BANCA D'ITALIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.8 del 20-1-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Banca d'Italia -
Via Nazionale n. 91 - 00184 Roma - Punti di contatto: Banca  d'Italia
-  Servizio  Acquisti  -  Divisione  Procedure   d'appalto   -   Tel.
06-47928382/7922/8986,    fax    06-47928520    Posta    elettronica:
servizio.acq.proceduredappalto@bancaditalia.it  Indirizzo   internet:
www.bancaditalia.it. Ulteriori informazioni sono disponibili  presso:
i punti di contatto  sopra  indicati.  Il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare sono  disponibili  presso:  i  punti  di
contatto sopra indicati. Le offerte  vanno  inviate  a:  i  punti  di
contatto sopra indicati. 
  I.2) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:  Ente  pubblico  non
economico. I.3) principali settori di attivita': Banca centrale. I.4)
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  II.1)  Descrizione  II.1.1)  Denominazione  conferita   all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta  ai  sensi  del
d.lgs. n. 163/2006 per l'affidamento di servizi assicurativi relativi
a beni e attivita' 
  della Banca d'Italia. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o
di esecuzione: servizi. Categoria di servizi n.: 6. Luogo  principale
di esecuzione: Territorio italiano. Codice NUTS: IT. II.1.3) L'avviso
riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto:
Servizi assicurativi relativi ai beni  e  all'attivita'  della  Banca
inerenti: Lotto 1) Polizze "All risks patrimonio" e "All risks  opere
d'arte"; Lotto 2) Polizze "Responsabilita' civile verso terzi e verso
prestatori   di   lavoro"   e   "Infortuni";   Lotto    3)    Polizza
"Responsabilita'   civile   professionale";    Lotto    4)    Polizza
"Responsabilita' civile derivante dalla circolazione  dei  veicoli  a
motore e auto rischi diversi". 
  II.1.6) CPV oggetto  principale:  66510000.  II.1.7)  L'appalto  e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP):  si.  II.1.8)
Divisione in lotti: si. Le offerte vanno presentate: per uno  o  piu'
lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1)  Quantitativo  o
entita' totale: L'importo complessivo  stimato  per  l'intera  durata
dell'appalto (3 anni) oltre all'eventuale proroga di un anno  ammonta
a Euro 4.380.712,00 al netto degli oneri di  legge  cosi'  suddiviso:
Lotto 1) Polizze "All risks patrimonio" e "All  risks  opere  d'arte"
Euro 2.925.392,00; Lotto 2)  Polizze  "Responsabilita'  civile  verso
terzi e verso prestatori di lavoro" e  "Infortuni"  Euro  532.000,00;
Lotto  3)  Polizza  "Responsabilita'   civile   professionale"   Euro
180.000,00; Lotto 4) Polizza "Responsabilita' civile derivante  dalla
circolazione dei  veicoli  a  motore  e  auto  rischi  diversi"  Euro
743.320,00. 
  Valore stimato IVA esclusa: 4.380.712,00 Euro al netto degli  oneri
di legge. 
  II.2.2) Opzioni:  si.  Alla  Banca  e'  riservata  la  facolta'  di
esercitare una opzione per la proroga di uno o piu' dei contratti  da
stipulare per una ulteriore annualita'. Le modalita' di esercizio  di
tale opzione sono disciplinate nei rispettivi capitolati di  polizza.
II.2.3) Informazioni sui rinnovi. L'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.3) Durata dell'appalto: durata in mesi: 36 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto:  III.1.1)   Cauzioni   e
garanzie richieste: Ai sensi dell'art. 75  del  d.lgs.  n.  163/2006,
dovra'  essere  prestata,  a  pena  di   esclusione,   una   garanzia
provvisoria per ogni lotto al quale si partecipa, da produrre con  le
modalita' stabilite nel disciplinare di gara, valida per  il  periodo
di validita' dell'offerta indicato al punto IV.3.7 del presente bando
di  gara.  Modalita'  e  condizioni  di  escussione  delle   garanzie
provvisorie sono stabilite nel disciplinare stesso.  L'importo  delle
garanzie provvisorie e' indicato, in relazione a ciascun  lotto,  nei
relativi allegati al presente  Bando.  Detto  importo  potra'  essere
ridotto del 50% se ricorrono i presupposti di cui all'art. 75 comma 7
del d.lgs. n.  163/2006.  Le  garanzie  dovranno  contenere  altresi'
l'impegno a rinnovare la garanzia medesima per  ulteriori  90  giorni
nel caso in cui al momento della scadenza non sia ancora  intervenuta
l'aggiudicazione.  L'aggiudicatario  di  ciascun  lotto,  a  pena  di
esclusione, dovra' prestare una cauzione  definitiva  a  garanzia  di
tutti gli obblighi contrattuali, ai  sensi  dell'art.113  del  D.Lgs.
