UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI SALERNO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.66 del 8-6-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione ufficiale: Universita' degli Studi di Salerno 
  Indirizzo postale: via Ponte don Melillo 
  Citta': Fisciano; Codice postale: 84084; Paese: Italia 
  Punti di contatto: Ufficio Legale e Contratti - Area  V  -  Risorse
Economiche e Finanziarie 
  Telefono: 089/966022-6194-6230-6041 
  All'attenzione di: Monica D'Auria - Laura De Fina  -  Fernando  Del
Basso 
  Posta elettronica: ufficio.contratti@unisa.it 
  Fax: 089/966229 
  Indirizzo internet: www.unisa.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati. 
  II  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  a:  Altro:
completare l'allegato A.III 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' 
  Universita' degli Studi: Istruzione. 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatici: no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Licitazione  privata  in  termini   accelerati   per
l'affidamento del servizio di Cassa per l'Universita' degli Studi  di
Salerno e per l'A.DI.S.U. - CIG 4272382129 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: servizio 
  Luogo principale di consegna: Via Ponte Don Melillo - Fisciano (SA) 
  Codice NUTS: ITF35 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: servizi di
cassa e bancari 
  II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune  per  gli  appalti)  Vocabolario
principale: 66110000 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): no 
  II.1.8) Divisione in lotti: no 
  II.2.2) Opzioni: no 
  II.3) TERMINE DI ESECUZIONE DELL'APPALTO 
  60 (sessanta)  mesi  naturali,  successivi  e  continui  decorrenti
dall'avvio del servizio . 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia 
  Finanziamento a carico del bilancio di Ateneo. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Art. 37  del  D.Igs.
n. 163/2006. 
  III.1.4) Altre condizioni particolari: Autorizzazione all'esercizio
dell'attivita' bancaria e/o gestione del servizio di cassa  per  Enti
Pubblici, ai sensi delle vigenti normative in materia 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  - assenza delle cause di esclusione dagli appalti di  cui  all'art.
38 del D.Igs. n. 163/2006;- iscrizione nel registro della C.C.I.A.A.,
o, per le imprese non residenti in Italia, nel registro professionale
dello Stato di appartenenza;- insussistenza di forme di  controllo  o
di collegamento a norma dell'art. 2359 del Codice Civile,  con  altri
soggetti partecipanti alla gara;- non avere procedimenti in corso  ai
sensi dell'art. 416/bis del codice penale;- rispetto delle norme  che
disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, ai sensi della L.  n.
68/99; - non avvalersi dei piani individuali di emersione del  lavoro
sommerso di cui alla L. n. 266/2002; 
  - essere in regola con il versamento dei  contributi  previdenziali
ed assistenziali 
  La sussistenza dei requisiti  su  indicati  dovra'  rendersi  nelle
forme  di  cui  al  D.P.R.  445/2000   con   apposita   dichiarazione
sottoscritta con firma leggibile e  per  esteso,  non  autenticata  e
corredata da fotocopia di un documento in corso di validita'. 
  III.2.4) Appalti riservati: no 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione?  Si  -  soggetti  autorizzati  all'esercizio
dell'attivita' bancaria e/o gestione del servizio di  cassa  per  gli
Enti Pubblici, ai sensi delle vigenti normative in materia. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo  di  procedura:  ristretta  in
termini accelerati  -  giustificazione  della  procedura  accelerata:
servizio non suscettibile di interruzione; procedura compatibile  con
l'esigenza di affidare il servizio in tempi relativamente brevi anche
alla  luce  delle  rilevanti  modifiche  intervenute  in  materia  di
tesoreria degli enti. 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: 
  A.1) modalita' tecnico organizzative di attivazione 
  e gestione del servizio max 10 punti 
  A.2) implementazione e innovazione dei servizi max 6 punti 
  A.3) sportelli sul territorio max 14 punti 
  A.4) personale addetto alla gestione del servizio max 5 punti 
  B.1) Spese e commissioni: 
  B.1.1) commissioni valutarie estero max 3 punti 
  B.1.2) commissioni per fidejussioni max 3 punti 
  B.1.3) spese bonifici a favore di terzi presso altro Istituto max 4
punti 
  B.2) Valute max 4 punti 
  B.3) Tassi: 
  B.3.1) creditore max 11 punti 
  B.3.2) debitore max 9 punti 
  B.4) Servizio riscossione contributi da studenti: 
  B.4.1) costo unitario per incasso MAV  da  stesso  Istituto  max  5
punti 
  B.4.2) costo unitario per incasso MAV da altro Istituto max 4 punti 
  B.5) Proposta relativa al contributo annuale per iniziative 
  Istituzionali e culturali max 15 punti 
  B.6) Convenzione studenti e dipendenti max 7 punti 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice : 2012-X/4.36 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: Documenti a pagamento: no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di  partecipazione
: 29.06.2012 
  Ora: 13,00 per la consegna a mano 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: italiano 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari: no 
  VI.3) Informazioni complementari 
  Motivi di esclusione:  assenza  totale  o  parziale  dei  requisiti
minimi previsti dal bando; motivi di esclusione dell'offerta previsti
nell'invito a gara. 
