UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI VERONA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.33 del 19-3-2012)

 
              Bando di gara procedura aperta app. 12-01 
 

  Sezione I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1 Universita' degli Studi di Verona  -  Area  Gestione  Spazi  ed
Impianti - U.O. Forniture di servizi per  spazi  ed  impianti  -  Via
dell'Artigliere, 8 - 37129 Verona - IT - Tel.  0458028276/448  -  Fax
0458028722                   -                    http://www.univr.it
-direzione.servizitecnici@ateneo.univr.it 
  Sezione II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1/2/5/6/IV.3.1 App. 12-01 - Servizio di gestione degli edifici
e delle aree  dell'Universita'  degli  Studi  di  Verona  -  Lotto  1
Servizio di pulizia degli edifici universitari CIG 4021887624 -  CAT.
14 - CPV 90910000-9  -  Lotto  2  Servizio  di  gestione  delle  aree
esterne,  verdi  e  pavimentate  CIG  40219699CE  -  CAT.  27  -  CPV
77310000-6 II.1.8 Possibilita' di offerta per uno o piu' lotti II.1.9
Varianti: ammesse se migliorative e con  le  restrizioni  specificate
nei documenti di  gara  II.2.1/II.3  LOTTO  1)  Servizio  di  pulizia
edifici universitari: a) Importo netto  a  base  d'asta  per  pulizie
ordinarie e periodiche per sei anni Euro 8.010.000,00 oltre  ad  Euro
6.030,00 per oneri di sicurezza non  soggetti  a  ribasso;  b)  Costo
orario a  base  d'asta  (non  oggetto  di  valutazione)  per  pulizie
straordinarie: Euro 17,00  -  LOTTO  2)  Servizio  di  gestione  aree
esterne: Importo netto a base d'asta per  sei  anni  Euro  978.000,00
oltre ad Euro 1.264,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso;
II.2.2 - II.2.3 Opzioni:  La  stazione  appaltante  si  riserva,  per
entrambi  i  lotti,  la  facolta'  di  ricorrere  ad   un   ulteriore
affidamento con procedura negoziata ai sensi dell'art.57 c.5 lett. b)
del Dlgs 163/06 e s.m.i., da esercitarsi  prima  della  scadenza  del
contratto iniziale. In tal caso l'appalto avra' una durata  di  altri
tre anni, per un ulteriore importo netto stimato rispettivamente  di:
Lotto 1) Euro 4.008.015,00=, oltre IVA - Lotto  2)  Euro  489.632,00=
oltre IVA. L'importo netto globale stimato  dell'appalto  comprensivo
dell'eventuale  ulteriore  affidamento  di  entrambi  i   lotti,   da
computarsi ai soli fini delle soglie di cui agli artt. 28  e  29  del
D.lgs. 163/06 e  s.m.i.,  e'  di  Euro  13.492.941,00=  di  cui  Euro
12.024.045,00= per lotto 1 ed Euro 1.468.896,00= per lotto 2. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1 Per cauzione  provvisoria,  cauzione  definitiva,  garanzie
richieste si rimanda al Disciplinare di gara ed al Capitolato d'Oneri
dei distinti lotti III.1.2 Finanziamento: Fondi ordinari di bilancio.
Per modalita' di pagamento si rimanda al Capitolato  d'Oneri  III.1.3
Forma giuridica raggruppamento operatori economici: si fa riferimento
al D.lgs.163/06 e  s.m.i.  III.2  Condizioni  di  partecipazione:  Si
rimanda, pena l'esclusione, a quanto prescritto nel  Disciplinare  di
gara    -    App.    12-01    reperibile    al     sito     internet:
http://www.univr.it/gare 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1 Aperta IV.2.1 Aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa ai sensi art.83 D.lgs.163/06 e s.m.i. secondo i  seguenti
criteri: 1) Sistema organizzativo di fornitura del servizio p.max  25
- 2) Metodologie tecnico operative  p.max  15  -  3)  Metodologie  di
controllo  p.max  12  -  4)  Macchinari,  attrezzature   e   prodotti
utilizzati p.max 06 - 5) Migliorie del servizio  p.max  02  -  Per  i
subcriteri ed  i  subpunteggi  si  rinvia  al  disciplinare  di  gara
App.12-01  IV.3.4)  Termine  ricevimento  offerte:  ore   12:00   del
15/05/2012 IV.3.6 Lingua IT IV.3.7 Vincolo offerta: 180 giorni IV.3.8
Apertura offerte: 1^ seduta pubblica Ore 10 del 17/05/2012 in Palazzo
Giuliari - Via  dell'Artigliere,  8  -  VR  Persone  ammesse:  Legali
rappresentanti ditte concorrenti o loro delegati 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3  Informazioni  complementari:  Per  quanto  non  previsto  nel
presente bando si rinvia, pena l'esclusione, al disciplinare di  gara
che ne forma parte integrante ed agli altri documenti specificati nel
disciplinare   stesso,   reperibili   tutti   al    sito    internet:
www.univr.it/gare.  E'  richiesto  il  sopralluogo  obbligatorio   da
effettuarsi entro 10 giorni dalla scadenza della gara. I documenti di
gara, amministrativi e tecnici fanno parte integrante  del  contratto
d'appalto che sara' stipulato in forma pubblica amministrativa.  Esso
non conterra' la clausola compromissoria (Art.241 c.1bis D.lgs.163/06
e s.m.i.). Si fa altresi' espresso richiamo alle leggi e  regolamenti
in materia. Procedura autorizzata dal C.d.A con provv. n.  6.5.1  del
27.01.2012  e  D.R.Rep.471-2012  del  01.03.2012.  Responsabile   del
procedimento: Arch. Gianfranco Arieti - Direttore di  esecuzione  del
contratto: P.I. Giovanni Vezzari. Per  informazioni:  Sig.a  Cristina
Brandoli  tel.  0458028276  VI.4.1   Organismo   responsabile   delle
procedure di ricorso T.A.R. Veneto - Cannareggio, 2277  -  Venezia  -
Italia VI.5 Data invio presente avviso a G.U.U.E: 13/03/2012. 

                     Il direttore amministrativo 
                        dott. Antonio Salvini 

 
T12BFL5000
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.