163/2006 e secondo le prescrizioni di cui al  disciplinare  di  gara.
Qualora la cauzione definitiva sia  presentata  tramite  fideiussione
assicurativa, la stessa non potra'  essere  resa  dall'aggiudicataria
ne' dalle imprese in RTI, GEIE, Consorzio o coassicurazione,  ne'  da
un'impresa che si trovi con le stesse  in  rapporto  di  controllo  o
collegamento ai  sensi  dell'art.  2359  cod.  civ.  L'importo  della
garanzia potra' essere ridotto del 50% ai sensi degli artt. 75 e  113
del d.lgs. n. 163/2006. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
fondi propri della Banca d'Italia. Le  modalita'  di  pagamento  sono
indicate nei capitolati di  polizza.  III.1.3)  Forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario  dell'appalto:  E'  ammessa  la   partecipazione   dei
soggetti  di  cui  all'art.  34  del  d.lgs.  n.  163/2006,   purche'
autorizzati o ammessi all'esercizio  dell'attivita'  assicurativa  in
Italia per il/i ramo/i  di  partecipazione  del/i  lotto/i  per  il/i
quale/i si presenta offerta, secondo quanto previsto  dal  d.lgs.  n.
209/2005, con l'osservanza della disciplina di cui agli artt. 35, 36,
37 dello stesso decreto. E' altresi'  ammessa  la  partecipazione  di
imprese in coassicurazione con le modalita' di cui all'art. 1911  del
codice  civile.  Le  modalita'   di   partecipazione   in   caso   di
coassicurazione, RTI, GEIE o consorzi sono indicate nel  disciplinare
di gara. E' ammesso il subappalto in conformita' e nei limiti di  cui
all'art. 118 del D.Lgs. 163/2006. In caso  di  subappalto,  la  Banca
provvedera',  ai  sensi  dell'art.  118,  3°  comma,  del  d.lgs.  n.
163/2006, a corrispondere all'appaltatore - per il tramite del broker
- l'importo dovuto per le prestazioni eseguite dal subappaltatore. E'
ammesso l'avvalimento ex art. 49 del  D.Lgs.  n.  163/2006.  III.1.4)
Altre  condizioni  particolari  cui  e'  soggetta  la   realizzazione
dell'appalto: no. 
  III.2) Condizioni di parteciapzione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: a)  possesso  dei  requisiti  generali  di  cui
all'art. 38, comma  1,  del  d.lgs.  n.  163/2006;  b)  possesso  dei
requisiti di cui all'art. 39 del d.lgs. n.  163/2006  ("requisiti  di
idoneita'   professionale");   c)   autorizzazione    o    ammissione
all'esercizio delle attivita' assicurative in Italia per il/i  ramo/i
di partecipazione del/i lotto/i per il/i quale/i si presenta offerta,
secondo quanto previsto dal  d.lgs.  n.  209/2005;  d)  insussistenza
delle situazioni previste dagli artt. 36 comma 5, 37 comma 7, 38,  49
comma 8, del d.lgs. n. 163/2006 e dall'art. 9, comma 2,  lett.  a)  e
b), del d.lgs. n. 231/2001; e) possesso dei  requisiti  di  idoneita'
tecnico-professionale  relativamente  ai  profili  di  sicurezza  sul
lavoro (art. 26, comma 1, lettera a, punto 2 del d.lgs. n.  81/2008).
Le modalita' di attestazione dei requisiti di cui sopra sono indicate
nel disciplinare di gara. I soggetti partecipanti dovranno, a pena di
esclusione, comprovare, con le modalita' specificate nel disciplinare
di gara, l'avvenuto versamento del contributo a favore dell'Autorita'
per la vigilanza sui contratti pubblici. L'importo da  versare  e  il
C.I.G. cui fare riferimento sono riportati separatamente per  ciascun
lotto negli allegati da B(1) a B(4) del presente bando. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria.   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 
  A  pena  di  esclusione  dalla  gara,  ciascun   concorrente   deve
presentare: 1)  dichiarazioni  bancarie;  2)  attestazione  circa  la
raccolta premi nel complesso dei Rami Danni relativi al lotto per  il
quale si presenta offerta per gli esercizi  2008,  2009  e  2010.  Le
modalita' di attestazione e di comprova dei requisiti  sono  indicate
nel Disciplinare di gara. Livelli minimi di capacita'  richiesti:  1)
le dichiarazioni dovranno essere rilasciate da  almeno  due  istituti
bancari o intermediari autorizzati ai sensi del d.lgs. n. 385/93;  2)
la raccolta premi media  annua  imponibile  conseguita  nel  triennio
2008/2010 - effettuata in Italia e/o nell'ambito degli Stati  di  cui
all'art. 47 del d.lgs. n. 163/2006 - nel  complesso  dei  Rami  Danni
relativi al lotto per il quale si presenta offerta non dovra'  essere
inferiore ai seguenti importi: - Euro 200.000.000,00 per il Lotto  1;
- Euro 50.000.000,00 per il Lotto 2;  -  Euro  10.000.000,00  per  il
Lotto 3; - Euro 50.000.000,00 per il Lotto 4. 
