UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.33 del 19-3-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO,  Divisione  Attivita'  Legali  -
Ufficio Contratti immobiliari, Gare Forniture e  Servizi,  Via  Festa
del Perdono, 7 -20122 Milano, Italia - Tel. +39 02.50312157 - Fax +39
02.50312150 - http://www.unimi.it -  Profilo  di  committente  (URL):
www.unimi.it/enti_imprese/4178.htm 
  Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e  la  documentazione
complementare sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte vanno inviate  a:  Universita'  degli  Studi  di
Milano,  Ufficio  Archivio  e  Protocollo  Generale,  Via  Festa  del
Perdono, 7 - 20122 Milano, Italia - tel. +39 02.50312043. - I.2) Tipo
di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto  pubblico.  -
I.3) Principali settori di attivita': Istruzione. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione -  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Procedura  aperta,  ai   sensi
dell'art. 3 co. 37 D.Lgs. 163/2006  per  l'affidamento  del  servizio
sostitutivo di mensa mediante buoni pasto da  erogarsi  al  personale
tecnico-amministrativo dell'Universita' degli Studi  di  Milano.  CIG
39270006E9. - II.1.2) Tipo di appalto: servizi  -  categoria  n.  17.
Luogo principale di esecuzione: Milano, codice NUTS ITC45  -  II.1.3)
L'avviso riguarda: un appalto pubblico. - II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto: servizio sostitutivo di mensa mediante buoni  pasto  da
erogarsi al personale tecnico-amministrativo  dell'Universita'  degli
Studi di Milano - II.1.6) CPV:  Vocabolario  principale  30199770.  -
II.1.7) Informazioni  relative  all'AAP:  L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti  pubblici  (AAP):  No.  -  II.1.8)  Lotti:
questo appalto e' suddiviso in lotti: No - II.1.9) Informazioni sulle
varianti: Ammissibilita' di varianti: No 
  II.2) Quantitativo o entita' totale: importo complessivo a base  di
gara: Euro 8.788.500,00 IVA esclusa 
  II.3) Durata dell'appalto: dal 02/10/2012 al 01/10/2015 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto.  III.1.1)   Cauzioni   e
garanzie richieste: Cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 75 D.Lgs.
163/2006 e cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 D.Lgs. 163/2006
- III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e  di  pagamento:  a
carico del bilancio universitario  -  III.1.3)  Forma  giuridica  che
dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   prestatori   di   servizi
aggiudicatari dell'appalto: Sono ammessi i raggruppamenti di  imprese
ed i consorzi ai sensi degli  artt.  36  e  37  D.Lgs.  163/2006.  E'
ammesso il subappalto  ai  sensi  dell'art.  118  D.Lgs.  163/2006  e
dell'art. 170 DPR 207/2010. 
  III.2)  Condizioni  di  partecipazione.   -   III.2.1)   Situazione
personale degli operatori economici,  inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art.  38  D.Lgs.
163/2006. Iscrizione  al  registro  delle  Imprese  della  Camera  di
Commercio Industria Artigianato e Agricoltura. -  III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria: Referenze bancarie rilasciate da almeno  due
istituti di credito. - III.2.3) Capacita' tecnica:  Dichiarazione  di
aver svolto nel  triennio  2009/2011  servizi  sostitutivi  di  mensa
mediante  buoni  pasto  per  un  importo  pari  o  superiore  a  Euro
13.182.750,00 IVA esclusa. 
  III.3) Condizioni relative agli  appalti  di  servizi.  -  III.3.1)
Informazioni relative a una particolare professione: No. III.3.2)  Le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali del personale incaricato della prestazione di servizio:
No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati  nel  disciplinare  di  gara.
IV.2.2)Informazioni  sull'asta  elettronica:   ricorso   ad   un'asta
elettronica: No 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo - IV.3.1) Numero  di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice: 54_12.  -IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative
allo stesso appalto: no. - IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle
offerte:  data  23/04/2012,  alle  ore  12:00.   -   IV.3.6)   Lingue
utilizzabili  per   la   presentazione   delle   offerte/domande   di
partecipazione: italiano - 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. -  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: presso una sala del Rettorato  dell'Universita'  di  Milano,
via Festa del Perdono, 7. Persone ammesse ad  assistere  all'apertura
delle  offerte:  si',  seduta  pubblica.  La  relativa  data   verra'
comunicata, dopo il  termine  di  presentazione  delle  offerte,  sul
profilo      del       committente       all'indirizzo       internet
http://www.unimi.it/enti_imprese/4178.htm 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita':  Si  tratta  di  un  appalto
periodico: si'.  Calendario  di  massima  per  la  pubblicazione  dei
prossimi avvisi: primo semestre 2015. 
  VI.3)   Informazioni   complementari:   Eventuali   richieste    di
informazioni complementari dovranno essere formulate per  iscritto  e
fatte pervenire a  "Divisione  Attivita'  Legali,  Ufficio  Contratti
Immobiliari, Gare Forniture e Servizi" - Via Festa del Perdono n. 7 -
20122 Milano, a mezzo fax al n. +39 02 503.12150 entro e non oltre il
giorno 11.04.2012. Come  previsto  dal  disciplinare,  i  concorrenti
dovranno indicare un numero di fax per l'invio delle comunicazioni da
parte dell'Universita', fatta salva la possibilita' per l'Universita'
di effettuare comunicazioni con modalita' diverse ove previsto  dagli
atti  di  gara.  Il   contratto   non   conterra'   alcuna   clausola
compromissoria per  la  soluzione  di  eventuali  controversie  circa
l'applicazione, l'integrazione, l'esecuzione  o  la  risoluzione  del
contratto   stesso.   Si   applica   l'art.140    D.Lgs.    163/2006.
L'Universita', ai sensi dell'art.88 co.7  D.Lgs.  n.  163/2006,  puo'
procedere contemporaneamente alla verifica di anomalia delle migliori
offerte non oltre la quinta. 
  Responsabile del procedimento: Dott. Roberto Conte 
  VI.4) Procedure di ricorso - VI.4.1) Organismo  responsabile  delle
procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo  Regionale   della
Lombardia - Via Corridoni n.39 - 20122 Milano - tel. +39 02.760531  -
VI.4.2) Presentazione del ricorso: 30 giorni dalla comunicazione  del
provvedimento oggetto di impugnazione. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 13/03/2012. 

                      Il dirigente responsabile 
                         dott. Roberto Conte 

 
T12BFL5038
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.