CINECA CONSORZIO INTERUNIVERSITARIO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.98 del 24-8-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti   di   contatto:   CINECA
Consor-zio  Interuniversitario,   Via   Magnanelli,   6/3   -   40033
Casalecchio di Reno  (BO).  Punti  di  contatto:  all'attenzione  di:
Ufficio Gare, tel. 0516171411 - fax 0512130217 -  posta  elettronica:
ga-ra1210@cineca.it      Indirizzo      internet      Amministrazione
aggiudicatrice:  http://www.cineca.it.  Ulteriori  informazioni,   il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte  vanno  inviate
ai punti di contatto sopra indicati. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico,  servizi  ai   consorziati   e   terzi.   L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Infrastruttura storage
in alta affidabilita' e con disaster recovery - CIG 4493628322. 
  II.1.2) Tipo di appalto: Forniture, acquisto - Luogo principale  di
consegna  delle  forniture:  CINECA,  Via  Magnanelli,  6/3  -  40033
Casalecchio di Reno (BO) - ITALIA, Codice NUTS ITD55. 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. 
  II.1.5)  Breve   descrizione   dell'appalto:   Fornitura   di   una
infrastruttura storage (hardware e software) in alta affidabilita'  e
con  disaster  recovery,  comprensiva  del   relativo   progetto   di
realizzazione,   dei   servizi   professionali   di    installazione,
configurazione, ottimizzazione  e  formazione  all'utilizzo,  nonche'
della manutenzione e assistenza triennale. 
  II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 30211300. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazioni  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): no. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti:
no. 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  valore   stimato   Euro
580.000,00  (Euro  cinquecentoottantamila/00)  IVA  esclusa.  II.2.2)
Opzioni: no. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di  rinnovo:
no. 
  II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione di Euro  11.600,00
(Euro undicimilaseicento/00) ovvero di importo pari al 2 %  (due  per
cento) dell'importo a base di gara, a norma dell'art  75  del  d.lgs.
163/2006. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
deli-bera della Giunta Amministrativa del 13/07/2012 ed e' finanziata
con risorse proprie del CINECA. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatario  dell'appalto:  soggetti  di  cui
all'art.  34  del   d.lgs   163/2006.   III.1.4)   Altre   condizioni
partico-lari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
re-lativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale: si veda Disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:si veda Disciplinare  di
gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica:si veda Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
van-taggiosa. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: GARA1210 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3) Documenti a pagamento: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento offerte: 02/10/2012 Ora:13:00. 
  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  offerte:  IT
(italiano). 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 03/10/2012 Ora: 10:00.
Luogo: CINECA, Via Magnanelli, 6/3 - 40033 Casalecchio di Reno (BO) -
ITALIA. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'.
Alle sedute di gara potra' assistere solo ed esclusivamente il legale
rappresentante di ciascun concorrente ovvero soggetto in possesso  di
procura da questi appositamente rilasciata. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Si tratta di un appalto periodico: no. 
  VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
da fondi dell'Unione Europea: no. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribu-nale Amministrativo Regionale Emilia-Romagna (Bologna). 
  Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Autorita'  di
Vigilanza per i Contratti Pubblici (Roma). 
  VI.4.2) Presentazione del  ricorso:  30gg  naturali  e  consecutivi
dalla conoscenza o conoscibilita' del provvedimento pregiudizievole. 
  VI.5) Data di spedizione dell'avviso alla G.U.U.E.: 11/08/2012 

            Il direttore generale e procuratore speciale 
                        dott. Mario Lanzarini 

 
T12BFL15544
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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