  III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni  e  formalita'  necessarie
per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  Il  concorrente  deve
presentare, a pena di esclusione,  l'elenco  dei  principali  servizi
effettuati nel triennio 2008/2010 nei confronti di  Enti  pubblici  o
privati in almeno uno dei rami relativi al  lotto  per  il  quale  si
presenta l'offerta. Le modalita' di attestazione e  di  comprova  del
requisito sono indicate nel Disciplinare di gara. 
  Livelli minimi di capacita' richiesti: dall'elenco  deve  risultare
la sottoscrizione nel triennio  2008/2010,  di  almeno  un  contratto
assicurativo con Enti pubblici o  privati  in  almeno  uno  dei  rami
relativi al lotto per il quale si presenta l'offerta, per  un  premio
imponibile annuo non inferiore alla meta' della base d'asta del lotto
di riferimento e precisamente a: - Euro 365.674,00 per  il  lotto  1;
Euro 66.500,00 per il lotto 2; Euro 22.500,00 per il  lotto  3;  Euro
92.915,00 per il lotto 4. 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare  professione?:  si.   Imprese   autorizzate   o   ammesse
all'esercizio delle attivita' assicurative in Italia per il/i  ramo/i
di partecipazione alla presente procedura,  secondo  quanto  previsto
dal d.lgs. n. 209/2005. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali del personale incaricato  della  prestazione
del servizio: no 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso 
  IV.2.2) Ricorso a un'asta elettronica: no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari o documento descrittivo:  Termine  per  il  ricevimento
delle richieste di documenti: data:15/02/2012 ora:16:20. Documenti  a
pagamento:no 
  IV.3.4)Termine per il ricevimento  delle  offerte:  data:20/02/2012
ora:16:20 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. In caso di certificazioni/attestazioni rilasciate in lingua
diversa dall'italiano, dovra' essere presentata anche  la  traduzione
giurata. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla  propria  offerta:  270  giorni  dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8): Modalita' di apertura delle offerte: Data: 23/02/2012 ora:
09:30. Luogo: Banca d'Italia - Servizio Acquisti - Largo Guido  Carli
n. 1, Vermicino -  Frascati  (Roma).  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte: si. Un rappresentante  per  ogni  impresa
concorrente; le generalita' (nome, cognome, luogo e data di  nascita)
e gli estremi di un documento di riconoscimento dello stesso dovranno
essere  comunicati  al  numero  di  fax  o  alla  casella  di   posta
elettronica di  cui  al  punto  I.1)  almeno  due  giorni  lavorativi
precedenti a quello previsto per la seduta. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  VI.1) Si tratta di un appalto periodico: no. VI.2) Appalto connesso
a un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no. 
  VI.3)  Informazioni  complementari.  Determina  a  contrarre  prot.
n.1033104 del 15.12.2011. Il Responsabile del Procedimento e' il Capo
del Servizio Acquisti dott.ssa Maria  Rizzo.  Il  presente  bando  e'
disponibile    sul    sito    internet    della    Banca    d'Italia:
www.bancaditalia.it alla voce "Bandi di  gara".  Il  Disciplinare  di
gara, con i relativi allegati, puo'  essere  richiesto  ai  punti  di
contatto indicati al punto I.1, entro il termine  indicato  al  punto
IV.3.3 del presente bando, fornendo indicazioni circa la modalita' di
consegna dei documenti:1) tramite PEC (posta elettronica certificata)
o recapito postale; a tale riguardo dovra' essere fornito il relativo
indirizzo completo; 2) ritiro a mano presso gli uffici  della  Banca;
in tal caso la consegna sara' effettuata, previ  accordi  sull'orario
della consegna, presso il Centro Donato Menichella, Largo Guido Carli
n. 1, Frascati (Roma). La documentazione sara' consegnata ai soggetti
legittimati a partecipare alla gara; le relative  richieste  dovranno
essere presentate dai legali rappresentanti delle imprese di  cui  al
punto III.3.1 o da soggetti da essi delegati. A  pena  di  esclusione
dalla gara, la documentazione di  gara  (busta  "A  -  documentazione
amministrativa", busta/e  "B  -  offerta  economica")  dovra'  essere
inserita in un unico plico chiuso in modo da garantire la  integrita'
e la segretezza del contenuto. Il plico dovra' pervenire  alla  Banca
d'Italia con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Ai sensi
degli artt. 55, comma 4, e 81, comma 3, del d.lgs.  n.  163/2006,  la
Banca si riserva la facolta' di non aggiudicare uno o piu' lotti  nel
caso di una  sola  offerta  valida  oppure  qualora  nessuna  offerta
risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del  contratto.
