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Bando di gara procedura aperta app. 12-01 Sezione I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1 Universita' degli Studi di Verona - Area Gestione Spazi ed Impianti - U.O. Forniture di servizi per spazi ed impianti - Via dell'Artigliere, 8 - 37129 Verona - IT - Tel. 0458028276/448 - Fax 0458028722 - http://www.univr.it -direzione.servizitecnici@ateneo.univr.it Sezione II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1/2/5/6/IV.3.1 App. 12-01 - Servizio di gestione degli edifici e delle aree dell'Universita' degli Studi di Verona - Lotto 1 Servizio di pulizia degli edifici universitari CIG 4021887624 - CAT. 14 - CPV 90910000-9 - Lotto 2 Servizio di gestione delle aree esterne, verdi e pavimentate CIG 40219699CE - CAT. 27 - CPV 77310000-6 II.1.8 Possibilita' di offerta per uno o piu' lotti II.1.9 Varianti: ammesse se migliorative e con le restrizioni specificate nei documenti di gara II.2.1/II.3 LOTTO 1) Servizio di pulizia edifici universitari: a) Importo netto a base d'asta per pulizie ordinarie e periodiche per sei anni Euro 8.010.000,00 oltre ad Euro 6.030,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso; b) Costo orario a base d'asta (non oggetto di valutazione) per pulizie straordinarie: Euro 17,00 - LOTTO 2) Servizio di gestione aree esterne: Importo netto a base d'asta per sei anni Euro 978.000,00 oltre ad Euro 1.264,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso; II.2.2 - II.2.3 Opzioni: La stazione appaltante si riserva, per entrambi i lotti, la facolta' di ricorrere ad un ulteriore affidamento con procedura negoziata ai sensi dell'art.57 c.5 lett. b) del Dlgs 163/06 e s.m.i., da esercitarsi prima della scadenza del contratto iniziale. In tal caso l'appalto avra' una durata di altri tre anni, per un ulteriore importo netto stimato rispettivamente di: Lotto 1) Euro 4.008.015,00=, oltre IVA - Lotto 2) Euro 489.632,00= oltre IVA. L'importo netto globale stimato dell'appalto comprensivo dell'eventuale ulteriore affidamento di entrambi i lotti, da computarsi ai soli fini delle soglie di cui agli artt. 28 e 29 del D.lgs. 163/06 e s.m.i., e' di Euro 13.492.941,00= di cui Euro 12.024.045,00= per lotto 1 ed Euro 1.468.896,00= per lotto 2. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1 Per cauzione provvisoria, cauzione definitiva, garanzie richieste si rimanda al Disciplinare di gara ed al Capitolato d'Oneri dei distinti lotti III.1.2 Finanziamento: Fondi ordinari di bilancio. Per modalita' di pagamento si rimanda al Capitolato d'Oneri III.1.3 Forma giuridica raggruppamento operatori economici: si fa riferimento al D.lgs.163/06 e s.m.i. III.2 Condizioni di partecipazione: Si rimanda, pena l'esclusione, a quanto prescritto nel Disciplinare di gara - App. 12-01 reperibile al sito internet: http://www.univr.it/gare SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1 Aperta IV.2.1 Aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi art.83 D.lgs.163/06 e s.m.i. secondo i seguenti criteri: 1) Sistema organizzativo di fornitura del servizio p.max 25 - 2) Metodologie tecnico operative p.max 15 - 3) Metodologie di controllo p.max 12 - 4) Macchinari, attrezzature e prodotti utilizzati p.max 06 - 5) Migliorie del servizio p.max 02 - Per i subcriteri ed i subpunteggi si rinvia al disciplinare di gara App.12-01 IV.3.4) Termine ricevimento offerte: ore 12:00 del 15/05/2012 IV.3.6 Lingua IT IV.3.7 Vincolo offerta: 180 giorni IV.3.8 Apertura offerte: 1^ seduta pubblica Ore 10 del 17/05/2012 in Palazzo Giuliari - Via dell'Artigliere, 8 - VR Persone ammesse: Legali rappresentanti ditte concorrenti o loro delegati SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3 Informazioni complementari: Per quanto non previsto nel presente bando si rinvia, pena l'esclusione, al disciplinare di gara che ne forma parte integrante ed agli altri documenti specificati nel disciplinare stesso, reperibili tutti al sito internet: www.univr.it/gare. E' richiesto il sopralluogo obbligatorio da effettuarsi entro 10 giorni dalla scadenza della gara. I documenti di gara, amministrativi e tecnici fanno parte integrante del contratto d'appalto che sara' stipulato in forma pubblica amministrativa. Esso non conterra' la clausola compromissoria (Art.241 c.1bis D.lgs.163/06 e s.m.i.). Si fa altresi' espresso richiamo alle leggi e regolamenti in materia. Procedura autorizzata dal C.d.A con provv. n. 6.5.1 del 27.01.2012 e D.R.Rep.471-2012 del 01.03.2012. Responsabile del procedimento: Arch. Gianfranco Arieti - Direttore di esecuzione del contratto: P.I. Giovanni Vezzari. Per informazioni: Sig.a Cristina Brandoli tel. 0458028276 VI.4.1 Organismo responsabile delle procedure di ricorso T.A.R. Veneto - Cannareggio, 2277 - Venezia - Italia VI.5 Data invio presente avviso a G.U.U.E: 13/03/2012. Il direttore amministrativo dott. Antonio Salvini T12BFL5000