SCUOLA INTERNAZIONALE SUPERIORE DI STUDI AVANZATI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.15 del 6-2-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE.   I.1)Denominazione,
indirizzi e punti di contatto:  Scuola  Internazionale  Superiore  di
Studi Avanzati - SISSA - Ufficio Affari Generali, Via Bonomea  n.265,
34136   Trieste   -Italia;    telefono    +39.040.3787216,    telefax
+39.040.3787249,  posta  elettronica  affgen@sissa.it,   profilo   di
committente  (URL)  www.sissa.it/bandi/gare/  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso: i  punti  di  contatto  sopra  indicati.  Il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno  inviate
a: Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati - SISSA -Ufficio
Protocollo,  Via  Bonomea   n.265,   34136   Trieste.   I.2)Tipo   di
amministrazione aggiudicatrice e  principali  settori  di  attivita':
organismo di diritto pubblico - istruzione. 
  SEZIONE II: OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1.1)Denominazione  conferita
all'appalto   dall'amministrazione   aggiudicatrice:   servizio    di
stabulazione, mantenimento e cura di animali da laboratorio e pulizia
dei locali stabulario della SISSA -  C.I.G.n.3853713890.  II.1.2)Tipo
di appalto: servizi. Categoria di servizi: n.27. Luogo principale  di
prestazione   dei   servizi:   Trieste   -   via    Bonomea    n.265.
II.1.3)Informazioni sugli  appalti  pubblici:  l'avviso  riguarda  un
appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: vedi  punto
II.1.1).  II.1.6)Vocabolario  comune   per   gli   appalti:   oggetto
principale   CPV   77400000.   II.1.7)L'appalto    e'    disciplinato
dell'accordo sugli appalti pubblici: si'. II.1.8)Divisione in  lotti:
no. II.1.9)Ammissibilita'  di  varianti:  no.  II.2.1)Quantitativo  o
entita' totale: importo complessivo a base di gara Euro 480.000,00  +
I.V.A. II.3)Durata dell'appalto: dal 01.07.2012 al 30.06.2015. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1.1)Cauzioni  e   garanzie   richieste:
cauzione provvisoria del  2%  dell'importo  posto  a  base  di  gara;
cauzione  definitiva  ai  sensi  dell'art.113  del  D.Lgs   163/2006.
III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento:  fondi
bilancio  SISSA.  III.1.3)Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
art.37 D.Lgs.163/2006. III.2.1)Situazione personale  degli  operatori
economici, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale: iscrizione alla  C.C.I.A.A.
per l'attivita' di allevamento di animali da laboratorio e/o gestione
di stabulari;  non  trovarsi  in  alcuna  delle  situazioni  previste
all'art.38 D.Lgs.163/2006; essere in regola con le  norme  del  D.Lgs
81/2008; non trovarsi nelle condizioni che  impediscono  l'assunzione
di pubblici appalti ai  sensi  dell'art.10  L.575/65;  (solo  per  le
cooperative)iscrizione all'Albo Nazionale delle Societa'  Cooperative
o al Registro regionale delle cooperative; (solo per  i  consorzi  di
cooperative)iscrizione nello schedario  generale  della  Cooperazione
presso il  Ministero  del  Lavoro.  III.2.3)Capacita'  tecnica:  aver
eseguito nell'ultimo triennio(2009  -  2010  -  2011),  o  nel  minor
periodo di attivita', a favore di Universita', Istituti o  Centri  di
ricerca, almeno due contratti con due diversi committenti, aventi  ad
oggetto il servizio di stabulazione e mantenimento a cura di  animali
da laboratorio e pulizia dei locali stabulario, ciascuno  di  importo
non inferiore a Euro 100.000,00 +  I.V.A.,  indicandone  gli  estremi
(committente, periodo, importo al netto di I.V.A.).III.3.2)Le persone
giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali  del
personale incaricato della prestazione del servizio: si'. 
  SEZIONE  IV:   PROCEDURA.   IV.1.1)Tipo   di   procedura:   aperta.
IV.2.1)Criterio    di    aggiudicazione:    prezzo    piu'     basso.
IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative  allo  stesso  appalto:  no.
IV.3.4)Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  13.03.2012,  ore
13.00. IV.3.6)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte:
italiano. IV.3.7)Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 gg. dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)Modalita'  di   apertura   delle
offerte: data 14.03.2012 ore 10.00 presso la sede della SISSA di  via
Bonomea n.265, Trieste. Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura
delle offerte: si'. Vedi documento "Norme di gara". 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.2)L'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione  Europea:  no.
VI.3)Informazioni complementari. Oggetto complementare  dell'appalto:
categoria n.8 "Servizi di ricerca e sviluppo" CPV  73111000  "Servizi
di laboratorio di ricerca". Tutte le altre informazioni  inerenti  la
gara sono specificate  nel  "Capitolato  Speciale  d'Appalto"  e  nel
documento "Norme di gara"  e  relativi  allegati  che  formano  parte
integrante del presente Bando e possono essere consultati e scaricati
all'indirizzo internet http://www.sissa.it/bandi/gare/ Si precisa che
eventuali comunicazioni o  rettifiche  relative  agli  atti  di  gara
saranno pubblicate all'indirizzo internet di cui sopra.  Responsabile
Unico del Procedimento: dott. Luca Bardi - Direttore  Amministrativo.
Responsabile   dell'esecuzione   del   contratto:   prof.   Antonello
Mallamaci. Per eventuali chiarimenti in merito alla procedura di gara
rivolgersi  all'Ufficio   Affari   Generali:   dott.   Laura   Babich
tel.040.3787216. VI.4.1)Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso: T.A.R. Friuli Venezia Giulia, Trieste.  VI.4.2)Presentazione
del ricorso: termini prescritti dalla normativa vigente  in  materia.
VI.5)Data di spedizione del  presente  avviso:  24.01.2012.  Trieste,
24.01.2012 

                     Il direttore amministrativo 
                          dott. Luca Bardi 

 
T12BFL2234
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.