Qualora nel  lotto  le  offerte  di  due  o  piu'  concorrenti  siano
classificate  prime,  la  Banca  procedera'  ad  un  esperimento   di
miglioramento   delle   offerte   presentate   dalle   sole   imprese
classificatesi prime e,  ove  tale  situazione  di  parita'  permanga
ovvero non pervengano offerte migliorative, procedera' all'estrazione
a sorte dell'aggiudicatario. Restano ferme  tutte  le  previsioni  in
materia di offerte anomale indicate  nel  disciplinare  di  gara.  In
relazione a ciascun lotto, in caso di fallimento dell'esecutore o  di
liquidazione  coatta  e  concordato  preventivo  dello  stesso  o  di
risoluzione del contratto ai sensi degli art. 135 e 136 del d.lgs. n.
163/2006 o di recesso dal contratto ai sensi dell'art. 11 comma 3 del
D.P.R. n. 252/1998, la Banca si riserva la facolta'  di  interpellare
progressivamente - ai sensi dell'art. 140 del d.lgs. n. 163/2006 -  i
soggetti che hanno partecipato alla gara  al  fine  di  stipulare  un
nuovo contratto per il completamento  della  commessa.  L'affidamento
avverra'  alle  medesime  condizioni  gia'  proposte  dall'originario
aggiudicatario in sede di offerta. I  contratti  che  regoleranno  il
servizio non conterranno la clausola compromissoria di  cui  all'art.
241, comma 1bis, del  D.Lgs.  n.  163/2006  recante  disposizioni  in
materia di arbitrato. In conformita' di quanto disposto dal D.Lgs. n.
196/2003, si informa che la Banca d'Italia  effettua  il  trattamento
dei  dati  personali  delle  imprese  partecipanti  a  procedure   di
selezione o con le quali si  stipulano  contratti  con  le  modalita'
precisate nel disciplinare di gara. La Banca  d'Italia  e'  assistita
dal broker Aon S.p.A., Via Claudia, 10 - ROMA,  incaricato  ai  sensi
del D.Lgs. 209/2005. Si precisa che il prezzo di  aggiudicazione  per
ciascun lotto - riveniente dal ribasso offerto sulla  base  d'asta  -
comprende la  remunerazione  del  broker  (a  carico  della  societa'
assicuratrice) nella misura del 3 per  cento  dei  premi  imponibili.
L'aggiudicatario assumera' tutti gli obblighi di  tracciabilita'  dei
flussi finanziari di cui all'art. 3  della  L.  13.8.2010  n.  136  e
s.m.i. Per quanto non specificato nel presente bando si  fa  espresso
rinvio al disciplinare di gara e ai relativi allegati. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso.
Denominazione  ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale   del
Lazio. Citta': Roma. Paese: Italia. VI.4.2) Presentazione di ricorsi:
30 giorni per il  ricorso  al  TAR  dalla  data  di  notificazione  o
comunicazione dell'atto o da  quando  l'interessato  ne  abbia  avuto
piena conoscenza o, per gli atti di cui non sia richiesta la notifica
individuale,  dalla  data  in  cui  sia  scaduto  il  termine   della
pubblicazione, se questa sia prevista da disposizione di legge  o  di
regolamento. 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla   Gazzetta
Ufficiale dell'Unione Europea: 05/01/2012 
  Allegato B Informazioni  sui  lotti.  Lotto  n.:  1  Denominazione:
Polizze "All risks patrimonio" e "All risks opere  d'arte"  1)  Breve
descrizione: Copertura assicurativa "All risks" del patrimonio  della
Banca d'Italia (fabbricati,  contenuto  ed  elaboratori  elettronici,
nonche', con contratto  separato,  delle  opere  d'arte  della  Banca
d'Italia). 2) CPV Oggetto  principale:  66510000  3)  Quantitativo  o
entita': Premio annuo imponibile posto a base d'asta Euro 731.348,00,
per un valore complessivo per l'intera durata  dell'appalto,  inclusa
l'eventuale opzione di proroga per un anno, pari a Euro 2.925.392,00.
