AZIENDA OSPEDALIERA DELLA PROVINCIA DI LODI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.3 del 9-1-2012)

 
                 Bando di gara d'appalto - Forniture 
 

  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di   contatto:   Azienda
Ospedaliera della Provincia di Lodi Piazza Ospitale, 10 - 26900  Lodi
-  www.ao.lodi.it  -   U.O.   Approvvigionamenti   ed   Economato   -
Responsabile  Dr.ssa  Agazzi:  giuseppina.agazzi@ao.lodi.it  -   tel.
0371/372406, fax 0371/372507; 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di  contatto
sopra indicati; 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso i punti di contatto sopra indicati; 
  Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate ai punti di
contatto sopra indicati; 
  I.2)Tipo di amministrazione aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita' : Salute; 
  I.4)Concessione di un  appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatici: 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatici? No; 
  II.1.1) Denominazione conferita all' appalto dall'  amministrazione
aggiudicatrice/ente aggiudicatore : Procedura aperta per la fornitura
di Server e Storage per il consolidamento  della  Server  Farm  dell'
Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi - nr.  gara  1746/2011  -
codice CIG 3783503571 - codice CUP D18G11002470002 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Forniture - Acquisto - Luogo principale di consegna: Tutti i  Presidi
Ospedalieri dell' Azienda Ospedaliera. Codice NUTS: ITC49 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l' accordo quadro o il
sistema  dinamico  di  acquisizione:L'avviso  riguarda   un   appalto
pubblico; 
  II.1.5) Breve  descrizione  dell'  appalto  o  degli  acquisti:  L'
appalto prevede l' acquisto di Server e Storage per il consolidamento
dell'attuale Server Farm dell' Azienda Ospedaliera della Provincia di
Lodi  e  risponde  all'esigenza   di   ampliamento   necessario   per
l'inserimento e la messa  a  regime  del  sistema  PACS  recentemente
acquisito. Comprende inoltre il servizio di manutenzione per  3  anni
dalla data del collaudo. 
  II.1.6) Oggetto principale CPV: 30210000  ;  Oggetti  complementari
CPV 48960000 
  II.1.7) L' appalto  e'  disciplinato  dall'  accordo  quadro  sugli
appalti pubblici : SI 
  II.1.8) LOTTI: Divisione in lotti: NO. 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti:  Ammissibilita'  di  varianti:
NO; 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale:Importo a base di  gara  Euro
995.000,00=+ IVA 
  II.2.2) Opzioni : NO 
  II.2.3) informazioni sui rinnovi: NO 
  II.3) Durata dell'appalto:  36  mesi  (  dalla  data  del  collaudo
positivo del sistema ). 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione  provvisoria  pari
al 2% dell'importo a base di gara pari a Euro  19.900,00  secondo  le
modalita' previste dal Disciplinare di gara; cauzione definitiva come
da Capitolato di Gara; 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  Contributo
regionale assegnato con Decreto Direzione Generale  Sanita'  n.  5403
del 24/05/2010 e fondi propri di Bilancio. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'    appalto:    Ammessi
Raggruppamenti e consorzi ai sensi degli artt. 34  e  37  del  D.Lgs.
163/2006 
  III.1.4)   Altri   condizioni   particolari:    la    realizzazione
dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: NO 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti relativi all'  iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare   la   conformita'   ai   requisiti:Come   specificato   nel
Disciplinare di gara 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.2.1) Criterio di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'
invito a presentare  offerte  o  a  negoziare  oppure  nel  documento
descrittivo; 
  IV.2.2)Informazioni sull'  asta  elettronica.  Ricorso  ad  un'asta
elettronica? NO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO; 
  IV.3.3) Documenti a pagamento: NO; 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 15/02/2012 ore 12,00; 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l' offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 300 giorni. 
  IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 16/02/2012 Ora: 14.30 
  Luogo: Sede dell' Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi 
  Persone ammesse ad assistere all' apertura delle offerte: SI .  Non
piu' di due rappresentanti per ogni ditta che ha presentato offerta. 
  VI.1)  Informazioni  sulla  periodicita':Trattasi  di  un   appalto
periodico? NO 
  VI.2) Informazioni sui fondi dell' Unione europea: Appalto connesso
ad un progetto/programma finanziato dai fondi comunitari? NO 
  VI.3) Informazioni Complementari: Non saranno  ammesse  offerte  di
importo pari o superiore al prezzo indicato a base d'asta. Per quanto
riguarda l' anomalia delle offerte si applichera' l' art.88 c. 7  del
D.Lgs. 163/2006: la stazione appaltante procedera' contemporaneamente
alla verifica di  anomalia  delle  migliori  offerte,  non  oltre  la
quinta, fermo restando quanto previsto ai commi da 1 a 5. Il presente
bando di gara unitamente a  tutta  la  documentazione  di  gara  puo'
essere   scaricato   dal   sito   www.ao.lodi.it.Si   procedera'   ad
aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta  valida  purche'
ritenuta vantaggiosa per l'Azienda Ospedaliera. L'Ente si riserva  la
facolta' di revocare la presente fornitura  di  gara  per  comprovate
ragioni dandone comunicazione alle Ditte  concorrenti  senza  che  le
stesse  possano  accampare  pretesa  alcuna  al  riguardo.  Eventuali
chiarimenti  verranno  pubblicati   sul   sito   www.ao.lodi.it;   la
pubblicazione  sul  sito  equivale  a  comunicazione  ufficiale.   E'
prevista la facolta' di estensione del contratto nei confronti  delle
aziende facenti  parte  del  Consorzio  AIPEL  come  dettagliato  nel
Capitolato   Speciale,   previa   accettazione   da    parte    dell'
aggiudicatario. Non e' ammesso l' Arbitrato. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Lombardia sede di Milano Via Conservatorio, 13  20122  Milano  Italia
Telefono: 02/76390442 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: avverso il  presente  bando  puo'
essere presentato ricorso entro 30 giorni dalla data di pubblicazione
sulla GUCE; 
  VI.5) Data di spedizione avviso: 04/01/2012 

                  Il responsabile del procedimento 
                         dott.ssa G. Agazzi 

 
T12BFK305
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.