AZIENDA OSPEDALIERA VALTELLINA E VALCHIAVENNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.145 del 12-12-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I : AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1 Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  AZIENDA OSPEDALIERA VALTELLINA E VALCHIAVENNA - Via Stelvio n. 25 -
23100 SONDRIO - S.C. Provveditorato Tel 039 0342-521076 0342-521070 -
Telefax  039  0342-521075  sito  internet  http://www.aovv.it  e-mail
valeria.fosti@aovv.it Ulteriori informazioni sono disponibili  presso
i punti di contatto sopra indicati e la piattaforma Sintel di Regione
Lombardia                     Indirizzo                      Internet
(url):www.centraleacquisti.regione.lombardia.it.    Il     capitolato
d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso:  i
punti di contatto sopra indicati Le offerte vanno inviate:  ai  punti
di contatto sopra indicati I.2 Tipo di amministrazione aggiudicatrice
e principali settori di attivita': Autorita'  regionale  o  locale  -
settore  di  attivita':  salute.   L'amministrazione   aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO 
  SEZIONE II : OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1 Denominazione conferita all'appalto: procedura aperta per la
fornitura  a  somministrazione  di  Medicinali  non   Esclusivi   per
l'attivita' della S.C. di Farmacia. II.1.2 Tipo di appalto e luogo di
prestazione: Fornitura di medicinali. Luogo principale di esecuzione:
A. O. della Valtellina e della Valchiavenna Via Stelvio, 25  -  23100
SONDRIO - codice NUTS: ITC44 II.1.3  L'avviso  riguarda:  un  appalto
pubblico.  II.1.5  Breve  descrizione   dell'appalto:   fornitura   a
somministrazione  di  medicinali  non  esclusivi.  Procedura   svolta
utilizzando                     procedura                      SINTEL
http://www.centraleacquisti.regione.lombardia.it/fwep/  II.1.6   CPV:
33690000-3 II.1.8 Divisione in  lotti:  SI  (67).  Le  offerte  vanno
presentate per uno o piu' lotti. II.2.1 Quantitativo o entita' totale
dell'appalto comprese opzioni: vedi capitolato tecnico/regolamento di
gara, valore stimato Euro 514.000,00 al  netto  delle  imposte.  II.3
Durata dell'appalto: 2 anni e mezzo. 
  SEZIONE        III:        INFORMAZIONI        DI         CARATTERE
GIURIDICO-ECONOMICO-FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1 Cauzioni  e  garanzie  richieste:  2%  per  lotto.  III.1.2
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti
alle  disposizioni  applicabili  in  materia  Bilancio  -   Pagamento
mediante mandato. III.1.3 Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se
del caso): Art. 37 D. Lgs. 163/06. III.2 CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
III.2.1 Situazione personale degli  operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Attestare di non trovarsi  in  alcuna  delle  situazioni
indicati all'art. 38 del D. Lgs. 163/06, iscrizione al registro CCIAA
o equipollente, dati posizione INPS-INAIL, che la societa' non si  e'
avvalsa/si e' avvalsa dei piani individuali di emersione di cui  alla
L 18.10.2011 n.383 e s.m.i., dati ai  fini  della  tracciabilita'  L.
136/2010, attestare situazioni di controllo o no di cui all'art. 2359
del C.C., di aver ottemperato agli obblighi previsti dall'art. 17  L.
68/99, dichiarazione all.4), dichiarazione all.5)  III.2.2  capacita'
economica e finanziaria: fatturato  globale  dell'impresa  realizzato
negli ultimi  tre  esercizi  finanziari  2009/2010/2011  -  fatturato
relativo a forniture analoghe a quelle oggetto della gara  realizzato
negli ultimi tre esercizi 2009/2010/2011. Due dichiarazioni  bancarie
o intermediari autorizzati che attestino la capacita' finanziaria  ed
economica della societa'. III.2.3  Capacita'  tecnica:  Elenco  delle
principali forniture analoghe a quelle oggetto  della  gara  prestate
negli ultimi tre esercizi 2009/2010/2011 con indicazione di  importi,
date e destinatari, pubblici e/o privati; 
  SEZIONE IV : TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1  Tipo  di  procedura:  procedura  aperta.  IV.2  CRITERI  DI
AGGIUDICAZIONE IV.2.1  Criteri  di  aggiudicazione:  Al  prezzo  piu'
basso. IV.2.2 Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.  3  INFORMAZIONI
DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2 Pubblicazione precedenti  relative
allo stesso appalto: NO IV.3.3. Condizioni per ottenere il capitolato
d'oneri e la documentazione complementare: Tutta la documentazione di
gara e' disponibile gratuitamente sul sito aziendale. Le richieste di
informazioni complementari devono essere inoltrate entro le ore 12.00
del 25.01.2013  IV.3.4  Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte
28.02.2013 ora: 12.00 IV.3.6 Lingue utilizzabili per la presentazione
delle offerte: Italiano 
  SEZIONE VI : INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  VI.3) Si dara' corso all'aggiudicazione anche in caso  di  un'unica
offerta valida per singolo lotto. L'offerta  non  e'  vincolante  per
l'Azienda.  In  data  da  destinare,  in  fase  di  riscontro   della
documentazione  amministrativa  e  tecnica,  verra'   effettuato   il
sorteggio  di  cui  all'art.  48  del  D.  Lgs.163/06.  I  CIG  e  la
denominazione dei  lotti  di  gara  sono  riportati  nell'all.  3  al
Capitolato Speciale d'Appalto. VI.5) Data  invio  e  ricezione  bando
all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali dell'UE: 04.12.2012 
  Responsabile del procedimento: Dr. Renato Paroli 

                        Il direttore generale 
                         dott. Luigi Gianola 

 
T12BFK22299
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.