5) Ulteriori  informazioni  sui  lotti:  Codice  identificativo  gara
(CIG): 3646371888. Importo  stimato  del  contratto  al  netto  della
proroga: Euro  2.194.044,00.  Importo  da  versare  quale  contributo
all'AVCP: Euro 140,00. L'importo della garanzia provvisoria ai  sensi
dell'art. 75 del d.lgs. n. 163/2006 e del punto III.1.1 del  presente
bando di gara e' di Euro 43.881,00. 
  Lotto n.: 2 Denominazione: Polizze  "Responsabilita'  civile  verso
terzi  e  verso  prestatori  di  lavoro"  e  "Infortuni".  1)   Breve
descrizione: Copertura della responsabilita' civile della  Banca  per
danni materiali cagionati a cose o persone. Coperture  per  infortuni
aeronautici. Funzionari detentori di  chiavi  e  Direttorio.  2)  CPV
Oggetto principale: 66510000. 3) Quantitativo o entita': Premio annuo
imponibile posto a base d'asta pari a  Euro  133.000  per  un  valore
complessivo per l'intera  durata  dell'appalto,  inclusa  l'eventuale
opzione di proroga per un anno, pari a Euro 532.000,00. 5)  Ulteriori
informazioni sui lotti: Codice identificativo gara (CIG): 364644666D.
Importo  stimato  del  contratto  al  netto   della   proroga:   Euro
399.000,00. Importo da versare quale contributo all'AVCP: Euro 35,00.
L'importo della garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 75 del d.lgs.
n. 163/2006 e del punto III.1.1 del presente bando di gara e' di Euro
7.980,00. 
  Lotto  n.:  3.  Denominazione:  Polizza   "Responsabilita'   civile
professionale"  1)  Breve  descrizione:  Polizza  di  responsabilita'
civile professionale dei dipendenti tecnici per le attivita' connesse
agli appalti per l'esecuzione di lavori della Banca. 2)  CPV  Oggetto
principale:  66510000  3)  Quantitativo  o  entita':   Premio   annuo
imponibile posto a base d'asta pari a  Euro  45.000,  per  un  valore
complessivo per l'intera  durata  dell'appalto,  inclusa  l'eventuale
opzione di proroga per un anno, pari a  Euro  180.000.  5)  Ulteriori
informazioni sui lotti: Codice identificativo gara (CIG): 36464623A2.
Importo  stimato  del  contratto  al  netto   della   proroga:   euro
135.000,00. Non e' previsto il versamento  del  contributo  a  favore
dell'AVCP. L'importo della garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 75
del d.lgs. n. 163/2006 e del punto III.1.1 del presente bando di gara
e' di Euro 2.700,00. 
  Lotto  n.:  4.  Denominazione:  Polizza   "Responsabilita'   civile
derivante dalla circolazione dei  veicoli  a  motore  e  auto  rischi
diversi"  1)  Breve   descrizione:   Copertura   assicurativa   della
responsabilita' civile relativa al parco veicoli di proprieta'  della
Banca d'Italia e connesse garanzie "kasko" e "auto  rischi  diversi",
nonche' garanzia  per  gli  infortuni  del  conducente  per  le  sole
autovetture di  proprieta'  della  Banca  d'Italia  in  dotazione  al
Comando dei Carabinieri, per  le  funzioni  svolte  in  favore  della
Banca. 
  2) CPV Oggetto principale: 66510000.  3)  Quantitativo  o  entita':
Premio annuo imponibile posto a base d'asta pari a  Euro  185.830,00,
per un valore complessivo per l'intera durata  dell'appalto,  inclusa
l'eventuale opzione di proroga per un anno, pari a  Euro  743.320,00.
5) Ulteriori  informazioni  sui  lotti:  Codice  identificativo  gara
(CIG): 3646495EDA. Importo  stimato  del  contratto  al  netto  della
proroga:  euro  557.490,00.  Importo  da  versare  quale   contributo
all'AVCP: Euro 70,00. L'importo della garanzia provvisoria  ai  sensi
dell'art. 75 del d.lgs. n. 163/2006 e del punto III.1.1 del  presente
bando di gara e' di Euro 11.150,00. 

               Per delegazione del direttore generale 
                              M. Rizzo 

 
T12BFM1063
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