiarazione redatta ai sensi del D.P.R. 445/2000 con  la
quale il richiedente attesti: di essere in possesso dei requisiti  di
ordine generale di cui all'art. 38 del D.Lgs 163/2006  e  s.m.i.,  di
essere  iscritto  alla  C.C.I.A.A.  per  l'esercizio   dell'attivita'
oggetto  dell'appalto,  o  certificazione  equivalente,  dalla  quale
risultano tutte le indicazioni contenute nel certificato  stesso,  di
non essersi avvalso dei piani individuali di emersione  di  cui  alla
legge n. 383/2001 e s.m.i., ovvero, qualora si sia  avvalso  di  tali
piani, che gli stessi si sono conclusi; III.2.2) Capacita'  economica
e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per  valutare  la
conformita' ai requisiti: Dichiarazione in originale  di  almeno  due
istituti bancari o  intermediari  ai  sensi  del  D.Lgs  n.  385/1993
rilasciate  in  data  non  anteriore  a  180  giorni  dalla  scadenza
dell'offerta. Nel caso di RTI o consorzi  le  dichiarazioni  dovranno
essere prodotte da ciascuna delle ditte che costituisce o costituira'
l'associazione. Qualora la Ditta  non  possa  presentare  la  seconda
referenza bancaria, dovra' anzitutto specificare i motivi in apposita
dichiarazione. Dovra' inoltre presentare copia autentica  dell'ultimo
bilancio  approvato  ,  corredato  dalla   relazione   del   collegio
Sindacale, ove esistente. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni  e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
elenco  delle  forniture  realizzate  negli   ultimi   tre   esercizi
(2009-2010-2011), nel settore oggetto dell'appalto, con data, importo
e destinatario pubblico e/o privato; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)  TIPO  DI  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: aperta; IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri;   IV.2.2)   Informazioni
sull'asta elettronica: Ricorso  ad  un'asta  elettronica:  no;  IV.3)
INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO   IV.3.2)   Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: no; IV.3.3)  Condizioni  per
ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  documenti  complementari  o  il
documento descrittivo: documenti a pagamento: no; IV.3.4) Termine per
il ricevimento delle offerte o  delle  domande  di  partecipazione:18
febbraio  2013  Ora:  13,00;  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per   la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
ITALIANO; IV.3.7) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: durata in giorni:  180  (dal  termine
ultimo per il ricevimento delle offerte); 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  -  VI.1)  TRATTASI  DI  UN  APPALTO
PERIODICO: no; VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN  PROGETTO  E/O  PROGRAMMA
FINANZIATO  DA  FONDI   DELL'UNIONE   EUROPEA:no;VI.3)   INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI: Procedura di gara indetta con delibera  del  Direttore
Generale n.579 del 7/11/201. Il bando di gara, il modello istanza  di
partecipazione alla gara, il  modello  di  dichiarazione  sostitutiva
dell'atto di notorieta' che deve essere presentato, compilato in ogni
sua parte, unitamente all'istanza di partecipazione, il capitolato di
gara ed il disciplinare possono  essere  scaricati  dal  profilo  del
committente  all'indirizzo  URL  www.aospterni.it.  E'  vietata  ogni
alterazione della documentazione di gara.  L'Azienda  Ospedaliera  si
riserva di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola
offerta, purche' la stessa sia ritenuta congrua. E' fatto salvo  ogni
e qualsiasi  provvedimento  di  autotutela  (annullamento,  revoca  e
abrogazione) che l'Amministrazione  vorra'  porre  in  essere  a  suo
insindacabile giudizio, senza  che  i  concorrenti  possano  avanzare
richiesta di risarcimento  o  altro.  Per  quanto  non  previsto  nel
presente bando, si rinvia  alla  normativa  nazionale  e  comunitaria
vigente. Il Responsabile  unico  del  procedimento:  Dott.ssa  Cinzia
Angione; VI.4) PROCEDURE DI RICORSO  VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: T.A.R; indirizzo
postale Via Baglioni, 3;  Citta':  Perugia;  Codice  postale:  06100;
Paese: Italia; VI.4.3) Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili
informazioni   sulla   presentazione   dei   ricorsi:   Denominazione
Ufficiale: Direzione Affari Generali e Legali; Indirizzo postale: Via
Tristano di Joannuccio, 1;  Citta':  Terni;  Codice  postale:  05100;
Paese: Italia;  Posta  elettronica:g.ferraro@aospterni.it;  Telefono:
+39 0744/205279; Data di spedizione  del  presente  bando  alla  G.U.
dell'Unione Europea: 5 dicembre 2012. 

                        Il direttore generale 
                       dott. Gianni Giovannini 

 
T12BFK22297
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