CASA S.P.A.

Via Fiesolana n. 5 - 50122 FIRENZE


Tel. 055/226241 - Fax 055/22624269


www.casaspa.it

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.8 del 20-1-2012)

 
Bando di gara con procedura aperta da  aggiudicare  con  il  criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa  per  l'affidamento  del
servizio di protezione temporanea  degli  alloggi  non  occupati  del
     territorio e.r.p. gestito da CASA S.p.A. CIG N.3789875FC5. 
 

  CASA SpA di Firenze indice una gara con  procedura  aperta  con  le
seguenti caratteristiche: 
  -UBICAZIONE: vari fabbricati ubicati nel Comune di Firenze e nei 33
Comuni dell'ambito L.O.D.E. fiorentino. 
  -TIPOLOGIA: servizio di protezione  temporanea  degli  alloggi  non
occupati del territorio e.r.p. gestito da  CASA  S.p.A.  mediante  il
noleggio  di  attrezzature  blindate,  come  meglio   precisato   nel
Disciplinare di gara che e' parte integrante del presente bando. 
  -TEMPO DI ESECUZIONE: il servizio avra' una durata di due anni . 
  -IMPORTO PRESUNTO DELL'APPALTO: Euro  800.000,00  (Euro  400.000,00
per due anni) . 
  -IMPORTO CONVENZIONALE DELL'APPALTO: Euro 400.000,00. 
  -IMPORTO A BASE D'ASTA: Euro 100,00 per ciascuna porta blindata per
ciascun mese di affitto. 
  -CAUZIONI: 
  a.PROVVISORIA: nella misura del 2%  dell'importo  convenzionale  di
appalto, con validita' almeno 180 giorni dalla data della gara; 
  b.DEFINITIVA:  nella  misura  del  10%  dell'importo  presunto   di
appalto. 
  Le cauzioni di  cui  sopra  dovranno  essere  rilasciate  ai  sensi
dell'art. 75 del D.lgs. n. 163/2006 e s. m. e i. e secondo gli schemi
di cui al D.M. Attivita' Produttive n. 123/2004. 
  Per  poter  usufruire  della  riduzione  del  50%  della  succitata
cauzione, ai sensi dell'art.75, comma 7, del D.lgs. n. 163/2006 e  s.
m.  e  i.,  le  Imprese  dovranno  dimostrare   il   possesso   della
certificazione di qualita' UNI EN ISO 9000, ovvero  la  dichiarazione
della presenza di elementi  significativi  del  sistema  di  qualita'
(c.d."miniqualita'" di cui al D.P.R. n. 207/2010). 
  -ASSICURAZIONI:  gli  aggiudicatari   dovranno   prestare   polizza
assicurativa relativamente alla responsabilita'  civile  verso  terzi
(RCT) con un massimale pari ad Euro 500.000,00. 
  -SOGGETTI AMMESSI ALLA  GARA:  possono  partecipare  alla  gara  le
Imprese in possesso di tutti i  requisiti  previsti  dalle  leggi  in
materia, in regola con le prescrizioni di cui all'art  34  D.lgs.  n.
163/2006 e s. m. e i.,  e  per  i  quali  non  ricorra  alcuna  delle
clausole di esclusione di cui all'art.38 del D.lgs. n. 163/2006 e  s.
m. e i.. 
  Alle stesse condizioni di cui sopra,  saranno  ammesse  le  Imprese
riunite, di cui all'art. 37 del D.lgs. n.163/2006 e s. m. e  i.,  con
le limitazioni di cui al medesimo art. 37 comma  7.  Per  le  Imprese
appartenenti ai paesi dell'Unione Europea, si applica l'art. 47 dello
stesso D.lgs. n. 163/2006 e s. m.e i. 
  -DOCUMENTAZIONE DI GARA - PRESA VISIONE: la documentazione di  gara
e' costituita da: 
  -Disciplinare di gara; 
  -Capitolato Speciale d'Appalto; 
  -Stampati "S1", "Offerta" ed "Offerta Qualita'"; 
  E' obbligatorio  per  le  Imprese  concorrenti,  con  le  modalita'
specificate nel disciplinare di gara e  pena  la  non  ammissibilita'
delle relative  offerte  eventualmente  presentate  prendere  visione
della  documentazione  di  gara  e  dimostrare  di   aver   adempiuto