  Il recapito del plico contenente  la  richiesta  di  partecipazione
rimane ad esclusivo rischio del mittente ove, per  qualsiasi  motivo,
non giunga a destinazione in tempo utile. 
  Contributo a favore dell'Autorita' di Vigilanza  sui  Contratti  di
lavori, servizi e forniture : dettagliata nell'invito a gara. 
  Disciplina della cessione e del subappalto: il contratto  non  puo'
essere ceduto a terzi a pena di nullita'. Attesa la peculiarita'  del
servizio in affidamento non e' consentito il subappalto 
  L'Amministrazione  si  riserva  la  facolta'  a  suo  insindacabile
giudizio di non procedere all'aggiudicazione in presenza di una  sola
offerta valida. 
  Anomalia dell'offerta: ai sensi degli artt. 86, 87 e 88 del  D.Igs.
n. 163/2006. 
  Eventuali controversie saranno devolute alla cognizione del Giudice
Competente - Foro esclusivo di Salerno. 
  - II presente bando  sara'  pubblicato  integralmente  sulla  GUCE,
sulla GURI, sul sito informatico del Ministero delle Infrastrutture e
dei Trasporti, sul sito informatico dell'Osservatorio, sul quotidiano
nazionale "Gazzetta Aste e Appalti" e, per  estratto  sul  quotidiano
nazionale "Corriere della Sera" e sui quotidiani locali "Il  Mattino"
e "La Repubblica  -  pagine  locali",  nonche'  trasmesso  agli  Albi
Pretori dei  Comuni  di  Salerno,  Baronissi  e  Fisciano  e  affisso
all'Albo Ufficiale di Ateneo ed  e'  reperibile  sul  sito  Internet:
www.unisa.it - Link - Enti e Imprese - Gare  di  appalto  -  Gare  ad
evidenza pubblica 
  In ordine al procedimento instaurato si informa che il  trattamento
dei dati personali, compresi quelli sensibili e giudiziari, da  parte
dell'Universita' degli Studi di Salerno e' effettuato  esclusivamente
per lo svolgimento delle funzioni istituzionali, nel  rispetto  delle
disposizioni del Codice in materia di protezione dei  dati  personali
(D.Igs. 196/2003 e s.m.i.). 
  -  Responsabile  del  procedimento:  dott.  Fernando  Del  Basso  -
responsabile del procedimento di gara: dott.ssa Monica D'Auria 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione di ricorso:Universita' degli Studi di  Salerno  -
Area II - Ufficio legale e Contratti 
  Indirizzo postale: Via Ponte don Melillo 
  Citta': Fisciano (SA) Codice postale: 84084 Paese: Italia 
  Posta elettronica: ufficio.contratti@unisa.it 
  Telefono: 089/966022-6230-6194 Fax: 0891966229 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO alla GUCE : 
  05/06/2012 
  ALLEGATO A 
  ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  II) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO PRESSO I QUALI  SONO  DISPONIBILI
IL CAPITOLATO D'ONERI E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE 
  Denominazione ufficiale: Universita' degli Studi di Salerno 
  Indirizzo postale: Via Ponte don Melillo 
  Citta': Fisciano (SA) Codice postale: 84084 Paese: Italia 
  Punti di contatto: Ufficio Legale e Contratti - Area  V  -  Risorse
Economiche e Finanziarie - Telefono: 089/966022-6194-6230-6041 
  All'attenzione di: D'Auria Monica - Fernando Del Basso 
  Posta elettronica: ufficio.contratti@unisa.it 
  Indirizzo Internet (URL): www.unisa.it 
  III)  INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO   Al   QUALI   INVIARE   LE
OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE 
  Universita' degli Studi di Salerno - Ufficio Archivio  Generale  di
Ateneo Indirizzo postale:Via ponte don Melillo 
  Citta':Fisciano (SA) Codice postale: 84084 Paese: Italia 
  Fisciano, 05.06.2012 

                     Il direttore amministrativo 
                          Giuseppe Paduano 

 
T12BFL10449
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.