AZIENDA ISTITUTI OSPITALIERI DI CREMONA
Sede Legale: Viale Concordia, 1 26100 Cremona It
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 01071310195

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.3 del 9-1-2012)

 
Procedura aperta per l'affidamento  del  servizio  di  sottoscrizione
degli abbonamenti a periodici e riviste  italiane  ed  estere  -  cig
                             3778294ad5 
 

  SEZIONE   I:   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE   I.2)   TIPO    DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA'
Organismo di diritto pubblico Salute L'amministrazione aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di  appalto:  Servizi
27 Nuts Code ITC4A II.1.3) L'avviso  riguarda:  Un  appalto  pubblico
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o  degli  acquisti:  PROCEDURA
APERTA  PER  L'AFFIDAMENTO  DEL  SERVIZIO  DI  SOTTOSCRIZIONE   DEGLI
ABBONAMENTI A PERIODICI E RIVISTE  ITALIANE  ED  ESTERE  II.1.6)  CPV
Ogg.principale  22200000  II.1.8)  Divisione  in  lotti:  NO  II.1.9)
Ammissibilita  di  varianti:   NO   II.2)   QUANTITATIVO   O   ENTITA
DELL'APPALTO  II.2.1)  Quantitativo  o   entita   totale:   l'importo
complessivo dell'appalto ammonta ad euro 815000,00 iva inclusa di cui
euro 506000,00 iva inclusa per il periodo contrattuale di 48 mesi  ed
euro 309000,00 riferiti all'opzione di rinnovo per il periodo  di  24
mesi. L'importo del servizio a base d'asta, stimato per il primo anno
contrattuale, e pari ad Euro 114.000,00 IVA inclusa. II.2.2) Opzioni:
descrizione:E' prevista la facolta di rinnovo per ulteriori 24 mesi a
discrezione  della  S.A.  qualora  ne  ricorrano  i  presupposti.  E'
prevista la facolta di proroga contrattuale alle medesime  condizioni
economiche e normative in essere  per  un  periodo  di  mesi  12.  Il
Contratto contiene la clausola di Estensione, Art. 2 del Disciplinare
di gara. Numero Rinnovi:1 II.3)  DURATA  DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI
ESECUZIONE Periodo in mesi:48 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste:
Cauzione provvisoria pari al 2%  dell'importo  presunto  quadriennale
del servizio di cui all'Art. 3 del  Capitolato  Speciale  e  cauzione
definitiva da costituirsi ai sensi dell'art. 113 del  D.lgs  163/2006
III.1.2) Principali modalita  di  finanziamento:  Mezzi  ordinari  di
bilancio III.1.3) Forma giuridica: RTI  ai  sensi  dell'art.  37  del
D.Lgs. 163/2006 III.1.4) Altre condizioni: NO  III.2)  CONDIZIONI  DI
PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione operatori: Possesso dei  requisiti
previsi dall'art. 38 del D.Lgs. 163/2006  -  Iscrizione  al  Registro
della CCIAA o analogo registro dello Stato di  appartenenza  III.2.3)
Situazione tecnica: Aver eseguito nel triennio 2009  -  2010  -  2011
almeno un contratto, con esito positivo, analogo al servizio  oggetto
dell'appalto presso  altre  Aziende  Sanitarie  pubbliche  o  private
Importo complessivo del servizio svolto superiore ad Euro 342.000 IVA
inclusa. In  caso  di  RTI  o  consorzio  il  requisito  deve  essere
posseduto almeno al 60% (Euro 205.200 IVA inclusa)  dalla  capogruppo
(R.T.I.) o da una tra le  imprese  consorziate  (Consorzio)  III.2.4)
Appalti non riservati. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo  di  procedura:  APERTA  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA  Criteri  indicati
in altro documento IV.2.2) Ricorso ad  asta  elettronica  NO  IV.3.1)
INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO  Numero  di  riferimento:
25250/11  Nessun  Altra  Pubblicazione   IV.3.4)   Termine   per   il
ricevimento  delle  offerte  o  delle   domande   di   partecipazione
16/02/2012 Ore: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo
minimo mantenimento offerta giorni: 360 IV.3.8) Modalita di  apertura
delle offerte Data: 01/03/2012 Ore 10.00 Persone ammesse: 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO  PERIODICO:  SI  VI.2)
APPALTO CONNESSO  AD  UN  PROGETTO  DELL'UE:  NO  VI.3)  INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI: Eventuali informazioni complementari  potranno  essere
richieste secondo le modalita di cui all'art. 9 del Descliplinare  di
gara. Chiarimenti, modifiche, integrazioni, verranno pubblicate,  con
effetto  di  notifica  a  tutti  gli  interessati,   sul   sito   web
dell'Azienda Ospedaliera www.ospedale.cremona.it nella sezione  Bandi
di Gara. E' pertanto onere dei candidati consultare il sito aziendale
per accertare la sussistenza di eventuali  comunicazioni  relative  a
variazioni della documentazione di gara o chiarimenti  sulla  stessa.
Il Contratto non conterra  la  clausola  compromissoria.  VI.5)  DATA
SPEDIZIONE   AVVISO   IN   GUUE:   30/12/2011    Indirizzo    domande
partecipazione:Azienda  Istituti   Ospitalieri   Di   Cremona   Viale
Concordia  1  Cremona  26100  IT  Uff.   Archivio   Protocollo   Tel:
0372/405535  Contatto:  U.o.   Provveditorato   Economato   Telefono:
0372/405667 Email: economato@ospedale.cremona.it Fax: 0372/405650 Url
amministrazione: www.ospedale.cremona.it 

             Responsabile U.O. Provveditorato Economato 
                     Dr.ssa Susanna Aschedamini 

 
T12BFK383
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.