A.P.S.P. "OPERA PIA LEOPOLDO E GIOVANNI VANNI"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.62 del 30-5-2012)

 
                      Bando di gara per servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) "Opera Pia  Leopoldo
e Giovanni Vanni" Azienda Pubblica di  Servizi  alla  Persona  -  Via
Vanni,  23  50023  Impruneta  (FI)   Italia.   Punti   di   contatto:
All'attenzione  di   Sig.ra   Donetta   Verniani/   Direttore:   Tel:
+39055231111  Fax  +390552311157  e-mail:  direttore@operapiavanni.it
Indirizzo       internet       amministrazione        aggiudicatrice:
http://www.operapiavanni.it Ulteriori informazioni,  il  Disciplinare
di Gara, il  Capitolato  Speciale  di  Appalto  e  la  documentazione
complementare sono disponibili  presso  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte vanno  inviate  a  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:  Organismo  di
diritto pubblico.  I.3)  Principali  settori  di  attivita':  servizi
socio-assistenziali e sanitari. I.4) L'amministrazione aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO   II.1)   Descrizione   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice   :Gestione   integrata   di   parte    dei    servizi
socio-assistenziali  e  sanitari  e  servizi  accessori,  di   durata
triennale, presso l'Azienda Pubblica di Servizi alla  Persona  "Opera
Pia Leopoldo  e  Giovanni  Vanni"  CIG  42233556CB  II.1.2)  Tipo  di
appalto:  Servizi,  categoria  servizi  n.  25  Luogo  principale  di
prestazione dei servizi :Impruneta (FI), NUTS: ITE14 II.1.3) L'avviso
riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto:
Servizi  socio-assistenziali  e   sanitari   meglio   descritti   nel
Capitolato  Speciale  di  Appalto.  II.1.6)  CPV  oggetto  principale
85311100,  oggetto  complementare  85300000  II.1.7)   L'appalto   e'
disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:   no.   II.1.8)
L'appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2.1) Quantitativo  o  entita'
totale: Euro 2.885.481,00 + IVA se dovuta, di cui Euro 2.885.151,00 +
IVA se dovuta per servizi soggetti a ribasso e Euro 330,00 +  IVA  se
dovuta quali oneri per la sicurezza non soggetti  a  ribasso  II.2.2)
Opzioni: no II.2.3) L'appalto non e' oggetto di rinnovo. II.3) Durata
dell'appalto  o  termine  di   esecuzione:   Durata   in   mesi:   36
dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste:
cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base di gara; cauzione
definitiva vedi art. 113 D.Lgs 163/2006, altre garanzie vedi  art.  4
del Capitolato Speciale di Appalto. III.1.2) Principali modalita'  di
finanziamento: Fondi propri di bilancio.  III.1.4)  Altre  condizioni
particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2)
Condizioni di partecipazione:  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori economici,  inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro commerciale: vedi art.  8  del
Disciplinare di gara. III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:
vedi art. 8 del Disciplinare di  gara.  III.2.3)  Capacita'  tecnica:
vedi art. 8 del Disciplinare di gara.  III.3.1)  La  prestazione  del
servizio e' riservata ad una particolare professione:no. III.3.2)  Le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: si. 
  SEZIONE IV : PROCEDURA IV.1.1) Tipo di  procedura:  Aperta  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai criteri indicati Disciplinare di  Gara.  IV.2.2)  Ricorso  ad
un'asta elettronica: no. IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative
allo  stesso  appalto:  no.  IV.3.3)  Condizioni  per   ottenere   il
capitolato d'oneri e documenti complementari: Documenti a  pagamento:
no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 23/07/2012  Ora:
12:00 IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte:
Italiana. IV.3.7) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 240 giorni dal termine ultimo per  il
ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: Data : 24/07/2012 Ora 09:00 Luogo: Impruneta - via Vanni, 23
Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: alle  sedute
di gara pubbliche sara' ammessa  la  presenza  di  un  rappresentante
Legale o suo delegato per ogni concorrente. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Trattasi  di  un  appalto
periodico: no VI.2) Appalto connesso ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi dell'Unione  europea  :  no.  VI.3)  Informazioni
complementari: Responsabile del Procedimento Donetta  Verniani  (vedi
punti di contatto); Per tutto quanto non specificato  si  rimanda  al
Disciplinare  di  Gara  ed  al  Capitolato   Speciale   di   Appalto.
Sopralluogo obbligatorio entro e non oltre il 22/06/2012; Richieste e
chiarimenti entro le  ore  13:00  del  29/06/2012;  Non  e'  prevista
clausola arbitrale. Determinazione a contrarre n. 129 del 22/05/2012.
VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Toscana  -  Via  Ricasoli,  40  50122  Firenze   Italia   (IT)   Tel:
+39055267301 Fax:  +39055293382  VI.4.2)  Presentazione  ricorso  TAR
entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del  presente  avviso  alla
GUCE: 22/05/2012 
  Impruneta, 22/05/2012 

               Il responsabile unico del procedimento 
                          Donetta Verniani 

 
T12BFK9721
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.