all'obbligo del versamento del contributo a favore dell'Autorita'  di
Vigilanza sui LL.PP. ai sensi della delibera  Autorita'  LL.P.P.  del
26.1.2006, con le modalita' indicate nel Disciplinare. 
  La suddetta documentazione sara' visionabile, a partire dal  giorno
20.01.2012, e fino alle ore 13,00 del giorno  06.03.2012,  presso  la
Sede di CASA SpA - "Ufficio Appalti" - Via Fiesolana,  5  -  Firenze,
previo appuntamento  telefonico  (dott.ssa  Silvia  Giuntini  -  tel.
055/22624257 oppure per.ed. Oriano Iacomelli- tel. 055/22624202).  Il
disciplinare di  gara  e'  altresi'  disponibile  sul  sito  internet
www.casaspa.it. La documentazione dovra' essere  ritirata  presso  il
medesimo ufficio con le modalita' di cui sopra. 
  -OFFERTE: le offerte, pena l'esclusione, dovranno essere  formulate
come previsto nel disciplinare di gara e pervenire alla Sede di  CASA
SpA, Via Fiesolana n. 5 - 50122 Firenze a mezzo raccomandata, entro e
non oltre le ore 13,00 del giorno 13.03.2012. 
  Il recapito dell'offerta nei tempi  previsti  rimane  ad  esclusivo
rischio dell'impresa partecipante. 
  La  completezza  e  regolarita'  della  documentazione  a   corredo
dell'offerta e' condizione necessaria per la  validita'  dell'offerta
stessa. 
  -GARA: il giorno 14.03.2012. alle ore 10,00 nella sede di CASA  SpA
in Via Fiesolana n. 5 - Firenze, si terra' la prima  seduta  pubblica
della gara di cui trattasi. 
  -CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: l'appalto verra'  aggiudicato  con  il
criterio del l'offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa,  ai  sensi
degli artt. 83 e 86, comma 2, del D.lgs. 163/2006 e s.m. e i.. Per  i
criteri di attribuzione del punteggio si rinvia  al  Disciplinare  di
gara che e' da considerarsi parte integrante del presente  Bando.  Ai
sensi di quanto previsto dall'art. 48 del D.lgs. n. 163/2006 e s.m. e
i.,  prima  dell'apertura  delle  offerte,   contenute   nei   plichi
presentati,  la  Commissione  di  gara  provvedera',  con   sorteggio
pubblico all'individuazione, tra le offerte ammesse, di un numero  di
imprese pari al 10% (arrotondato  alla  unita'  superiore)  di  tutte
quelle che hanno presentato offerte; alle imprese sorteggiate  verra'
richiesto di  comprovare  il  possesso  dei  requisiti  di  capacita'
economico-finanziaria e tecnico-organizzativa. 
  L'appalto sara' aggiudicato anche nel caso in  cui  sia  presentata
una sola offerta valida. 
  Qualora due o piu' offerte avessero uguale punteggio, si procedera'
mediante sorteggio pubblico. 
  Ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs.  n.  196/2003,  il  titolare  del
trattamento, CASA SpA di Firenze, informa che i dati raccolti saranno
unicamente utilizzati per la verifica dei requisiti di legge  per  la
partecipazione alla gara di appalto e per  la  successiva  esecuzione
dei lavori. 
  I dati sono obbligatori nel senso che la  loro  mancata  produzione
comportera'  l'esclusione  dalla  gara  e,   dopo   l'aggiudicazione,
dall'esecuzione dei lavori. 
  I dati resteranno in possesso degli uffici preposti alle  procedure
di appalto e saranno distrutti terminato l'uso. 
  Vigono i diritti di accesso, di modificazione e di integrazione  di
cui all'art. 7 del D. Lgs. n. 196/2003. 
 
  Firenze, 16.03.2012. 

                        Il direttore generale 
                       arch. Vincenzo Esposito 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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